GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cordone intorno al collo

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Cordone intorno al collo

Messaggio da elfa » 14 set 2009, 19:10

Ho fatto oggi pomeriggio l'eco di controllo dal mio gine e per fortuna è tutto ok...l'unica cosa che mi mette pensiero è che la bimba ha il cordone intorno al collo..il gine lo ha detto quasi ridendo: "'E come una sciarpetta"...non ho avuto il coraggio di chiederglielo per non sembrare troppo paranoica, ma non è che è pericoloso e corre il rischio di strozzarsi? C'è la possibilità che si tolga dal collo?
Magari è una paura sc**a, ma sono preoccupata...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Cordone intorno al collo

Messaggio da laura s » 14 set 2009, 22:46

Nella pancia non si può strozzare col cordone, al momento del parto teoricamente sì ma solo se il cordone è corto e non si riesce a svolgerlo durante l'espulsione.
Il monitoraggio durante il parto serve anche a questo: se il battito del bimbo decelera in un certo modo l'ostetrica capisce che ha il cordone intorno al collo che "tira" e questo può essere un motivo per fare un cesareo urgente.
Ovviamente riguardo la tua situazione attuale può svolgersi e riavvolgersi altre 1000 volte di qui al parto: è per questo che il tuo gine, oserei dire stupidamente dato che la paura che il bimbo possa strozzarsi col cordone è abbastanza diffusa, ci scherzava su: perchè non è nulla di cui preoccuparsi, non a 17 settimane! :sorrisoo
Quando farai la prossima eco vedrai che sarà in tutt'altra posizione!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 set 2009, 8:53

elfa ha scritto:Ho fatto oggi pomeriggio l'eco di controllo dal mio gine e per fortuna è tutto ok...l'unica cosa che mi mette pensiero è che la bimba ha il cordone intorno al collo..il gine lo ha detto quasi ridendo: "'E come una sciarpetta"...non ho avuto il coraggio di chiederglielo per non sembrare troppo paranoica, ma non è che è pericoloso e corre il rischio di strozzarsi? C'è la possibilità che si tolga dal collo?
Magari è una paura sc**a, ma sono preoccupata...

solitamente nella pancia di mammà non afcade nulla e come lo ha fatto così se lo toglierà :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 15 set 2009, 8:53

laura s ha scritto:Nella pancia non si può strozzare col cordone,
anche io sono sempre stata convinta che si potesse strozzare con il cordone nella pancia...una amica di famiglia ha perso il piccola all'ottavo mese e ci ha sempre raccontato che è stato il cordone intorno al colo... :domanda :domanda
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 set 2009, 8:58

luka ha scritto:
laura s ha scritto:Nella pancia non si può strozzare col cordone,
anche io sono sempre stata convinta che si potesse strozzare con il cordone nella pancia...una amica di famiglia ha perso il piccola all'ottavo mese e ci ha sempre raccontato che è stato il cordone intorno al colo... :domanda :domanda
probabilmente è quello che hanno detto a lei

nella maggior parte dei casi si tratta di trombosi del cordone dovuti a deficit genetici della coaugulazione :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 set 2009, 9:34

Mi avete tranquillizzata tanto, grazie :bacio
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”