GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quad a benzina
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Quad a benzina
Abbiamo regalato a Gio, per il suo ottavo compleanno, un quad a benzina che e' un vero gioiellino.
Gli abbiamo fatto mettere un limitatore di velocita', perche' originariamente farebbe gli 80 Km/h.
Oggi glielo consegnamo, con la certezza che gli piaccia.
Chi di voi sta facendo usare piccoli mezzi a benzina ai propri bambini?
Come funziona il limitatore di veocita'?
Si puo' in futuro rimuovere?
Gli abbiamo fatto mettere un limitatore di velocita', perche' originariamente farebbe gli 80 Km/h.
Oggi glielo consegnamo, con la certezza che gli piaccia.
Chi di voi sta facendo usare piccoli mezzi a benzina ai propri bambini?
Come funziona il limitatore di veocita'?
Si puo' in futuro rimuovere?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Quad a benzina
Gioiellino decisamente pericoloso, e mio figlio non e' decisamente Valentino Rossi.
Errore nostro, abbiamo sottovalutato la difficolta' a capire il meccanismo d'accellerazione (e soprattutto di decellerazione) e Gio si e' schiantato contro il muro.
Grande paura, ma non si e' fatto nulla.
Io ho perso 10 anni di vita perche' l'ho proprio visto prendere velocita' e anche se gli urlavo di mollare l'accelleratore lui continuava a sgasare.
E ho aspettato l'impatto.
Aveva il casco, ringraziando il cielo.
Ha preso paura, ma e' rimontato subito in sella, e piano piano sta capendo come funziona e che deve accellerare lentamente, molto lentamente.
La prossima settimana suo papa' gli diminuisce ulteriormente la velocita'.
Errore nostro, abbiamo sottovalutato la difficolta' a capire il meccanismo d'accellerazione (e soprattutto di decellerazione) e Gio si e' schiantato contro il muro.
Grande paura, ma non si e' fatto nulla.
Io ho perso 10 anni di vita perche' l'ho proprio visto prendere velocita' e anche se gli urlavo di mollare l'accelleratore lui continuava a sgasare.

E ho aspettato l'impatto.

Aveva il casco, ringraziando il cielo.
Ha preso paura, ma e' rimontato subito in sella, e piano piano sta capendo come funziona e che deve accellerare lentamente, molto lentamente.
La prossima settimana suo papa' gli diminuisce ulteriormente la velocita'.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
secondo me quello è proprio un regalo pericoloso che io non farei mai a un bambino di 8 anni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Titti86
- Master~GolGirl®
Azz...la cosa mi interessa perché mio marito (IO NO) voleva regalarlo al bambino... Mi sa che farò di tutto x rimandare ... 

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Titti86
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo regalato la minimoto a un bambino di otto anni...mai successo niente...anzi si... Il bambino nn vuole mai alzarsi da li....
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si, pericoloso lo e'.Topillo ha scritto:secondo me quello è proprio un regalo pericoloso che io non farei mai a un bambino di 8 anni.
Ma se si impara a guidare con pazienza e con calma non e' ne' piu' ne' meno uguale al trattore elettrico che gli abbiamo regalato a 3 anni.

- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Neanche io, onestamente. E penso che se ti cade addosso sia ben più pesante di un trattore elettrico.Topillo ha scritto:secondo me quello è proprio un regalo pericoloso che io non farei mai a un bambino di 8 anni.
Quest'estate ho visto una scena che mi è rimasta ben impressa. No guarda, neanche se me lo regalano.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
-
- Master~GolGirl®
anche secondo me è un regalo pericoloso....Hamilton mi stupisci....sinceramente ti facevo meno "spericolata".
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Kenny
- Master~GolGirl®
io penso che dipenda dal quad, ci sono anche quelli piccoli apposta per i bambini poi mettendo il limitatore (che in seguito si può togliere) è difficilissimo che si ribalti, poi come tutte le cose bisogna usarle con parsimonia.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Hamilton, stavo per scrivere che il figlio di 8 anni di una mia conoscente con il quad ci è finito all'ospedale: si è sfracellato contro un cancello rimanendo con la testa incastrata e non so quali conseguenze abbia riportato
.
Ho però visto che lo hai già sperimentato sulla tua pelle, per fortuna senza gravi conseguenze.

Ho però visto che lo hai già sperimentato sulla tua pelle, per fortuna senza gravi conseguenze.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E' chiuso in cantina e spero se ne dimentichi.

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Meno male. Stavo un po' in ansiahamilton ha scritto:![]()
E' chiuso in cantina e spero se ne dimentichi.

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13