Ah ecco, ora ho capito.fulippi ha scritto:Quello per età varia anche in base all'epoca gestazionale.YLeNia ha scritto:Una curiosità..
ma il rischio di base, prima della misurazione della tn e prelievo, si calcola SOLO in base all'età?
Grazie!

Messaggio da YLeNia » 8 ott 2009, 18:48
Ah ecco, ora ho capito.fulippi ha scritto:Quello per età varia anche in base all'epoca gestazionale.YLeNia ha scritto:Una curiosità..
ma il rischio di base, prima della misurazione della tn e prelievo, si calcola SOLO in base all'età?
Messaggio da Irenee » 9 ott 2009, 7:19
YLeNia ha scritto:E allora come mai Irenee per la trisom 21 ha 1 su 554 ed io 1 su 328 ?![]()
Abbiamo entrambe 33 anni. Strana sta cosa.
Messaggio da YLeNia » 9 ott 2009, 23:05
Messaggio da Irenee » 10 ott 2009, 9:47
YLeNia ha scritto:Irenee in effetti ripensandoci il medico della Tn mi ha chiesto se avevo avuto altre gravidanze, se fumavo e quanto pesavo. Quando ho fatto l'analisi ero di 13 settimane tonde tonde, come te quasi. Però io ho avuto già un aborto, ad esempio, e magari ha influito. Anzi credo che sia forse il dato + negativo da valutare.
Vabbè cmq l'importante è il risultato finale.
Messaggio da YLeNia » 10 ott 2009, 15:07
Messaggio da Irenee » 10 ott 2009, 19:22
YLeNia ha scritto:Io sono alle 13+5 e neanche io farò altri esami. Sia la mia gine che il medico della tn mi hanno detto che è un buon risultato e sicuro al 90%. Mi sento tranquilla così.![]()
Andrà bene, vedrai.E' il primo?
Messaggio da Paola67 » 10 ott 2009, 21:22
anche il giorno ed il mese contanoIrenee ha scritto:YLeNia ha scritto:E allora come mai Irenee per la trisom 21 ha 1 su 554 ed io 1 su 328 ?![]()
Abbiamo entrambe 33 anni. Strana sta cosa.
Ylenia, hai ragione. Già in altri forum e girando su internet, mi ero accorta di questo fatto, donne della setessa età, con rischio base differente. Io sono di luglio 1976, prima gravidanza, non precedenti aborti. Non fumatrice, indice di massa corporea 24,4 ( l'ho letto sull'esame), non particolari patologie familiari. Settimana del test: 13+1. In effetti io neanche ho capito 'sta cosa ero convinta che il rischio base per l'età, fosse per tutte uguale. Invece non è così. Bè poi ci ho pensato. Ovvio che se una ha altri valori il rischio cambia, ma pensavo a cose tipo: malattie particolari, obesità particolare etc.....invece cambia proprio pure da valori normali ada altri.
Ci capite qualche cosa???![]()