GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dubbio su TN ossa nasali e flusso dotto venoso

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dubbio su TN ossa nasali e flusso dotto venoso

Messaggio da Lerry » 30 gen 2010, 23:49

ciao a tutte,
ieri ho prenotato presso un centro privato accreditato un' ecografia che dovrei effettuare la settimana prossima (a 12w+5d).
ho parlato con la segretaria, specificando che mi interessava unicamente la valutazione di TN, presenza ossa nasali e flusso del dotto venoso, ma che non volevo effettuare nessun prelievo di sangue: a me infatti non interessa avere un risultato probabilistico, voglio solo avere il riscontro ecografico oggettivo.
la segretaria mi ha detto che ciò che ho richiesto si chiama "duo test"...
ora, a me non pare proprio che si tratti della stessa cosa... il "duo test" non prevede anche un prelievo???
forse mi sono spiegata male io... ma come si chiama esattamente l'esame che voglio effettuare???
il medico che eseguirà l'ecografia pare sia uno dei migliori in Italia per l'esame della TN, quindi penso sia sicuramente super informato e all'avanguardia... basterà parlare direttamente con lui e spiegargli cosa voglio che prenda in considerazione?
avrei anche paura, fra l'altro, di spendere un botto per un esame che non è ciò che ho richiesto...
mi sapreste dare un consiglio?
mamma di A. & A.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dubbio su TN ossa nasali e flusso dotto venoso

Messaggio da Dubbiosa » 31 gen 2010, 0:12

no, hai ragione tu. Il duo test (qui lo chiamano bi-test) è proprio quell'esame probabilistico che intendi tu e include anche il prelievo.
Se non ti interessa devi sempicemente fare una Tn..a me durante l'ecografia hanno controllato anche le altre due cose che hai chiesto :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 gen 2010, 11:49

hai ragione e non temere a chiederlo

il prelievo non lo fare se non vuoi

probabilmente lor hanno solo il programma che valtua anche i risultati dei parametri sagnigni

ma se a te non interessa fatti fare solo i rilievi ecografici :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 31 gen 2010, 14:30

LERRY!!!!
quanto tempo!!
non sapevo aspettassi il secondo!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

scusassero l'OT !!!! :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 1 feb 2010, 10:44

grazie mille a Dubbiosa e a Paola! allora avevo capito bene, leggendo qui su GOL :sorrisoo

OT: hai visto meimi????? :yeee a dir la verità anch'io stavolta non credevo di aspettare il secondo....! un bacione alle tue bimbe!
mamma di A. & A.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 feb 2010, 18:53

io ho trovato ostacoli su ostacoli quando telefonavo per prendere appuntamento dichiarando che volevo fare solo ed esclusivamente l'eco con la tn e non il prelievo. NON HO TROVATO NESSUN CENTRO NE' PUBBLICO NE' PRIVATO CHE MI ACCONTENTASSE tant'è che alla fine avevo deciso di non fare nemmeno la tn, esattamente come per la prima gravidanza.

poi quando sono andata in ospedale a fare l'eco delle 11 settimane, eco che avevo prenotato con una patologa prenatale proprio perchè fosse la più accurata possibile, lei m'ha fatto senza che io la richiedessi anche la misurazione della tn raccomandandosi di fare entro 24 ore anche il prelievo cosa che naturalmente io non ho fatto.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 5 feb 2010, 8:58

È ASSURDO che dei medici o altro si permettano di dire cosa una donna deve o non deve fare... (e lo dico da una che lavora nel campo). Io per fortuna ho trovato persone corrette per entrambe le mie gravidanze (seguite da dottori diversi in città diverse, dato che tra una e l'altra mi sono trasferita) ed entrambe le volte, quando dicevo che NON volevo esami probabilistici, mi dicevano che non era un prob, e mi chiedevano loro se volevo fare la TN o no...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 feb 2010, 0:07

Io ho fatto entrambe le cose ma se devo dire la verità ho sempre dato importanza alla tn e stop...il sangue di solito mi mandava in paranoia. :x:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 feb 2010, 9:18

io ho fatto solo la TN.
è stato proprio il mio medico a consigliarmi in tal senso.
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”