GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Natale è alle porte!

Eventi dalle fiere ai musei, dai teatri alle feste, ai giochi o ai party, filastrocche e tanto altro ancora per i nostri bambini. Come tenere occupati i mostriciattoli :D
Rispondi
Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da pao pao » 20 nov 2013, 22:33

Topillo ha scritto:A Roberta Sugar la regaleranno. Poi lei ha una fochina Trudi bianca, splendida (che io ho uguale :hi hi hi hi ) e un'altra foca, che era mia di quando ero piccola, un po' più grande e marrone.
Ho scoperto che mia mamma ha una fochina bianca trudi. Il colore è fondamentale, se non è bianca non l'adorano :risatina:
Comunque me l'ha spedita, spero solo che dopo 30 anni non sia troppo infeltrita e sufficientemente morbida.
Ho ordinato la cucina per Bruno http://www.ebay.it/itm/121166869912?ssP ... 1439.l2649
Ennio vuole il lego, giro la richiesta ai nonni e approfitto del fatto che crede a Babbo natale per non regalargli nulla :fischia e prendergli la giacca per andare a snowbordare
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2013, 9:28

Anche qui lego, assolutamente. Lui ha il "catagolo" (sic) e lo consulta compulsivamente da settembre, ogni settimana ha un’idea diversa.
Poi un paio di settimane fa siamo andati in un negozio di giocattoli per il regalo di un amichetto e ha visto il Castello di Hogwarts e ne è rimasto affascinato (e io pure, perché è fatto benissimo). Era in sconto… perché Harry Potter è fuori serie, la Lego non lo fa più. E che faccio io se sto figlio chiede proprio quello? Il giorno dopo ho provato a cercare on-line e in Amazon e E-bay lo vendono circa a 250,00 €, perché ormai è da collezione. :urka
Allora ho allertato il marito, lui è corso in quel negozio e in effetti là, lo stesso castello costava circa 1/4, non sapevano di avere un cimelio richiestissimo. E mo’ che si fa?, ci siamo chiesti: lo abbiamo preso, dicendoci che quasi quasi ce lo rivendiamo online. :spiteful:
Ora mio figlio però non sa che fare, Castello di Hogwarts o Lego Chima? Lego Tartarughe Ninjia? Lego non so più cosa? Sono qui che auspico che alla fine opti per il Castello di Harry Potter, non stiamo facendo “lievi” pressioni, perché scelga quello… infatti mi sa che fra un po’ ci dirà che possiamo chiederlo NOI a Babbo Natale.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da pao pao » 21 nov 2013, 11:17

primomaggio, come ti capisco, Ennio pure cambia idea tutti i giorni, spaziando dalla gru mobile serie technic al circo duplo :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2013, 13:08

pao pao, mio figlio è talmente malato che a casa di mia mamma, insieme ai vecchi lego miei e di mio fratello, ha trovato anche un vecchio catalogo vintage e si legge avidamente pure quello… ieri sera stava meditando di chiedere un regalo dal catalogo 1986 :ahaha
(che mi rido, che questo mi sta venendo su maniaco collezionista come suo padre :che_dici )

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da Dida77 » 22 nov 2013, 13:11

Quest’anno sono in crisi per i regali… :argh

Due bimbi maschi, 4 anni e mezzo il primo, 18 mesi il secondo.

Il piccolo si ritrova in casa la marea di giocattoli del fratello più o meno adatti alla sua età: gioca molto col didò, gli piacciono gli attrezzi e le macchinine che camminano da sole (telecomandate, a pila, retrocarica….)
Lorenzo chiede tuuuuutto quello che vede passare in pubblicità, ma chiede “me lo compri?!!”
A Babbo Natale ha chiesto Cicciobello Bua …per curarlo, fargli le iniezioni, dargli le medicine. (Ha anche il manichino di “Costruiamo il corpo umano” e il suo libro preferito è quello del corpo umano appunto). Asseconderò questa richiesta ma ho il dubbio che ci giocherà pochissimo e il timore che rimanga deluso…. Magari vorrei comprargli anche un altro regalino, ma non so cosa…
Al piccolo ho comparto la fattoria della lego duplo.

