GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gemelli

Eventi dalle fiere ai musei, dai teatri alle feste, ai giochi o ai party, filastrocche e tanto altro ancora per i nostri bambini. Come tenere occupati i mostriciattoli :D
Rispondi
Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Gemelli

Messaggio da dottbaby » 16 lug 2013, 11:34

Richiestina di aiuto: fra un paio di settimane, la mia piccola è invitata a due compleanni, ognuno di una coppia di gemelli (due maschietti in un caso, maschietto e femminuccia nell'altro).
Mi chiedevo: nel caso della coppia di maschietti, c'è qualche regalo che possa essere condiviso? O forse è comunque meglio prendere due cose? E secondo voi (soprattutto, mamme di gemelli), nel secondo caso, è meglio due cose simili (non so, tipo la stessa cosa in due colori diversi) o ben diverse? Non vorrei ingenerare liti o gelosie (i bimbi compiono 4 anni e sono molto "competitivi" fra di loro).
Si accettano suggrimenti anche per la "coppia mista" (5 anni).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Gemelli

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 13:54

Io, da gemella, odiavo i giochi da condividere. Io e mia sorella volevamo un regalo a testa.

Finchè eravamo piccole, i regali simili ma non uguali, specie se con attenzione ai nostri gusti, ci piacevano di più.

Per esempio, un anno le mie zie hanno regalato a entrambe un pupazzetto a forma di animale, con biberon e lettino "in tema". Io ho ricevuto una scimmietta con biberon e lettino a forma di banana e mia sorella un agnellino con biberon e lettino a forma di fiore. La mia scimmietta aveva il vestitino verde, e il fatto di regalare a me quella era stato dettato proprio dal fatto che il verde era il mio colore preferito.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Gemelli

Messaggio da dottbaby » 16 lug 2013, 14:45

Grazie, Topillo. Magari chiederò alle due mamme qualche dritta sui gusti de bambini.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Gemelli

Messaggio da lupikky » 16 lug 2013, 23:35

Anche io consiglio assolutamente due regali diversi, simili ma non uguali (carino l'esempio che ha fatto Topi).
Tanto, se son come i miei, comunque ci saranno momenti in cui giocheranno insieme, momenti in cui ognuno giocherà col proprio....e momenti in cui penseranno che il gioco dell'altro è molto più bello, scatenando un putiferio :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Gemelli

Messaggio da mariangelac » 17 lug 2013, 16:03

NON regalare un gioco da condividere!! Pena liti senza precedenti :urka

Benissimo invece regali simili "personalizzati"
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Gemelli

Messaggio da newbetti » 17 lug 2013, 16:59

dottbaby.. secondo me (e non ho gemelli nella mia cerchia di conoscenze strette, quindi prendi pure con le pinze quello che dico :sorrisoo ) è solo da pensare che sono due fratelli/sorelle che hanno il compleanno lo stesso giorno.
Hanno le loro preferenze/gusti... e come tutti i bambini penso vogliano le LORO cose...

Se dici che sono molto competitivi opterei per qualcosa di simile (es. due personaggi di un cartone animato che possa piacere loro, due album da colorare, due libri da leggere o dello stesso personaggio ma storie simili, o proprio diversi...).

Spero di non aver detto una cavolata :ok ma le mamme di gemelli che passeranno di qua sicuramente ti sapranno consigliare al meglio :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Gemelli

Messaggio da dottbaby » 22 ott 2013, 14:10

Scusate, mi ero sempre dimenticata di passare per raccontare come ho risolto: in entrambi i casi, interrogate le mamme, ho optato per un capo d'abbigliamento. Per i due gemellini maschi magliette simili, con personaggi di cartoni animati, ovviamente per l'altra coppia, erano due cose abbastanza diverse (anch eperché la bimba è abbastanza "principessa").
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “GIOCOLANDIA e DINTORNI”