GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccino rosolia per possibili mamme attempate

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
teodora73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

vaccino rosolia per possibili mamme attempate

Messaggio da teodora73 » 12 ott 2009, 14:26

ciao,
dopo aver preso la fatidica decisione di provare a diventare mamma, ho fatto alcuni esami su consiglio della ginecologa.
Morale: alla toxoplasmosi risulto immune, mentre alla rosolia no (l'esame del CMV non me l'ha prescritto)... quindi per togliermi ogni dubbio dovrei fare il vaccino per la rosolia!
In attesa di parlarne con la ginecologa ci sto pensando su: non ho a che fare con bambini, lavoro a stretto contatto con 3 colleghi che non hanno bambini in casa, ho qualche amico/a che ha figli ma anche tanti che non ne hanno... voi direte: fatti il vaccino che ti togli il problema... il fatto è che ho 36 anni e mezzo, quindi forse meglio non "sprecare" 6 mesi.
Voi che ne pensate?
ciao!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vaccino rosolia per possibili mamme attempate

Messaggio da pato » 12 ott 2009, 15:01

io farei il vaccino...
non ho mai avuto la varicella, ho sempre detto che sono stata 27 anni senza prenderla, perchè dovrei prenderla ora?
invece alla 9 settimana della mia seconda gravidanza..tac varicella!
è andato tutto bene, ma non sai con che ansia ho vissuto le 30 settimane successive!
e poi la rosolia è un'altra malattia, molto molto peggio della varicella, lascia veramente poche chance ai feti... quindi io la farei, senza obra di dubbio.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 12 ott 2009, 16:46

Io per la prima gravidanza (38 anni) ho scoperto di non aver contratto la rosolia solo dopo il test quando la gine mi prescrisse tutti gli esami. Io non mi ero posta il problema prima di allora perchè mia madre mi ha sempre detto che da piccola io la contrassi. Quando ho spiegato alla gine lei mi rispose che probabilmente se effettivamente l'avevo contratta non avevo sviluppato anticorpi perchè forse era in forma lieve. Decisa ad avere un secondo frugolo ho fatto il vaccino a 39 anni e se ora guardi il mio ticker....ah dimenticavo ora ho 41 anni.
Se fossi in te lo farei....mi toglierei un pensiero.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 13 ott 2009, 8:44

secondo me dovresti farlo in modo da essere ancora piu' tranquilla nell affrontare una gravidanza :ok
io l ho fatto a 35 anni :sorrisoo
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 13 ott 2009, 8:45

ah dimenticavo a me la vecchia gine e anche il medico di famiglia avevano consigliato di prendere precauzioni solo per 3 mesi non 6.
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

teodora73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teodora73 » 13 ott 2009, 10:03

lo so, per essere tranquilla dovrei farlo 'sto benedetto vaccino... se i mesi di attesa fossero 3, sarebbe gia' meglio... vedere comunque che ci sono mamme "mature" mi da' un po' di ottimismo :sorrisoo

teodora73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teodora73 » 14 ott 2009, 15:04

sentito il medico di famiglia, mi ha vivamente consigliato di fare il vaccino... oggi l'ho prenotato, alla ASL mi hanno detto che è sufficiente aspettare 2 mesi prima di un'eventuale gravidanza

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”