GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per chi ha 36 anni o più CONFRONTIAMOCI!!![non ho fatto l'amnio]

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per chi ha 36 anni o più CONFRONTIAMOCI!!![non ho fatto l'amnio]

Messaggio da desert noor » 18 mag 2011, 23:05

nessuna amniocentesi per entrambe le gravidanze.
per la prima (concepita a 37 anni) fatto il bitest.
per la seconda (concepita a 40 anni) neanche quello perchè non si misurava la tn.
ma in ogni caso non avremmo fatto esami invasivi. :sorrisoo
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 22 mag 2011, 12:07

Vi do la mia esperienza. :sorrisoo
Per la prima gravidanza ho fatto solo il bi-test ed è andato tutto benissimi. venivo gia da precedenti aborti avevo 34 anni e non mi sentivo pronta ad avere altre esperienze invasive. :triste

Per la seconda gravidanza visto l'età 38 anni e alcuni piccoli problemi mi è stata consigliata l'aminiocentesi o la villocentesi, all'inizio ero titubante poi ho scelto l'aminiocentesi, l'ho fatta ed è andata tutto bene ed è meno invasiva di quanto si pensi ( tutto è soggettivo), quando dopo 23 giorni in ospedale mi hanno dato l'esito tutto ok ero felice di averla fatta, anche se una ragazza che la fatta con me mi ha racconto il giorno del ritiro che altre avevano avuto dei problemi ( infezioni ) ed io mi sono terrorizzata al pensiero che poteva capitare anche a me. :x:

La morfologica invece è andata tutto bene tranne che dovrò ripeterla perchè non si è visto il viso ed importante sapere se c'è tutto occhi, naso bocca ecc... ( essere obese porta delle difficoltà sia a chi affronta la gravidanza e a chi ti deve eseguire su di te l'ecografie :x: , vi do un consiglio se potete cercate di essere in un peso adeguato oppure di cercare di prendere meno peso possibile facendo delle "diete da gravidanza " seguite e bilancite da un'esperto nel campo dando il giusto apporto calorico a madre e figlio/a, io l'ho sto facendo e funzione in 5 mesi e 1/2 ho preso solo 6 kg che al mio ginecologo sembrano tanti io da l'esperienza precedente che ho preso 18 kg per gestosi mi sento felice).

bacini :bacio
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 mag 2011, 21:52

Alessia75 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Ma scusa non sei alla settima settimana????
Come puoi avere il rischio del Bi-test se si fa tra la 11 e la 13 settimana?
:pensieroso
La mia dottoressa non mi ha parlato di nessun Bi-test e poi non penso di essere a rischio. Ha detto che va' tutto a gonfie vele. E infatti secondo lei non dovrei neanche fare l'amniocentesi. E infatti probabilmente non la farò. Comunque grazie lo stesso, ciao.
Sinceramente mi sembra che tu sia un pò poco informata per poter decidere in modo serio.
Poi fai quel che ti pare, ma le decisioni importanti nella vita (e questa lo è) andrebbero prese avendo TUTTI gli elementi in mano, non a caso...
Mi sembra che un minimo di approfondimento sulla questione sia DOVEROSO e sia un primo passo nella responsabilità genitoriale.
E ti premetto che io non ho mai fatto l'amnio, ma la mia scelta è stata un pò più ponderata, come quella direi di tutte coloro che scrivono qui...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 31 mag 2011, 21:53

Per la mia seconda gravidanza, 37 anni , ho fatto solo il bi test. I risultati erano buoni, cosi non ho fatto altri esami.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 31 mag 2011, 22:54

Nessun esame invasivo né la prima, né la seconda, né questa terza volta. Ho avuto brutte esperienze e non volevo rischiare. Per questa terza gravidanza, avendo io 40 anni, ho scelto di fare una morfologica molto approfondita e accurata.

Babi1606
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babi1606 » 2 giu 2011, 15:47

Salve a tutte io ho 41 anni ancora per pochi giorni e sono alla mia quarta gravidanza. Non ho nemmeno preso in considerazione l'amnio con le prime due perché giovanissima (20 e 24 anni) ma il dubbi osi è presentato con la terza gravidanza: 40 anni. Ho eseguito l'utra-screening a 11+5 settimane e il risultato è stato ottimo con una tn di 0,9 cm per cui mi sono fermata lì. Poi è nata Maddalena, splendida, di kg 3.980 e cm 52. Ora sono di nuovo incinta, sono a 14+1 e il dubbio si ripropone spietato anche perché pur avendo una tn di 0,9 cm (ultrascreening fatto a 11+5) ho 1 su 352 che sia down. Ora i valori sono comunque nella norma per la mia età...ma il dubbio rimane. Eseguirò la settimana prossima (il 10/6) la pre-morfologica di primo livello e poi deciderò il da farsi....per ora :incrocini ......

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 giu 2011, 16:38

BABI :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

fairystone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fairystone » 12 lug 2011, 12:33

Io ho 35 anni. Su proposta del mio ginecologo ho deciso di fare la villocentesi (il 27 luglio prossimo).
Ho un cugino con la sindrome di down ma pare che la cosa non sia statisticamente rilevante.
In ogni caso, ho deciso di farla.
Ho pensato che se l'esito dovesse essere positivo mi aiuterebbe a vivere il resto della gravidanza più serenamente.
E poi, se dovessero sorgere dei problemi, vorrei avere un po' di tempo a disposizione per decidere cosa fare.
Immagine

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”