GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Eventi dalle fiere ai musei, dai teatri alle feste, ai giochi o ai party, filastrocche e tanto altro ancora per i nostri bambini. Come tenere occupati i mostriciattoli :D
Rispondi
polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 263
Iscritto il: 30 nov 2006, 13:29

COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Messaggio da polpetta73 » 27 feb 2017, 9:22

Ciao
i vostri figli al pomeriggio cosa fanno ??
noi siamo nella fascia di età un pò problematica......
Troppo piccoli forse ancora (purtroppo) per apprezzare un buon libro, e troppo grandi per giocare con macchinine, costruzioni ecc...
Per fortuna sono in due, quindi qualche volta giocano insieme ancora.....
Ma è una lotta continua....loro passerebbero il tempo su i-pad, play station, videogiochi ecc.....
datemi delle idee .....
Per fortuna fanno sport, e hanno tanti compiti.....ma nel tempo libero un delirio !

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Messaggio da hamilton » 27 feb 2017, 9:51

:pensieroso
Averne di tempo libero :uaua :uaua
In realta' Giorgio e' figlio unico, quindi dopo aver fatto sport, suonato la chitarra, fatto i compiti, il tempo libero lo dedica a giocare alla play station, oppure esce con l'amichetto, legge un libro, che ti assicuro a 9 e 11 anni e' una cosa che si puo' sicuramente fare :hi hi hi hi :hi hi hi hi , aiuta suo padre in campagna, attacca le figurine, guarda la tv, e da quando saro' a casa dal lavoro, verra' con me in canile a portare fuori i cani a passeggio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 263
Iscritto il: 30 nov 2006, 13:29

Re: COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Messaggio da polpetta73 » 27 feb 2017, 10:01

Io in effetti a quell'età ricordo che leggevo tantissimo.....chiedevo proprio in regalo dei libri.....
Purtroppo non hanno preso da me......
Diciamo che il pomeriggio si arriva a casa alle 16.30, merenda, compiti (il grande ne ha abbastanza), il piccolo un'oretta e li ha finiti.....quindi dalle 17.30 in poi delirio....
Mio marito arriva non prima delle 20.....
Loro non frequentano la scuola del quartiere quindi amichetti in zona nessuno, se non un paio nel palazzo, ma tra gli impegni di uno e dell'altro non si vedono spessissimo....
Ci sta che guardino un pò di tv...è che trovo che i cartoni che ci sono in giro ora siano terribili (non abbiamo sky).
Mi piacerebbe che passassero almeno un'oretta con qualche gioco o passatempo intelligente.
Al grande piace il Lego Technic....ma non è che ogni due giorni ne posso comprare uno !!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Messaggio da hamilton » 27 feb 2017, 10:24

Allora, concordo sulla schifezza propinata dalla tv in questi anni, anche noi non abbiamo Sky, ma credo che anche chi ce l'abbia non sia messo meglio. :risatina:
Hai la fortuna che sono in due, se vanno d'accordo hai fatto bingo.
Non avete un giardino condominiale?
Se si, io ricordo le mie discese in giardino con UNA amichetta e mio fratello, come uno dei ricordi piu' belli della mia vita.
Anche io passavo ore a leggere alla loro eta', Giorgio legge, ma non con la passione e tutto il tempo che leggevo io!
In due potrebbero imparare a giocare a scacchi, Giorgio mi ha insegnato, e fosse per lui, giocherebbe SEMPRE con me a scacchi. Oppure a battaglia navale!!!
Insomma giochi ce ne sono tantissimi per due bambini, per uno solo e' certamente piu' difficile!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Messaggio da primomaggio » 27 feb 2017, 10:29

Mio figlio maggiore ha 9 anni (quasi 10) e col lego ci gioca ancora moltissimo, videogiochi a casa nostra sono raziocinati, non ha play station o console di qualche tipo, può giocare solo col tablet del padre in momenti precisi. Lui legge parecchio, sia Topolino (a cui è abbonato) che libri di varissima natura, ora sta leggendo Il giro del mondo in 80 giorni. Io penso che la lettura sia una passione a cui vadano educati, io ho sempre letto molto e anche ora per il grande lo faccio a volte, quindi al massimo se non sai come far passare loro il tempo puoi leggere tu per loro.
Comunque sia una volta che la tv è spenta e i videogiochi sono fuori orbita a cosa giocare pensano loro.

