GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Translucenza: domanda per medici

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Translucenza: domanda per medici

Messaggio da Corallina » 30 mag 2011, 10:44

Ho un dubbio che spero le dottoresse vorranno risolvermi: la ginecologa che mi ha seguita durante la prima gravidanza mi fece anche l'eco per la translucenza nucale. So che all'epoca era iscritta nell'elenco dei professionisti accreditati. Ora, è da più di un anno che noto la mancanza del suo nominativo nell'elenco. So però che attualmente sta eseguendo le ecografie per translucenza.

Mi domandavo: da cosa dipende il fatto che non risulti più iscritta nell'elenco? Ho letto che la procedura di accreditamento richiede tempi piuttosto lunghi. Può essere una scelta di...politica medica (diciamo così) iscriversi o meno?
Grazie a chi vorrà rispondermi :sorrisoo
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Translucenza: domanda per medici

Messaggio da Paola67 » 30 mag 2011, 11:17

non sono medico
ma lo è mio marito che esegue da tantissimi anni la TN prima ancora che divenisse 'di moda' con tutto ciò che comporta.
Il corso di accreditamente si esegue a pagamento con un corso di 3 gg e test finale a risposta multipla, e l'essere accreditadi non significa poter o non poter eseguire l'esame
Infatti Capirai bene che un medeico ecografista specializzato non ha tempo da impegare per queste cose in quanto poreferisce impiegarlo per corsi eventualmente un attimino più interessanti..
Inoltre l'accreditamento va eseguito ogni 3 anni, quindi è molto probabile che non lo abbia rifatto.
Vai tranquilla
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 30 mag 2011, 14:35

Ok, grazie Paola67

:sorrisoo
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 mag 2011, 21:40

Quoto Paola... mi sa che lo fanno più per pararsi il chiul che per reale necessità...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”