GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aiutoooooo!!!!paranoie ecografia

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Avatar utente
Baba81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 gen 2008, 20:38

Aiutoooooo!!!!paranoie ecografia

Messaggio da Baba81 » 15 lug 2008, 13:08

Ciao a tutte,
dovete aiutarmi;un'oretta fa ho fatto l'ecografia del terzo trimestre, mi hanno detto che è tutto ok,tutto normale nei percentili, anche se la bimba è un po' piccola forse, perchè è circa corrispondente al 15°percentile; però fra 15 giorni devo fare un'altra ecografia per controllo crescita, perchè ha la circonferenza addominale troppo piccola, nonostante sia nei percentili.....dovrebbe essere fra 246 e 310 e la mia piccola ha una circonferenza addominale di 250, che il dottore ha detto che è nel 10°percentili, quindi dentro i valori.
Io uscita da questa ecografia ero e sono un po' in paranoia :buuu
Però mentre ero dentro è per caso arrivato il mio ginecologo (dato che nel mio ospedale quelle di routine nn te le fa x forza il tuo ginecologo) e ha detto di stare tranquilla, sarà vero????oggi cmq devo andare da lui al controllo......scusate lo sfogo e spero che qualcuno possa rassicurarmi. GRAZIE
14/09/2008 E' nata la piccola Asia, un amore 2,900Kg per 49 cm la amiamo......

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 466
Iscritto il: 17 gen 2007, 11:11

Re: Aiutoooooo!!!!paranoie ecografia

Messaggio da elly2 » 15 lug 2008, 13:35

Ma tu e tuo marito siete dei colossi o minuti? Perchè magari tua figlia è solo piccola di costituzione. Una mia amica aveva sempre i valori della circonferenza cranica sotto i valori medi, tanto che pure il pediatra, dopo la nascita della bambina sospettava microcefalia. In realtà la bimba che ora ha 8 anni è sanissima e intelligentissima. Ha solo la testa un po più piccola della media. E' un fatto costituzionale. Pure il secondo figlio ha lo stesso 'problema' Vedrai che è tutto a posto

Avatar utente
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11043
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:34

Re: Aiutoooooo!!!!paranoie ecografia

Messaggio da lullaby » 15 lug 2008, 15:34

mio figlio aveva tutte le misure molto piccole (non ricordo più cosa era addirittura al 10 percentile) e la circonferenza cranica al 95 percentile... :hi hi hi hi
ma non mi hanno mai fatto fare altri approfondimenti...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Aiutoooooo!!!!paranoie ecografia

Messaggio da laura s » 15 lug 2008, 15:50

Guarda che al 15mo percentile significa che il 15% dei bambini sani sono come la tua o più piccoli... non vedo cosa ci sia da preoccuparsi, davvero!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Baba81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 gen 2008, 20:38

Re: Aiutoooooo!!!!paranoie ecografia

Messaggio da Baba81 » 15 lug 2008, 17:40

Se lo dite voi....
sono appena tornata a casa dalla visita dal ginecologo e mi ha detto che la crescita è lievemente rallentata per quanto riguarda la circonferenza addominale, però di stare tranquilla che il peso va bene; devo evitare gli sforzi e se nn lo fossi ancora mi avrebbe messo a casa dal lavoro. Ha detto di evitare gli srapazzi, ma di continuare la mia vita con tranquillità..... :incrocini
Speriamo bene e vi ringrazio..... :bacio
14/09/2008 E' nata la piccola Asia, un amore 2,900Kg per 49 cm la amiamo......

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”