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 263
Iscritto il: 30 nov 2006, 13:29

Re: COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Messaggio da polpetta73 » 27 feb 2017, 10:49

Si, per fortuna sono in due.....ma è anche un periodo particolare.....
Quello di 11 anni si sente grande e a volte il fratello non lo calcola minimamente....
Quindi non sempre sono propensi a giocare insieme.....
C'è una sorta di vialetto condominiale con un pò d'erba....se ci sono anche gli amici del palazzo ci giocano in effetti......se sono da soli dicono che si annoiano.
Stesso discorso per il nostro giardino ! abbiamo la fortuna di essere al piano terra con un grande giardino privato.
Ma mio marito lo cura molto e non vuole che ci giochino a calcio ! bisognerebbe pensare ad una alternativa su come sfruttarlo.....magari un canestro ?
Forse dovrei spingere di più sulla lettura.....
Magari anche riviste per bambini, che forse sono più accattivanti dei libri....

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Messaggio da primomaggio » 27 feb 2017, 11:02

Io li lascerei giocare in giardino se ne hanno voglia, puoi dire a tuo marito che tra qualche anno saranno del tutto cresciuti e il giardino sarà tutto suo.
Potresti proporre loro anche giochi di ruolo, carte, collezione e scambio di figurine (sto pensando a quel che fa mio figlio...).

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Messaggio da floddi » 27 feb 2017, 14:44

il mio, se non regolamentato, cioè OBBLIGATO, passerebbe dalla play all'ipad, alla tv, al mio telefonino. Credo che potrebbe passarci anche la giornata intera.
Alternative: lego, amici (invita un amico, trovano sempre qualcosa da fare) e la cucina, abbiamo scoperto che gli piace cucinare!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Messaggio da pallapunda » 1 mar 2017, 9:04

Le mie (12 e 10 anni) hanno pochissimo tempo libero, quel poco che hanno lo impiegano disegnando (sono veramente brave entrambe, non so da chi abbiano preso, perché né io né il padre abbiamo questo dono...), cucinando, la piccola giocando al tablet, la grande al telefono con gli amici o leggendo.
Lo so che non sono grandi occupazioni, ma tra scuola, sport, compiti e strumenti musicali avranno libera si e no un'ora al giorno, quindi anche se si annoiano o fanno solo queste cose non insisto troppo perché facciano altro.
Sono comunque sempre insieme e si fanno tanta compagnia, anche se a volte litigano furiosamente come solo le femmine sanno fare... :fischia
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: COME PASSARE IL TEMPO A 9 E 11 ANNI

Messaggio da R2D2 » 2 mar 2017, 10:52

Mia figlia, 9 anni e figlia unica, ha tutti i pomeriggi impegnati con danza, recitazione, corso d'inglese, più i compiti, non frequenta il tempo pieno. Le ore libere, davvero poche, le passa leggendo (sta divorando la saga di Harry Potter), giocando con il cane, a volte con le barbie, ascolta musica, giochicchia con i video giochi, naviga in internet sui siti per ragazzi e guarda qualche film su netflix o Sky. Oppure telefilm, i cartoni non le piacciono più. Poi giochiamo anche insieme con qualche gioco da tavolo, a dama o scacchi. Le piace anche fare lavoretti in stile Art attack, ormai le regaliamo giochi manuali, scatole con esperimenti, cose così. E poi un po' di sana noia ci vuole pure.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “GIOCOLANDIA e DINTORNI”