Ciao ragazze
sono nuova. Sono incinta di 7+3.
Ho fatto eco a 7+1 e ho visto embrione di 1 cm e cuoricino battere.
Nonostante io abbia avuto la rosolia alle elementari (sia io e mia mamma che la pediatra ci ricordiamo esattamente) e abbia da sempre numerosi gatti in casa, ho ritirato le analisi del sangue e sono NEGATIVA sia IgG che IgM a Toxo e Rosolia!!!!!!!!!!!!!
E adesso??? ho letto di tutto su internet, fino ad alcuni dottori che consigliano di abortire in questi casi e poi fare il vaccino!
Avevo già abbastanza paure (questa gravidanza è stata un pochino 'inaspettata') e adesso anche queste....nn riesco neanche a contattare la gine oggi e sono in panico totale.....
Ho paura di essere l'unica con test rosolia IgG/IgM negativo...
Scusate lo sfogo
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Toxo e Rubeo test negativi
-
- New~GolGirl®
- Friky75
- Master~GolGirl®
Re: Toxo e Rubeo test negativi
Non capisco la tua preoccupazione
Se la toxo è negativa significa che dovrai usare alcuni accorgimenti durante tutta la gravidanza e fare controlli mensili con gli esami del sangue. Per quanto riguarda la rosolia sinceramente mi sembra un'assurdità quella dell'aborto!!

Se la toxo è negativa significa che dovrai usare alcuni accorgimenti durante tutta la gravidanza e fare controlli mensili con gli esami del sangue. Per quanto riguarda la rosolia sinceramente mi sembra un'assurdità quella dell'aborto!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Quoto friky!
Io ho valori degli anticorpi rosolia bassi, ma anche al centro pma mi hanno detto di andare tranquilla.
Stai serena e goditi questa avventura

Io ho valori degli anticorpi rosolia bassi, ma anche al centro pma mi hanno detto di andare tranquilla.
Stai serena e goditi questa avventura

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma sei fuori di testa??? Abortire perchè sei negativa alla rosolia???
Intanto la malattia ormai è rara perchè il 90% dei bambini è vaccinato e circola poco, poi se non l'hai presa in 25 anni perchè ora??
Al limite evita di frequentare asili o luoghi affollati di bambini...
Per la toxo, quasi tutte non siamo immuni, basta fare la dieta apposita e non toccare gatti randagi e terra...
Comunque, se vuoi sapere di non essere l'unica, pure mia cugina era rubeo negativa, ha partorito 1 mese fa una bimba senza avere problemi dalla rosolia in gravidanza...

Intanto la malattia ormai è rara perchè il 90% dei bambini è vaccinato e circola poco, poi se non l'hai presa in 25 anni perchè ora??
Al limite evita di frequentare asili o luoghi affollati di bambini...
Per la toxo, quasi tutte non siamo immuni, basta fare la dieta apposita e non toccare gatti randagi e terra...
Comunque, se vuoi sapere di non essere l'unica, pure mia cugina era rubeo negativa, ha partorito 1 mese fa una bimba senza avere problemi dalla rosolia in gravidanza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- celestina
- New~GolGirl®
Ciao prima di tutto
.
Volevo dirti che non devi avere nessuna paura
non sei malata,se le analisi sono negative.
Dovrai prendere alcuni accorgimenti tipo lavare bene le verdure,non mangiare carne cruda ed ecc
ti dirà tutto il tuo gine basta chiedere!e poi la storia che alcuni gine consigliano di abortire
per poi fare il vaccino è assurda,mai sentita prima!!!mi sconvolge!!!
Cmq il 100% delle donne che conosco io,in gravidanza erano negative alla toxo
e sono nati lo stesso bellissimi bambini,compresa io.
Quindi stai serena e goditi la gravidanza!!!

Volevo dirti che non devi avere nessuna paura
non sei malata,se le analisi sono negative.
Dovrai prendere alcuni accorgimenti tipo lavare bene le verdure,non mangiare carne cruda ed ecc
ti dirà tutto il tuo gine basta chiedere!e poi la storia che alcuni gine consigliano di abortire
per poi fare il vaccino è assurda,mai sentita prima!!!mi sconvolge!!!
Cmq il 100% delle donne che conosco io,in gravidanza erano negative alla toxo
e sono nati lo stesso bellissimi bambini,compresa io.
Quindi stai serena e goditi la gravidanza!!!

2010/2012
-
- Basic~GolGirl®
Sulla toxo avrai già capito che i problemi sono ZERO. Basta stare attente ad alcune cose.
Della rosolia in effetti è strano visto che in anamnesi dovresti averla fatta. Boh, non sono un medico ma hai pensato a ripetere l'esame?
Ma anche in questo caso al massino sta' lontana dai bambini in età prescolare.
Certe volte Internet è proprio deleterio, se davvero hai letto di medici che consigliano di abortire solo per un rischio ipotetico di contagio, anche piuttosto remoto.
Della rosolia in effetti è strano visto che in anamnesi dovresti averla fatta. Boh, non sono un medico ma hai pensato a ripetere l'esame?
Ma anche in questo caso al massino sta' lontana dai bambini in età prescolare.
Certe volte Internet è proprio deleterio, se davvero hai letto di medici che consigliano di abortire solo per un rischio ipotetico di contagio, anche piuttosto remoto.

G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
-
- New~GolGirl®
Vi ringrazio tantissimo.
Infatti la mia preoccupazione è più che altro per la rosolia e mi è sembrato davvero un ottimo consiglio quello di riprovare a fare le analisi magari in un altro laboratorio, non ci avevo pensato!
E se poi risulterò negativa prenderò le precauzioni possibili e poi si vedrà.
Non sono una bimba, ho 25 anni ma sono stata un po' travolta da questa novità del bimbo/a in arrivo e mi rendo conto che ogni piccolo intoppo lo vivo come un ostacolo difficilissimo da superare...lo so che sembra stupido anche perchè mi ripetono tutti che la gravidanza è il periodo più bello per una donna e mi sento male perchè x ora non riesco a viverla così.
Vabè sono solo pensieri, saranno mica gli ormoni???
Intanto la ginecologa non mi ha ancora ricontattata, vedremo cosa mi suggerirà di fare
Grazie ancora
Infatti la mia preoccupazione è più che altro per la rosolia e mi è sembrato davvero un ottimo consiglio quello di riprovare a fare le analisi magari in un altro laboratorio, non ci avevo pensato!
E se poi risulterò negativa prenderò le precauzioni possibili e poi si vedrà.
Non sono una bimba, ho 25 anni ma sono stata un po' travolta da questa novità del bimbo/a in arrivo e mi rendo conto che ogni piccolo intoppo lo vivo come un ostacolo difficilissimo da superare...lo so che sembra stupido anche perchè mi ripetono tutti che la gravidanza è il periodo più bello per una donna e mi sento male perchè x ora non riesco a viverla così.
Vabè sono solo pensieri, saranno mica gli ormoni???

Intanto la ginecologa non mi ha ancora ricontattata, vedremo cosa mi suggerirà di fare
Grazie ancora