So già che si litigheranno i giochi, qualsiasi essi siano, da piccolo, da grande… Vorranno giocare tutti e due con la stessa cosa nello stesso momento…
…e se invece i regali che porta Babbo Natale sono per tutti e due, senza distinguere a priori questo per l’uno, questo per l’altro?
:pensieroso
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da blunotte9 » 22 nov 2013, 16:36

..domanda: ma voi vi fidate ad acquistare su amazon? ho visto un paio di articoli a prezzo decisamente vantaggioso, dite che mi posso lanciare? :pensieroso

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da pao pao » 23 nov 2013, 0:19

Dida77, oggi abbiamo deciso che la cucina che avrebbe dovuto essere destinata al piccolo sarà per entrambi perchè:

il grande ha manifestato grande entusiasmo per la richiesta a babbo natale del fratello e voleva chiedere le stesse cose
il grande comunque ci giocherà, anzi, spadroneggerà :che_dici
il lego che ha chiesto il grande costa 200 € e babbo natale ha diramato un comunicato stampa in cui annuncia che quella gru non è in consegna: troppi pezzi da fare e troppo poco tempo a disposizione :fischia :fischia
A questo punto quindi riceveranno la cucina in comune e ai parenti vari ho chiesto pentolame e amenità simili per allestire sta cucina.
Solo una cosa ho chiesto doppia perchè so già che potrebbero uccidersi per averne il possesso: il carrellino della spesa :risatina:
Ennio poi riceverà un lego dal prezzo umano che comunque voleva e Bruno un paio di libri

La fattoria Duplo l'hanno regalata ai miei l'anno scorso e ci giocno molto entrambi (il piccolo distrugge, ma va be') :ok

blunotte9, io nn acquisto su amazon perchè si può pagare solo con carta e non mi va tanto dato che non ho prepagate, paypal e cose scosì, però diverse mie amiche si trovano benissimo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da Dida77 » 25 nov 2013, 9:00

Grazie PaoPao :thank_you:

Ieri con Lorenzo abbiamo scritto la letterina a Babbo Natale scegliendo i regali "anche per Ale perché non sa parlare e non dice quello che vuole". Tutto quello che proponevo come regalo per il fratellino diventava un "no no.... io io ...è per me! Lo voglio io!!"
Quindi Babbo Natale porterà i regali ...e saranno di tutti e due (tranne un'eccezione ...solo per Lorenzo)

Ad oggi la lista dei desideri è la seguente:
-Cicciobello bua
-Fattoria lego duplo
-Pizzeria play-doh
-Spazzatrice trash-pack (solo di Lorenzo: l'aveva vista in tv tempo fa e chiedeva di comprargliela, sabato l'ha vista in un negozio e mi ha fatto fare la spesa con il sottofondo di un disco rotto "lavoglioavogliolavoglioavoglioavoglioavoglioavoglioavoglioavoglioavoglio" ...e gli ho suggerito di chiederla a Babbo Natale :hi hi hi hi ....si è deciso a fare la letterina solo per quella!! :risatina: )
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da cris_ga » 25 nov 2013, 9:56

Alla fine, in accordo con la cognata, considerando la marea di giocattoli che riceveranno i bimbi ed il fatto che poi ci giocheranno solo un nanosecondo, ho deciso di optare per un regalino ino-ino e libri!
Ad Alice ho comprato il "Diario fatato" delle Winx, così è contenta perché è Winx e magari ci si esercita anche a scrivere un pochino :hi hi hi hi . Poi un libro da leggere insieme (La fabbrica di cioccolato o Il Piccolo Principe in versione pop-up), uno io e uno mia cognata.
Dai nonni arriveranno i colori Giotto che sono ormai tutti consumati e qualche libro in stampato maiuscolo che può leggere da sola.
A mio nipote, che riceverà dai nonni tutta la serie completa di quel dannato Camion della spazzatura che tutti i bimbi vogliono :argh , regalerò un bel libro per la sua età (4 anni). Domani vado in libreria e mi faccio consigliare.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da Dida77 » 25 nov 2013, 9:58

cris_ga ha scritto: quel dannato Camion della spazzatura che tutti i bimbi vogliono :argh
:risatina: :risatina: :risatina:

Mi consolo!!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da dottbaby » 25 nov 2013, 10:09

Ma solo per noi scrivere la letterina a Babbo Natale è un incubo? Ci sta lavorando da sabato e non è andata oltre a "Caro Babbo Natale mi chiamo Vittoria e ho sei anni"...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da marby » 25 nov 2013, 10:34

Ma qual'è questo camion della spazzatura? Se lo vede mio figlio lo vuole anche lui sicuro!!! :urka

Sofia ha scritto la letterina sabato ma io ho detto di aspettare ancora un pò perchè Pietro non mi sembra ancora del tutto convinto (ovvero, cambia idea ogni 3 secondi :risatina: ).

