GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il cantastorie di GOL - Fiabe & Racconti

Eventi dalle fiere ai musei, dai teatri alle feste, ai giochi o ai party, filastrocche e tanto altro ancora per i nostri bambini. Come tenere occupati i mostriciattoli :D
Rispondi
Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Il cantastorie di GOL - Fiabe & Racconti

Messaggio da Alikucciola » 13 giu 2013, 17:06

In questa sezione potrete inserire fiabe e racconti inventati da voi... lette su libri o trovate in rete....
storie per la nanna... storie da colorare... o da creare... per i piu piccini e per i piu grandi :sorrisoo

Poche regole da rispettare :

1) Sia per fiabe che per racconti e storie non inventate da voi dovrete indicare libri da cui le avete prese o autore se conosciuto :ok

2) Sono ammessi link solo come fonte potrete inserirli tra i tag

Codice: Seleziona tutto

 [url=www.link ecc.. ] FONTE [/url]
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Il cantastorie di GOL - Fiabe & Racconti

Messaggio da laura s » 13 giu 2013, 21:47

Inventata da me...

LA LUNA VANITOSA
C'era una volta la luna, che di notte andava a specchiarsi e rimirarsi nel mare.
Ogni sera era un pochino più grande e più bella e luminosa della sera prima, finchè dopo 14 giorni una sera non fu completamente tonda.
Era bellissima, e non faceva che guardarsi e riguardarsi dicendo "Oh come sono bella stasera, tutta tonda, e così luminosa!".
Arrivò proprio in quel momento una sua amica, la stella polare, e le chiese:
"Luna vuoi venire a giocare a palla con me e le altre stelle?"
E la luna:
"No, grazie, non mi va, sono troppo bella, voglio stare a guardare tutta la notte il mio meraviglioso riflesso nel mare, guarda come sono tonda e splendente, non ho tempo per giocare con voi!"
La sera successiva la luna notò di essere un pò meno luminosa, ma non ci diede peso, e continuò a guardarsi e riguardarsi allo specchio, e rifiutò di nuovo di giocare con le stelle.
Ogni notte però era sempre un pochino meno luminosa, e più sottile, finchè dopo altre due settimane... una sera terribile, non si ritrovò del tutto buia. Non splendeva più, nemmeno uno spicchietto!
La luna si mise a piangere disperata.
Non era mai stata brutta così, e non le restava nulla!
Ma anche quella sera, la stella polare la invitò a giocare a palla con lei e con le altre stelle.
La luna decise allora di provare, e giocò tutta la notte: a palla, a nascondino (dove le venne comodissimo non brillare più!) e a un sacco di altri giochi.
Anche le sere successive continuò a giocare, nonostante stesse pian piano tornando a brillare, ogni sera un pò di più.
Dopo due settimane, la stella polare la passò a chiamare e la trovò tutta piena, e le disse:
" Come sei bella, tonda, e luminosa... immagino che questa sera non verrai a giocare con noi, dovrai stare a guardarti e riguardarti nel mare vero?"
Ma la luna, che aveva capito cosa conta nella vita, le rispose:
"No cara stella, la bellezza sfiorisce in un momento, non è importante, mentre i veri amici restano sempre, anche nei momenti più bui e tristi. Non sprecherò più il mio tempo a guardarmi allo specchio, vengo subito a giocare con te!"
E da allora, vissero per sempre felici e contente.

Ad Annalisa piace tanto... ed è forse la prima sola e unica cosa creativa decente che abbia fatto in vita mia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Il cantastorie di GOL - Fiabe & Racconti

Messaggio da pao pao » 14 giu 2013, 14:44

laura s, che bella!!!
Sta sera la racconto a Ennio (che dovrebbe addormentarsi in 5 secondi netti appena campana che la storia parla di specchi e vanità :ahaha )
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Il cantastorie di GOL - Fiabe & Racconti

Messaggio da Kenny » 7 ott 2013, 20:03

laura veramente bella, appena ho tempo ne scrivo una anche io :ok
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: Il cantastorie di GOL - Fiabe & Racconti

Messaggio da Simona77 » 30 ott 2013, 11:51

Bella...l'ho copiata e messa "via" Oscar ha solo 1 anno e la capacità di concentrazione di un lombrico annoiato, ergo...la tengo per quando sarà un pò più grande.

Comunque, grazie!! :bacio
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Rispondi

Torna a “GIOCOLANDIA e DINTORNI”