GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Festa di compleanno 2 anni

Eventi dalle fiere ai musei, dai teatri alle feste, ai giochi o ai party, filastrocche e tanto altro ancora per i nostri bambini. Come tenere occupati i mostriciattoli :D
Rispondi
lavanna86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 apr 2019, 12:49

Festa di compleanno 2 anni

Messaggio da lavanna86 » 28 mag 2019, 14:59

Ciao belle mamme!

Il mio piccolo marco tra un mese compie 2 anni. E stiamo già pensando a come organizzare la festa. Lui è fissato con i superpigiamini, quindi sto cercando la torta con i personaggi del cartone. I pasticceri mi hanno sparato delle cifre belle alte, anche perchè saremo almeno 12 bimbi + rispettivi genitori.

Ai compleanni dei vostri bambini invitati sempre tutti i compagnetti dell'asilo? Sono piccoli, ma si è instaurato un bel rapporto con tutti e mi sembra brutto non invitarli... E immagino sia così anche per gli anni successivi.

Detto questo stiamo cercando palloncini, festoni, stoviglie e tutto con i superpigiamini, Inoltre sapete qualche gioco da organizzare per dei bambini così piccini?

Grazie :ok :byeee :tafazzi:

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Festa di compleanno 2 anni

Messaggio da Dionaea » 28 mag 2019, 18:29

Ciao!

Che a me piace organizzare "a tema", ma le decorazioni dei personaggi costano molto quindi ho cercato soluzioni più economiche.
Per ora non ho invitato i compagni di asilo. Il primo e secondo anno abbiamo festeggiato il giorno giusto con una pizza per nonni e zii e con una piccola festicciola coi nostri amici rd eventuali figli nel weekend.
Per i tre anni festa solo con nonni e zii perché ero tornata da due giorni dall'h dopo la nascita della seconda.

Tre al tema ho scelto anche i colori, cosi per palloncini, tovaglie etc ho comprato articoli di quel colore al posto di quelli costosi del personaggio.
Tu puoi tenere i colori blu rosso verde dei pigiamini. Decorazioni fatte con la bimba (cartelloni con scritto tanti auguri, disegni colorati, etichette x cibo etc).
Se trovi un set di adesivi li puoi usare x decorare cartoncini.

Come giochi, festa o non festa, quando invitismo bambini predispongo tavolo con colori e disegni stampati da colorare (al compleanno li ha fatti col cugino e appesi a una parete, erano a tema), didó, travasi, cucinetta.

Per la torta outlet dolciario e faccio stampare sopra una foto, nel tuo caso puoi portare un'immagine dei pigiamini.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lavanna86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 apr 2019, 12:49

Re: Festa di compleanno 2 anni

Messaggio da lavanna86 » 29 mag 2019, 12:26

Ottime idee!! Ora cerco un po online. Una mia amica mi ha consigliato www.fest**x.com per comprare i gadget dei cartoni animati. Sto guardando anche su ebay. Ma visto che gli articoli originali sono più cari, pensavo di acquistare i piattini e la cialda per la torta, e il resto con i colori a tema, tipo i palloncini, bicchieri e tovaglioli rossi, verdi e blu.

Alla fine inviteremo i compagni dell'asilo e come mi hai consigliato faremo un bel tavolo dove possano colorare e pasticciare. Credo che a quell'età sia la migliore opzione :-)

Poi ti farò sapere come è andata :ok

Grazie! :byeee

Rispondi

Torna a “GIOCOLANDIA e DINTORNI”