Lei vuole il microfono winx ma ne ho trovati diversi modelli e non ho capito se sono tutti uguali...e se hanno sotto la base con le musiche delle winx :che_dici Qualcuna ne sa qualcosa?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da Dida77 » 25 nov 2013, 10:37

marby, trash-pack :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da marby » 25 nov 2013, 10:47

Dida77 ha scritto:marby, trash-pack :ok
Grazie :ok

Deve essergli sfuggita la pubblicità! :risatina:

Mio marito vorrebbe "indirizzarlo" su una pista per le macchinine? Avete consigli? Sarà troppo piccolo? Poi ci giocano? :perplesso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da ELISA1978 » 25 nov 2013, 11:02

Sabato finalmente abbiamo fatto le letterine per Babbo Natale, ma che fatica! :impiccata:

La piccola voleva scriverla da sola ma si arrabbiava perché non sa scrivere, la grande era in crisi perché non sapeva cosa chiedere... :buuu uff, dopo un ora buona buste preparate!

Alessia alla fine ha chiesto un gattino che le faccia le coccole, Francesca voleva chiedere Sugar (80 euro! :urka ) ma sono riuscita a convincerla che è un gioco per bambini più piccoli di lei :spiteful:

Così ha scritto "caro Babbo Natale, portami pure quello che vuoi, ma ricordati che ho preso 10 in storia!"

:ahaha
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da ELISA1978 » 25 nov 2013, 11:07

Per Alessia alla fine abbiamo preso questo:

http://www.amazon.it/Giochi-Preziosi-22 ... B007DFUG3G

praticamente fa le stesse cose di Sugar, ma costa la metà penso perché è vecchio dell'anno scorso...

A Francesca invece questo:

http://www.amazon.it/Hasbro-Furby-Sprit ... ords=furby
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da ELISA1978 » 25 nov 2013, 11:24

ELISA1978 ha scritto:
cris_ga ha scritto:Mi sto orientando sulla macchina per cucire. Questa: http://www.giocattolibambini.net/set-st ... ucire.html.
In negozio l'ho vista senza manichino e senza perline e stoffa a 29.90 €.

Bella!!! :-D Ma cuce davvero?

Questa l'abbiamo presa da parte dei nonni, sembra proprio bella!

E sempre da parte dei nonni questa:

http://www.giocattolinews.com/giochi-ba ... arpe-1770/

Quando l'ho vista ho fatto un salto, ce l'avevo anch'io da bambina, voi ve la ricordate??? :-D :-D
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da pao pao » 25 nov 2013, 12:24

dottbaby ha scritto:Ma solo per noi scrivere la letterina a Babbo Natale è un incubo? Ci sta lavorando da sabato e non è andata oltre a "Caro Babbo Natale mi chiamo Vittoria e ho sei anni"...
Noi siamo a "Caro Babbo Natale, sono Ennio e sono sicuro di essere stato bravo, ho pure la varicella" :ahah :ahah :ahah poi si stufa e se ne va :che_dici
Le richieste ci sono e sono chiare, ma la lettera è ancora da scrivere...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da pao pao » 25 nov 2013, 12:28

marby ha scritto:
Mio marito vorrebbe "indirizzarlo" su una pista per le macchinine? Avete consigli? Sarà troppo piccolo? Poi ci giocano? :perplesso
Lì per lì è un gioco che piace molto a tutte le età, ma poi è di difficile gestione perchè:
se è un baracchino tipo le piste hotwhells si scassano subito, se è una roba tipo le polistil dei nostri tempi montata è ingombrante, smontata è inutilizzabile perchè da soli non se la montano..
Insamma, io le piste per un po' le ho abolite
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Natale è alle porte!

Messaggio da primomaggio » 25 nov 2013, 18:56

marby ha scritto:
Dida77 ha scritto:marby, trash-pack :ok
Grazie :ok

Deve essergli sfuggita la pubblicità! :risatina:

Mio marito vorrebbe "indirizzarlo" su una pista per le macchinine? Avete consigli? Sarà troppo piccolo? Poi ci giocano? :perplesso
Piste di macchinine telecomandate secondo me a 3 anni è prestino… cioè, ehm, sospetto che l’indirizzamento del babbo è un tantino interessato :fischia . Se sai che il camion della spazzatura è la sua passione, io opterei per quello, riservando giochi come le piste di macchinine a quando sarà più grande… anche perché secondo me, se un gioco lo regali quando non è di interesse del bimbo, rischi di “bruciarti” un gioco che tra un paio d’anni magari lo entusiasmerà.
Come pista, il mio ha 2-3 anni ha avuto quella del trenino in legno ikea (ma ci possono correre anche tante macchinine, ovviamente a spinta manuale), quella è meno fragile e quindi gliel’abbiamo sempre lasciata usare anche senza controllo diretto. Non è la stessa cosa, ma a questa età mi pare più adatta. Opinione personale, ovvio.

Rispondi

Torna a “GIOCOLANDIA e DINTORNI”