ciao a tutte...ieri ho fatto la morfologica in 21 settimana...
e nonostante tutte le misure siano corrispondenti all'epoca gestazionale, il BDP risulta essere molto basso....valore 45, quindi al 5/10° percentile.......
il ginecologo ha continuato a riguardare i valori anche antecedenti.... tipo pre-morfo fatta in 17 settimana...(dove il valore era 35)...e quelli della TN.....
sono in ansia....mi ha detto di non preoccuparmi MA comunque tra 2 settimane devo rifare eco....
qualcuna ha esperienze simili?
che problemi potrebbero esserci??
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BDP valore troppo basso....alla 21° settimana...
- miche76
- Master~GolGirl®
BDP valore troppo basso....alla 21° settimana...
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Re: BDP valore troppo basso....alla 21° settimana...
Io alla morfo avevo la CC della Chri un po' più piccola.Mi dissero che capita che una misura in un'eco risulti piccola.Quindi la ripetono dopo un po',alla prossima visita.Mi dissero che a volte è la posizione stessa del bimbo/bimba che cambia i risultati.All'eco dopo infatti era messa meglio,e le misure erano regolari.miche76 ha scritto:ciao a tutte...ieri ho fatto la morfologica in 21 settimana...
e nonostante tutte le misure siano corrispondenti all'epoca gestazionale, il BDP risulta essere molto basso....valore 45, quindi al 5/10° percentile.......
il ginecologo ha continuato a riguardare i valori anche antecedenti.... tipo pre-morfo fatta in 17 settimana...(dove il valore era 35)...e quelli della TN.....
sono in ansia....mi ha detto di non preoccuparmi MA comunque tra 2 settimane devo rifare eco....
qualcuna ha esperienze simili?
che problemi potrebbero esserci??
grazie
Comunque tanti

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- oniria
- Expert~GolGirl®
io direi che dipende anche dalla conformazione cranica della vostra famiglia, avete la testa piccola? tu o il papà? se si può essere solo un tratto ereditario, e poi oltre ad avere accertato che ha il diametro biparietale piccolo bisognerebbe anche verificare che ci sia un accrescimento dalla precedente eco e nelle prossime, se esiste un andamento normale non vedo motivi per allarmarsi l'importante è che cresca, i miei due hanno dei capoccioni enormi e il mio piccolino era oltre il 95 percentile a termine, non solo la testa ma tutto, infatti è nato di 4,140 kg.
Insomma non ti agitare per nulla, eventualmente controlleranno l'evoluzione e stop
Insomma non ti agitare per nulla, eventualmente controlleranno l'evoluzione e stop

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
-
- Active~GolGirl®
in questi momenti è importante vivere la situazione con serenità... ti mando tantioniria ha scritto: Insomma non ti agitare per nulla, eventualmente controlleranno l'evoluzione e stop

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010