a 12 settimane ho fatto il bitest
la tn era buona 1.4
mentre il rischio per la sindrome di down era di 1:670
rischio per età 1:690
sono andata dal ginecologo con i risultati ed ha un po' storto il naso, mi ha parlato dell'amniocentesi mettendomi davanti tutti i rischi etc. (tutte cose che dopo anni di gol già sapevo). Siamo rimasti che ormai aspettavamo il tritest e dopo i risultati di quest'ultimo avrei deviso il da farsi. Mi ha comunque detto che con u nbitest così di non aspettarmi chissà quale risultato, che al massimo sarebbe aumentato di quanche centinaia e niente più.
Ero quasi decisa a fare l'amnio quando giovedì scorso vado a ritirare i risultati del tritest e lì mi trovo davanti ad una situazione che non mi aspettavo
rischio per la sindrome di down era di 1:57000
rischio per età 1:690
l'afp è buona
Secondo voi è normale tutta questa differenza?

Adesso sono molto confusa perchè sinceramente mi aspettavo un risultato diverso.
Stasera vado dal gine ma prima volevo sapere se voi avete avuto esperienze del genere o se potrebbe essere esserci stato un errore. Premetto che ho fatto entrambi gli esami nello stesso ospedale (Gaslini di Genova)
ho letto che il tritest è un esame superato, è vero?
il 22/5 farò la morfologica con eco di secondo livello secondo voi con un'eco di questo tipo si può vedere se ci sono delle malformazioni cromosomiche? Se è troppo tardi il 22 magari ne posso prenotare una prima?

Paola tu cosa mi dici?
Grazie a tutte