dunque, ho un nipote di quasi 10 anni che da due soffre di diabete, in forma abbastanza grave (4 insuline al giorno), che però non gli limita assolutamente la vita (questo grazie ad una mamma ed un papà molto presenti e "intelligenti" nel senso che non gliela fanno limitare loro!), tornando a noi, mio nipote fa sport a livello agonistico da anni, nuoto, sci, basket, bè... quest'anno la scuola di sci non ha voluto iscriverlo per via del diabete dicono che per loro è troppa resposabilità (l'anno scorso il maetro gli faceva la puntura prima di pranzo, e lui dice che per lui non ci sono problemi a farlo anche quest'anno), mio fratel gli ha anche detto he gli firmava un foglio cl quale lo sollevava da qualsiasi resposabilità (tipo rottura della macchinetta per intenderci), ma la cosa brutta è che tutto questo discorso l'hanno fatto davanti al bimbo che ci è rimasto veramente molto male ed ora si sente ancora più diverso rispetto a prima!
io mi chiedo, indimendentemente da tutto, ma che gente è che ti fa sti discorsi davanti al bimbo, ma dirti: ti devo parlare, vieni di la... no?!?!
ora li vorrebbero denunciare per lesioni personali emotive di mio nipote, secondo me gli estremi ci sarebbero, voi che ne pensate?
la scuola già gli anni passati non ha mai fatto problemi di sorta, anche perchè lui ormai è grandino e si sa gestire bene, non è una malattia invalidante da quel punto di vista (con la puntura lui sta benone!), mio fratello ci è rimasto malissimo, non vi dico




