GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Eventi dalle fiere ai musei, dai teatri alle feste, ai giochi o ai party, filastrocche e tanto altro ancora per i nostri bambini. Come tenere occupati i mostriciattoli :D
Rispondi
Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Messaggio da roberta85 » 13 giu 2013, 21:47

:ciaociao
spero di non essere fuori tema :hi hi hi hi
stavo proprio cercando un posto dove chiedere aiuto e ho trovato questo tutto nuovo :sorrisoo

mio figlio è stato invitato dalla sua compagna di asilo alla festa di fine anno scolastico e per l'inizio del nuovo viaggio alle elementari!!
il quesito è: quale regalo fare?? :pensieroso
-regalo a tema scolastico (nuovo astuccio,nuovi quaderni,nuovi colori,ecc)
-vestiario
-un gioco educativo (tipo sapientino,memory,con i numeri,ecc)
-un gioco o pupazzo più generico non legato al mondo della scuola
-sacchettino personalizzato porta merenda
-altro a cui non ho pensato

secondo voi quale è il migliore?? voi che fareste??
più che altro non se farle un regalo che riguardi la scuola o più generico :perplesso

grazie per i consigli :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Messaggio da pao pao » 13 giu 2013, 22:10

roberta85, io fare i un regalo più generico, in alcune scuole la lista del materiale è molto specifica e rischi di regalare qualcosa che non servirà. L'astuccio o il diario non li prenderei perchè magari ha piacere di sceglierseli lei.
Credo che a una bimba anche dei vestiti facciano piacere, ma io opterei per un gioco, per qualcosa che la faccia divertire in quest'ultimo periodo prima della scuola. Se ha il giardino, prenderei qualcosa x giocare fuori tipo fucile che spara acqua o una piscinetta o cose così
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Messaggio da primomaggio » 13 giu 2013, 22:20

Mio figlio ha l'età dell'amichetta di tuo figlio e ti direi che giochi come Memory, Sapientino e simili sono già fuori target. Per il discorso materiale scolastico, quoto pao pao, le richieste sono molto precise e quindi si rischia di non prenderci e soprattutto resterei su qualcosa non attinente alla scuola, onde evitare l'effetto "saturazione" prima che inizi. Oltre ai giochi da utilizzare all'aperto, che vista la stagione quoto alla grande, in alternative posso dirti che mio figlio comincia ad appassionarsi a giochi da tavolo (Monopoly Jr, Non ti arrabbiare,...) e alle carte, 1 è un gioco molto carino.

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Messaggio da roberta85 » 13 giu 2013, 22:20

pao pao, grazie per la risposta :ok
effettivamente loro hanno molto spazio fuori :perplesso
per il materiale scolastico avevo pensato anche io che era un pò banale!

avevo pensato anche a farle un mini beauty case con tante mollettine laccetti colorati cerchietti ecc ecc visto che le piacciono molto queste cose da brava fanciulla vanitosa :risatina: o uno di quei set per creare i braccialetti/gioielli :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Messaggio da roberta85 » 13 giu 2013, 22:23

primomaggio, grazie anche a te abbiamo scritto insieme :risatina:
per i giochi da tavolo so che ne ha molti quindi non vorrei farle qualcosa che ha già :perplesso

chiedere consiglio alla mamma è escluso vero :fischia
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Messaggio da laura s » 13 giu 2013, 22:34

Se vuoi qualcosa che va per la maggiore, prendile una maglietta o un pupazzetto di peppa pig... difficile sbagliare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Messaggio da pao pao » 13 giu 2013, 22:38

roberta85, col ciarpame (=beauty case & co.) vai sul sicuro!!!!!
Peppa non è un po' fuori target? La settimana scorsa sono stata a un compleanno di una bimba di 1 anno ed era tutto di peppa...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Messaggio da roberta85 » 13 giu 2013, 22:43

laura s, sò che le piace tantissimo hello kitty :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Messaggio da primomaggio » 13 giu 2013, 22:58

Anche secondo me è un po' superata Peppa... Se sai che le piace HK, io cercherei qualcosa con la gatta e a tema estivo (anche il materassino da spiaggia, per esempio).
Sul chiedere alla mamma, non saprei, io alle persone con cui ho molta confidenza dico "prendi questo o quello" ma le mamme degli amichetti mi mettono in imbarazzo perché non ho la minima idea del loro budget.
Altra idea, mio figlio è un appassionato lego e io lo trovo un gioco molto stimolante, sicché a un paio di amichette di mio figlio ho preso qualcosa, per una il Lego Friends, ha poco da costruire ma comunque qualcosa ha, ad un'altra il cestello di mattoncini che per il solo fatto di essere rosa, lo qualifica come da femmina. In ogni caso, esistono delle confezioni di mattoncini per fare casette, che secondo me sono adattissimi anche alle bambine (io da piccola ho giocato tanto con i lego di mio fratello).

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Prima richiesta di aiuto!!Che regalo fare??

Messaggio da roberta85 » 13 giu 2013, 23:11

primomaggio, anche io giocavo molto con le costruzioni :risatina: e adesso ci gioca mio figlio con le mie :hi hi hi hi :emozionee

farò un giro per negozi e vedo qualcosa hellokittato che non sia a tema scolastico :ok

almeno è quello che ho capito :fischia :ahah
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Rispondi

Torna a “GIOCOLANDIA e DINTORNI”