GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

giochi in scatola

Eventi dalle fiere ai musei, dai teatri alle feste, ai giochi o ai party, filastrocche e tanto altro ancora per i nostri bambini. Come tenere occupati i mostriciattoli :D
Rispondi
vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

giochi in scatola

Messaggio da vany » 27 dic 2014, 22:26

I ragazzi hanno ricevuto per natale il monopoli, non la versione classica ma una più moderna monopoli empire. Bello oggi ci siamo divertiti. Avete altri giochi in scatola da consigliarmi, i bambini hanno 6 e 8 anni. Mi ricordo che da ragazzina mi piaceva molto il risiko ma credo siano ancora un po' piccoli

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: giochi in scatola

Messaggio da primomaggio » 28 dic 2014, 10:12

A mio figlio hanno regalato Labirinto, molto carino!

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: giochi in scatola

Messaggio da chiarasole » 28 dic 2014, 16:02

Fabio gioca a risiko ma in effetti fa fatica, ha 8 anni
Noi poi abbiamo il trivial junior, il classico gioco dell'oca, e il monopoli
Poi un gioco molto carino costruisci il pianeta del piccolo principe
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: giochi in scatola

Messaggio da sbu » 29 dic 2014, 11:52

Labirinto a noi piace molto,
Monopoli si quello junior, quello classico piace meno (e a me sembra diverso rispetto a quello con cui giocavo 25/30 anni fa)
Indovina chi (versione con schede intercambiali) piace molto
Gioco dell'oca in varie versioni piace sempre
Battaglia navale piace molto

Risiko nn ancora contemplato perché è più di strategia e i miei figli (9 e 5 anni) spesso giocano assieme e non sarebbe adatto

Noi abbiamo anche alcuni giochi di società della Lego che sono molto carini e giochi di società o carte che prendiamo in un negozio specializzato che ha giochi particolari e anche giochi di società 'da grandi'. Spesso sono i negozi che fanno anche i tornei di carte magic o negozi tipo città del sole che hanno articoli di questo genere
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: giochi in scatola

Messaggio da vany » 29 dic 2014, 20:05

Grazie mille a tutte. Ho guardato i vostri consigli, il prossimo sarà labirinto sembra molto carino. Fin ora abbiamo giocato al gioco Dell oca in varie forme e a stai calmo che al mio grande piace molto ma io non sopporto più. ... con il piccolo faccio un po fatica perché non vuole perdere e fargli rispettare le regole diventa difficile.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: giochi in scatola

Messaggio da hamilton » 1 gen 2015, 19:03

Di giochi in scatola ne abbiamo a valanghe, e non giochiamo nemmeno a tutti perché' altrimenti staremo sempre li' a giocare :risatina:
A parte i classici, gli ultimi arrivati sono:
FAUNA, molto carino, pesa una tonnellata e le regole un po' complicate, ma una volta partiti ci si diverte per ora, adatto ai bambini che come il mio adorano gli animali
http://www.ebay.it/itm/like/291143930520?lpid=96

ANNO DOMINI, invenzioni e scoperte, per giocare con la linea del tempo, divertente
http://pinco11.blogspot.it/2011/09/ante ... omini.html

PICTIONARY, per piccoli artisti :risatina:
http://www.regoledelgioco.com/giochi-da ... ictionary/

TRIOMINOS, per piccoli matematici :spiteful:
http://www.amazon.it/Hasbro-30713103-Tr ... B005JRIE84

ANIMALI DA SALVARE
http://www.amazon.it/Ravensburger-24403 ... B0068JS6OE


Buon divertimento :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: giochi in scatola

Messaggio da nicoleb5 » 2 gen 2015, 1:10

Qui Babbo Natale ha lasciato Labirinto e ci giocano tantissimo tutte e due la mia bambina. La piccola di 4 anni ci gioca in modalità semplice, la grande in modalità difficile. Ci passano veramente le ore.

Un altro must a casa nostra è Indovina qui e anche con questo ci giocano tantissimo. Giorgia non sa leggere ma con le domande riesce tranquillamente ad arrivare alla fine e quando rimane con un sospettato solo gira la tavola e aspetta che le leggiamo il nome.

L'anno scorso Babbo Natale ha portato "Il frutteto" della Haba! E' bellissimo,accessibile a bambini dai tre anni, forse anche dai due anni e mezzo aiutati da un adulto, ma piace molto anche ai bambini più grandi. Insegna a non giocare per vincere individualmente ma a fare squadra. Se vince il corvo i partecipanti perdono tutti...se si vince si vince come squadra! Mi è servito molto con la grande che ha sempre avuto difficoltà ad accettare la sconfitta.

Sempre della Haba abbiamo pallina che è divertentissimo ma come dimensione occupa più posto rispetto ad un gioco in scatole

E poi abbiamo due giochi di carte della Djeco: Mistiboo e quello del castello ma mi sfugge il nome. Belli Belli Belli.

Ci hanno regalato Elefun...carino ma ci giocano poco.
A Desirée volevamo prendere anche Twister magari più avanti
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: giochi in scatola

Messaggio da ValeBXL » 2 gen 2015, 16:51

Per Labirinto, intendete quello della Ravensburger? Perché c'è n'è anche un altro, tedesco, che si chiama Il labirinto magico. E' un gioco di memorizzazione e si può giocare a diversi livelli, costruendo labirinti più o meno complicati. Sono d'accordo che Haba e djeco hanno giochi molto carini, soprattutto per i più piccoli. Noi ora siamo passati ai giochi di strategia (che piacciono molto anche a me) e la piccolina ha iniziato dai 5 anni (magari giocando in coppia con qualcuno più grande). E' diventata bravissima e ormai vince anche a giochi complicati contro bambini più grandi. Quelli che vanno per la maggiore ora sono Dixit, Zooloretto e Carcassonne. Il bello di molti di questi giochi e', che quando li conosci bene, puoi comprare le estensioni.
Anche Twister e' apprezzato, e soprattutto puoi lasciare che i bambini ci giochino da soli, visto che è molto semplice.

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: giochi in scatola

Messaggio da vany » 3 gen 2015, 0:13

Quante idee grazie avrei dovuto chiedere consiglio prima di natale. ..

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: giochi in scatola

Messaggio da primomaggio » 3 gen 2015, 17:33

Sì, io per Labirinto intendo quello Ravensburger.
I LegoGames sono molto carini, ma la Lego non li produce più, quindi se interessano - ce ne sono di davvero carini - consiglio di cercarli online che dovrebbero diventare a breve oggetto da collezionismo.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: giochi in scatola

Messaggio da R2D2 » 9 gen 2015, 7:10

A quelli già consigliati dalle altre aggiungo il taboo. Divertentissimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: giochi in scatola

Messaggio da Topillo » 13 gen 2015, 13:20

a Roberta hanno regalato "non ti arrabbiare!" (azzeccatissimo per lei) e le piace moltissimo giocarci.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “GIOCOLANDIA e DINTORNI”