GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Test di Coombs positivo

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Avatar utente
UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 24 apr 2006, 18:08

Test di Coombs positivo

Messaggio da UnPaperino » 18 giu 2008, 11:07

Ciao Ragazze,
avrei un quesito da porvi.
Magari è una sciocchezza ... però...
Innanzitutto io sono RH negativo e mio marito positivo.

Il 17 aprile ho fatto l’amniocentesi e in giornata anche l’iniezione di immunoglobuline anti-D come normale profilassi.
La mia ginecologa mi aveva spiegato che il successivo test di Coombs sarebbe stato senz’altro positivo a causa di questa iniezione ma che era del tutto normale.
Il mio test ovviamente fu NEGATIVO ... ciò sorprese molto la mia gine che me lo fece rifare... ovviamente fu nuovamente NEGATIVO.
Pensavo di essere a posto ma me lo fece rifare ancora una volta a fine maggio inizio giugno e a questo giro il responso fu NEGATIVO ma con l’indicazione di “leggermente POSITIVO” (test colonna?)
La mia gine allora mi mandò per l’ennesima volta a fare il test ma con la specifica degli anticorpi (o roba del genere) e a sto giro è risultato POSITIVO ma mi ha detto di non preoccuparmi perché gli anticorpi erano quelli ... boh... comunque andavano bene ma che avrei dovuto fare alla 28 settimana il richiamo, cioè un’altra iniezione.
Ancora oggi non ho capito che cosa è successo... positivizzazione tardiva o che?

E’ normale fare un richiamo? Inizialmente
Grazie a tutte
Chiara

PS Se mi fanno un altro prelievo muoio dissanguata :che_dici
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Avatar utente
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:43

Re: Test di Coombs positivo

Messaggio da milly73 » 18 giu 2008, 12:43

UnPaperino, ciao, io avevo capito che l'iniezione la facevano alla nascita del bambino(con mia madre avevano fatto così), ma forse ora le cose sono cambiate...comunque mi pare che questo argomento sia stato già trattato in un altra occasione, prova a fare una ricerca!!! :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Test di Coombs positivo

Messaggio da nicky07 » 18 giu 2008, 13:09

Si è giusto fare un richiamo a 28 sett :ok io mi sono positivizzata 10 gg prima di partorire i miei anticorpi erano già troppi e non ho fatto l'immonuglobuline non sarebbe servita a niente...x la prossima gravidanza spero non sorgano problemi anche se mi hanno spiegato.......ho scelto di fare il cesario ( x fortuna ) ANDREA ha avuto l'ittero fortunatamente non importante da coomb pos ma lo hanno controllato parecchio anche con emocromo.Ascolta la tua gine sicuramente ne sa piu' di me. :bacio :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 24 apr 2006, 18:08

Re: Test di Coombs positivo

Messaggio da UnPaperino » 19 giu 2008, 10:22

Grazie ragazze :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 mar 2007, 22:56

Re: Test di Coombs positivo

Messaggio da aledavid2003 » 19 giu 2008, 15:58

Ciao un paperino anch'io sono rh neg. e a marzo ho fatto l'immunoprofilassi anti-d per una perdita di sangue e il test di coombs mi è risultato positivo anche a me le ultime due analisi in teoria con le prossime dovrebbe essere negativo ..spero..comunque a me non a detto che devo rifare il richiamo a 28 settimane ..questa cosa mi è nuova giovedì prossimo ho la visita e gli chiedo ...
Milly73 l'immunogl.alla prima gravidanza in teoria la fanno subito dopo il partoper una futura gravidanza..se nella seconda hai perdite di sangue te la fanno per la paura che ci sia stato uno scambio di sangue con il feto...te l'ha fanno anche per l'amniocentesi... :bacio
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Avatar utente
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:43

Re: Test di Coombs positivo

Messaggio da milly73 » 19 giu 2008, 16:00

aledavid2003, grazie per l'informazione :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”