GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

morfologica al san carlo di genova voltri?

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Avatar utente
astry
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 ott 2006, 19:29

morfologica al san carlo di genova voltri?

Messaggio da astry » 2 set 2008, 11:14

qualcuna di voi ha fatto la morfologica a voltri?? come vi siete trovate??

l'ho prenotata al san carlo di voltri per il 25/09 (saro' alla 21+4), ma quando ho fatto l'amniocentesi al galliera con L. e P. mi sono trovata cosi' bene che ho la tentazione di fare anche la morfo con L... solo che al galliera oramai non c'e' piu' posto e farla privatamente.... ufff.... da buona genovese.....

grazie mille e ciao!
29/03/2007 - RCU per aborto interno a 7+6 17/07/2007 - RCU per aborto interno alla 9 ca (uovo cieco/chiaro) e ora... INCROCIAMO L'INCROCIABILE!!!

Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: morfologica al san carlo di genova voltri?

Messaggio da laura s » 3 set 2008, 19:21

Astry L. è il migliore di sicuro a Genova, ma devi prenotare in pratica il giorno stesso del ritardo se no non trovi posto... Di Voltri non ti so proprio dire... dubito che abbiano gli ecografi e gli ecografisti migliori del mondo... io l'ho fatta al Galliera con P. e ne ho avuto veramente un'ottima impressione, ho accompagnato un'amica che ha fatto la sua al S. Martino e nè il macchinario nè il medico erano ugualmente validi, ma le cose importanti comunque le hanno guardate per benino... un esame direi accurato, senza infamia e senza lode, quello di P. aveva in effetti quel "qualcosa in più" ma non so se valga la pena andare privatamente... Perchè non ti consulti col tuo gine???
Ah, e poi informati se L. privatamente ha un buon ecografo: non è detto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
astry
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 ott 2006, 19:29

Re: morfologica al san carlo di genova voltri?

Messaggio da astry » 4 set 2008, 8:49

ciao laura!
ne parlero' col gine alla prossima visita (mer prox) ma per vari motivi su cui non mi dilungo mi sarebbe piaciuto sentire anche il parere di chi ci e' passata! :sorrisoo

una domanda: facendo la morfologica in ospedale (non privatamente) si fa un'eco di I o di II livello? e' cmq sufficientemente accurata e attendibile? (o forse dipende dall'ecografo e non da pubbl/priv...!)
mi pare di aver letto che nelle eco di II livello fanno un esame piu' approfondito al cuore, se non ricordo male l'ecocardio fetale o qualcosa di simile (purtroppo due persone che conosco indirettamente l'hanno fatta al galliera, dove hanno riscontrato malformazioni cardiache)

per prenotare con L. intramoenia si parla con la segreteria di genetica del galliera, dal che ho dedotto (ma poi sbagliarmi!) che avrebbe fatto l'eco utilizzando gli strumenti dell'ospedale, come per l'amnio fatta privatamente, ma hai ragione: sara' meglio chiedere conferma! :sorrisoo

buona giornata
a.
29/03/2007 - RCU per aborto interno a 7+6 17/07/2007 - RCU per aborto interno alla 9 ca (uovo cieco/chiaro) e ora... INCROCIAMO L'INCROCIABILE!!!

Immagine

Avatar utente
astry
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 ott 2006, 19:29

Re: morfologica al san carlo di genova voltri?

Messaggio da astry » 4 set 2008, 8:52

astry ha scritto:(purtroppo due persone che conosco indirettamente l'hanno fatta al galliera, dove hanno riscontrato malformazioni cardiache)
naturalmente intendevo "due persone che conosco indirettamente l'hanno fatta al galliera, dove purtroppo hanno riscontrato malformazioni cardiache"
ben venga che l'abbiano fatta al galliera e che siano stati in grado di riscontrare il problema
29/03/2007 - RCU per aborto interno a 7+6 17/07/2007 - RCU per aborto interno alla 9 ca (uovo cieco/chiaro) e ora... INCROCIAMO L'INCROCIABILE!!!

Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: morfologica al san carlo di genova voltri?

Messaggio da laura s » 4 set 2008, 9:10

Allora... se la fai in itramoenia sicuramente l'apparecchio è quello del Galliera...
Riguardo al cuore, P. ha valutato valvole, setti e conformazione delle camere, come anche al S. Martino è stato fatto per la mia amica, però in più ha valutato anche i coni di efflusso in arteria polmonare e aorta (cosa fondamentale per individuare una serie di anomalie cardiache come la tetralogia di Fallot che se no sfuggono).
In entrambi i casi è stato controllato il Botallo, ma solo P. ha controllato anche la direzione dello shunt attraverso il forame ovale e il dotto di cui ora mi sfugge il nome che shunta parte del sangue dalla porta alla cava, e che se ha flusso invertito è segno indiretto di sovraccarico di circolo.
Insomma al Galliera l'esame è stato più accurato, ma le cose fondamentali le hanno guardate anche a S. Martino.
Ah, è ovvio che ti scrivo così nei dettagli perchè entrambi i medici parlavano molto spiegando ciò che stavano facendo e pur non sapendo che sono medico, e hanno consegnato un'informativa completa di quanto fatto: cosa fondamentale che spero facciano ovunque, se no non ci si capisce niente!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”