Ciao ragazze, ho ritirato ieri lo spermiogramma di mio marito .... non ci capisco molto ... non so se considerarlo tanto negativo o tutto sommato, la situazione e migliorabile.
Voi che ne dite?
L'esito del referto è: Abnorme (iperspermia) e Teratozoospermia lieve.
Riporto qui i dati:
Coagulo: Presente - Fluidificazione completa entro: 30' - Ph 8,5 - Volume ml 8 - Viscosità Normale - Colore perlaceo - Odore sui generis.
Nemaspermi: 39.5 - Cellule rotonde: 1 - Leucociti: 7%
Speramotozoi mobili 48% (dopo 1h) 55% (dopo 2h)
Motilità progressiva: Vivace 35% (dopo 1h) - 40% (dopo 2h); Lenta: 40% (dopo 1h) 35% (dopo 2h)
Motilità in situ: Vivace 15% (dopo 1h) 15% (dopo 2h): Debole 10% sia dopo 1 h che dopo 2 h
Agglutinazioni II ore: Assenti
Test penetrazione: normale - Swelling test 68%
Fruttosio: 144 - Acido Citrico 3.81
Spermatoi Normali: 19% di cui Teste normali 17% - Teste con microvaculi 2%
Varianti fisiologiche: 20% di cui Irregolarità testa 8% - Midpiece/coda 6% - Entrambi 6%
Spermatozoi abnormi 61% di cui Anomalie: Testa 29% Midpiece/coda 12% - Entrambi 20%
Sono sempre stata piuttosto serena e non ci siamo mai lasciati prendere dallo sconforto in questi quasi 15 mesi di ricerca ..... ma adesso un po' giù.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Spermiogramma help
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Spermiogramma help
lascio il campo a chi è più esperto ma l'unica cosa che so è che uno solo non basta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- roxa
- Master~GolGirl®
per quello che ti posso dire io...il ph indica che c'e' un'infezione...
aspettiamo le piu' esperte
aspettiamo le piu' esperte
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
-
- New~GolGirl®
Per ora grazie! Domani a mezzogiorno vado dal gine per sentire il suo parere ... e vediamo cosa mi dice.
Pensavo di dover aspettare di più, ma ho l'ennesima riconferma che il consultorio dove ho fatto le visite di routine negli ultimi 7/8 anni è assolutamente efficiente.

Pensavo di dover aspettare di più, ma ho l'ennesima riconferma che il consultorio dove ho fatto le visite di routine negli ultimi 7/8 anni è assolutamente efficiente.
-
- New~GolGirl®
Vi comunico che il gine mi ha tranquillizzato, lo spermiogramma è nella norma
Accidenti a me, che mi faccio venire l'ansia prima del tempo.
In ogni caso mi ha detto di far fare ugualmente una visita a mio marito, visto che ha 41 anni.
Ed ora dovrò fare io i tamponi cervicale e vaginale ..... e poi forse un isterosalpingografia ... ma un passo alla volta....

Accidenti a me, che mi faccio venire l'ansia prima del tempo.
In ogni caso mi ha detto di far fare ugualmente una visita a mio marito, visto che ha 41 anni.
Ed ora dovrò fare io i tamponi cervicale e vaginale ..... e poi forse un isterosalpingografia ... ma un passo alla volta....