GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

citomegalovisussssssssssssssssssssss

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Bloccato
sidami
New~GolGirl®
New~GolGirl®

citomegalovisussssssssssssssssssssss

Messaggio da sidami » 30 mag 2008, 23:33

:buuu scrivo di nuovo e qui perchè nessuni mi risponde. mi avete spostato ed ho apprezzato perchè ho "studiato" e capito meglio dato che c'è scritto di tutto. Vi ringrazio ma ora vorrei anche qualche risposta personale, non solo informazioni (utilissime). vorrei cioè che qualche coraggiosa mi rispondesse in base ai MIEI dati, alle mie analisi, qualcuna che capisca più di me di igg e igm :aargh sicuramente dopo "lo studio" fatto ho capito di più su igg e igm, ma non proprio sul mio caso visti i diversi valori che ho ora. :buuu Sono terrorizzata e non ci capisco più nulla. :martello Qulacuno che mi aiuti c'è :bomba stò sempre con la testa sulle analisi, sui siti, sulle analisi della mia prima gravidanza basta. Vi riporto quanto scritto da me e poi non spedito alle domande dell'esperto (non ci sono riuscita :urka ) RISPONDETEMI PER FAVORE :grrr Valutate le mie analisi e datemi risposte certe, non voglio consolazioni e non voglio più informazioni voglio solo delucidazioni sul mio caso :pistole scusate. quando avrò "chiarito" sarò più trattabile.
METTETE IN EVIDENZA QUESTA MIA RICHIESTA? grazie e baci

RIEPILOGO: :aargh :buuu
Dunque comincio dall'inizio. Non sò se alla prima gravidanza ho contratto il CMV prima della stessa. Sò solo che la mia prima figlia è perfetta....... ora sono alla 25° settimana e scopro che il 29/01/08 sono positiva alle igg presenti 6.20 e igm assenti. ora ho rifatto prontamente il controllo ed è spuntato Cmv igg positivo 219 igm assenti. Il 6 giugno avrò le avidity. Cosa vogliono significare questi valori? Sono immune? Qunado l'ho contratto? E soprattutto le avidity che valore dovranno avere visto che il test del 29/01 era positivo per 6.20 ed ora 219? Il mio gine non mi ha detto nulla il 29/01, altrimenti avrei fatto le avidity all'epoca. Ora possono essere interpretate? E soprattutto le avidity indicano il periodo preciso? Che certezze avrò da tale dato? Grazie tante, sono molto confusa e spaventata. Distinti saluti

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: citomegalovisussssssssssssssssssssss

Messaggio da Melissa » 30 mag 2008, 23:49

Ciao,
allora, io ho contratto il cmv alla prima gravidanza a 20 settimane, mi sono beccata l'infezione primaria, quindi avevo le igg e le igm positive con avidità media quindi lo avevo preso nel corso della gravidanza.

Se tu ora sei alla 25 settimana a gennaio eri nel primo trimestre giusto? Ed avevi le igg positive e le igm negative, quindi quasi sicuramente hai preso l'infezione prima della gravidanza. L'igg positivo a 219 che hai adesso credo dipenda solo da un metodo diverso di analisi (di solito vicino al valore c'è scritto il metodo usato). Comunque è importante che l'igm sia negativo, con l'avidità puoi sapere se l'infezione è recente, una bassa o media avità indicano un infezione presa durante la gravidanza, una alta prima, e credo sia questo il tuo caso.
Comunque se puoi stare tranquilla mia figlia è nata con l'infezione eppure sta benissimo, ha 4 anni. Quindi non è un virus che porta per forza a dei problemi. C'è un altro post qui dove se ne parla più approfonditamente.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 mag 2008, 23:57

ho letto anche il tuo post che hai scritto dall'altra parte.
dici che tua figlia ha contratto il cmv giusto? Quindi potrebbe avertelo passato, in questo caso però si tratterebbe di una reinfezione, non l'infezione primaria, la reinfezione non provoca problemi, stai tranquilla. Eppure io credo non sia nemmeno una reinfezione perchè le igm dovrebbero comunque essere positive e per negativizzarsi ci mettono mesi. Quindi o le igm sono sbagliate (e in tal caso hai una reinfezione) oppure come ti dicevo prima un valore cosi alto dipende semplicemente da un metodo di analisi diverso, in ogni caso puoi stare tranquilla.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 mag 2008, 23:58

un valore cosi alto di igg intendo. comunque per me non ti devi proprio preoccupare!

sidami
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sidami » 31 mag 2008, 8:38

melissa ti ringrazio. Credo che siete pratiche dell'ansia che prova una mamma. Mi hai un pochino chiarito i dubbi. Purtroppo non siamo dottori e con queste cose ci prendiamo dimistichezza solo in "certi" momenti. Che periodo la gravidanza :martello Ogni volta prometto che in gravidanza non voglio far spaventare dai medici...... be' ogni volta ci casco. Non importa però basta che vada tutto ok. Ti ringrazio credo che tu sia stata concreta e spero che soprattutto abbia ragione, su una cosa di certo hai ragione: ho controllato e notato che le analisi le ho fatte uno all'ospedale e l'altra al laboratorio semi-convenzionato. Hai ragione.....(che stupida) ma perchè non ci ho pensato? :grrr Cmq per questo volevo una risposta perchè da "fuori" si ragiona meglio, io difatti mi trovo in un circolo vizioso di pensieri da circa 4 / 5 giorni e ciò non mi aiuta certo. :urka ti ringrazio tantissimo. Vi informerò :bacio

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 31 mag 2008, 9:07

ecco, allora è come dicevo io, comunque se noti di fianco le analisi c'è scritto il metodo usato (di fianco al numeretto che indica il valore), vai tranquilla che lo hai preso prima della gravidanza e ne sei immune.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mag 2008, 9:30

ieri ho unito il topic che avevi aperto con questo argomento a quello in evidenza....e te l'ho detto.......... :che_dici
oggi lo riscrivi :domanda

i post doppi non sono ammessi
questo lo chiudo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Bloccato

Torna a “INDAGINI PRENATALI”