GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiedo consigli per sopravvivere alla curva da carico di glucosio

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chiedo consigli per sopravvivere alla curva da carico di glucosio

Messaggio da Cuckoo » 29 ott 2010, 16:11

Ecco mi sono ricordata, semplice esame glicemia pre e post prandiale!! :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 ott 2010, 17:18

Cabi ha scritto:Ma io ancora non ho capito sta cosa del beverone...la fanno tutte le donne incinta o solo chi ha manifestato analisi sballate o predisposizione al diabete etc? Perchè a me, in entrambe le gravidanze, mi hanno fatto fare ---cavoli non ricordo il nome-----cmq era: prelievo a stomaco vuoto, poi colazione con cappuccio e brioche, pausa di un'oretta o due, poi di nuovo analisi...
solo a chi ha bisogno
chi ha precendeti o chi ha familiari con diabete o chi prende troppo peso o se c'è qualsiasi altra cosa che faccia temere il diabete gravidico
io me la sono beccata perchè avevo la bilancia rotta e credevo di star prendendo poco, invece poi mi sono accorta che era rotta (prima segnava male il peso, con un aumento minimo, poi un giorno mi ha segnato un peso inferiore a quello di inizio gravidanza, ma essendo all'8° mese non le ho creduto). quando mi ha pesato la ginecologa per poco non sviene... e così mi sono beccata la curva completa :che_dici

qeusta volta non lo so se, visti i precedenti, me la becco di default... (avevo un valore sballato, per cui ho dovuto fare altri accertamenti)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 29 ott 2010, 17:27

purtroppo di consigli non ne ho, anzi,mi segno pure io limone e gomma...
Cabi ha scritto:Ma io ancora non ho capito sta cosa del beverone...la fanno tutte le donne incinta o solo chi ha manifestato analisi sballate o predisposizione al diabete etc? Perchè a me, in entrambe le gravidanze, mi hanno fatto fare ---cavoli non ricordo il nome-----cmq era: prelievo a stomaco vuoto, poi colazione con cappuccio e brioche, pausa di un'oretta o due, poi di nuovo analisi...
nel primo ospedale in cui mi hanno seguita mi avevano detto che non era necessaria perchè ero normopeso, a 28 settimane ho cambiato ospedale e me l'hanno fatta fare subito. era pure sballata. credo dipenda dalle prassi degli ospedali...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 nov 2010, 16:11

In Piemonte adesso hanno tolto l'obbligatorietà all'ecografia di accresciemnto e hanno messo la curva da carico di glucosio.

Io feci la curva da piccolo carico per un aumneto ponderale improvviso... e infatti mi beccai pure la curva da grande carico 100 ml.
Nonricordo di aver avuto nausea o difficoltà a bere quello schifo, ma mi venne una bella crisi ipoglicemica qualche ora dopo... Avete presente tremori e stato confusionale? Ecco...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 11 nov 2010, 16:27

Io ho fatto quella da 100 :aargh ed ora che conosco il sapore e la sgradevole sensazione non so se riuscirei a riberla senza vomitare. Mi chiedo ancora oggi come ci sono riuscita,dato che vomitavo da mattina a sera in quel periodo :buuu :buuu :buuu ,forse sarà stata la paura di doverla ripetere!
2010/2012

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 11 nov 2010, 16:30

Ah...dimenticavo consigli pratici non ne ho,magari prova a darti forza pensando che lo fai per il tuo piccolo/a :incrocini :incrocini :incrocini
2010/2012

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”