GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DUO-TEST

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Bloccato
Avatar utente
trapola80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 giu 2008, 17:25

DUO-TEST

Messaggio da trapola80 » 24 giu 2008, 9:47

Ciao ragazze... visita fatta e fagiolino piccolo, in teoria 7+0 ieri ma la gine a detto che secondo misure è in dietro di una settimanima... solo 2.8 mm ma abbiamo sentito il battito!!! Oggi non so se riuscirò a lavorare :sorrisoo
La gine mi ha parlato del duo-test qualcuna di voi l'ha fatto? devo decidere se farlo oppure no, sono più orientata per il si ma..... si accettano consigli
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Avatar utente
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6493
Iscritto il: 22 feb 2008, 8:57

Re: DUO-TEST

Messaggio da annate » 24 giu 2008, 10:00

Anch'io feci il duo-test e la traslucenza nucale, il primo e' un prelievo di sangue per valutare la quantita' di elcuni tipi di ormoni, il secondo, invece e' un'ecografia per misurare la plica nucale e visualizzare le fossa nasali. Con i 2 esami, assieme all'eta' dalla persona che si sottopone agli esami, e' possibile dare un'indicazione statistica della parcentuale che il nascituro sia affetto da particolari anomanile cromosomiche (21,18). Inoltre spessori della plica nucale troppo alti possono essere indice anche di malformazioni cardiache o scheletriche. Io li feci entrambi; lo spessore della plica nucale rientrava nel range e il risco che Mariachiara avesse anomalie cromosomiche era bassissimo, tuttavia, poiche' sono ansiosa e si trattava comunque di esami che indicavano un probabilita', non mi rassicurarono e decisi, comunque di fare l'amnio (malgrado avessi solo 31 anni). Col senno di poi avrei fatto solo la TN e l'amnio.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: DUO-TEST

Messaggio da Paola67 » 24 giu 2008, 10:18

sei vai nella sezione del forum INDAGINI prenatali se nel parla abbondantemente
sia nel topic Translucenza nucale
sia in alcuni altri sull'amniocentesi

e congratulazioni :-D

questo lo chiudo :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Bloccato

Torna a “INDAGINI PRENATALI”