GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piccoli portatori d' handicap
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

piccoli portatori d' handicap
ci terrei a tenere aperta questa sezione, anche se ,fortunatamente , e' poco frquentata...ci terrei perche' ogni tanto a noi mamme diversament abili ci piace salutarci e cmq puo' sempre servirci...baciu a tutte.... 
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: piccoli portatori d' handicap
hai ragione,
vi penso spesso lo sai? Come va la tua gravidanza?
vi penso spesso lo sai? Come va la tua gravidanza?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ora, anche io, faccio parte in questa sezione delle piccole canaglie. Vi ho letto anche nel vecchio Gol.
Mando un grande abbraccio a tutte voi e ai vostri cuccioli.

Mando un grande abbraccio a tutte voi e ai vostri cuccioli.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- PippaBau
- Active~GolGirl®

Vorremmo creare eventualmente un forum se lo ritenete interessante... cosi ci sarebbe uno spazio dedicato dove inserire qualsiasi tipo di discussione, che ne pensate?
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ciao melissa, anche io vi penso spesso....ed e' per questo che vorrei che la sezione stia aperta a che se poco frequentata...la gravidanza va tra alti e bassi...non sono in formissima, ma non mi lamento, c'e' gente che sta peggio....sto aspettando con ansia una risposta dal meyer per l'operazione di Alessio....ma non so cosa sia meglio...se farla o no....cioe' io vorrei, ma ho paura ...so che se la fanno avra' delle possibilita' e quindi a meno che non ci sia un alto rischio di mortalita'....saro' daccordo, spero solo si faccia il tutto prima della nascita di Federico....
chicca...
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

ciao a tutte, avevo iniziato a leggere nel "vecchio" forum...e volevo mandare un abbraccio a queste mamme meravigliose e ai loro cuccioli...
Pippa secondo me l'idea di un forum apposito è ottima...
Chicca di che operazione si tratta?
Il tuo bimbo ha un nome bellissimo (è lo stesso del mio compagno!!!
)
Pippa secondo me l'idea di un forum apposito è ottima...
Chicca di che operazione si tratta?
Il tuo bimbo ha un nome bellissimo (è lo stesso del mio compagno!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- PippaBau
- Active~GolGirl®

ragazze io ho creato un forum nuovo, spero che il titolo e il sottotitolo siano appropriati e di vostro gradimento, se cosi non fosse per favore ditemelo ok?
speriamo che con questo nuovo forum anche le mamme che hanno bimbi con qualche problema vengano a condividere le loro esperienze qui
un bacio ai vostri cuccioli
speriamo che con questo nuovo forum anche le mamme che hanno bimbi con qualche problema vengano a condividere le loro esperienze qui
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- nanà1977
- Original~GolGirl®

PippaBau ha scritto:ragazze io ho creato un forum nuovo, spero che il titolo e il sottotitolo siano appropriati e di vostro gradimento, se cosi non fosse per favore ditemelo ok?
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Chicca ti faccio tantissimi
Non posso nemmeno immaginare quanto sia la tua preoccupazione. Farai la scelta giusta.
Mando un abbraccio forte forte al tuo Alessio!
Non posso nemmeno immaginare quanto sia la tua preoccupazione. Farai la scelta giusta.
Mando un abbraccio forte forte al tuo Alessio!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

ciao a tutte, ciao chicca,
anche se io sono solo una zia diversamente abile (nel senso che il mio nipotino ha la sindrome di down), mi fa piacere ogni tanto scambiare due parole o soltanto leggere anche delle altre.
Il mio nipotino sta benone, a parte poverino che si è fatto un paio di giorni in ospedale per la bronchiolite...ieri ha iniziato le pappe e mangia di gusto
Chicca, mi ricordo della operazione di cui parli, mi pare che fosse una cosa delicatissima che però dava una speranza al tuo angelo di acquistare la parola, o sbaglio? Immagino la tua ansia per una decisione così forte soprattutto in questo periodo così delicato...ti abbraccio forte
Il mio nipotino sta benone, a parte poverino che si è fatto un paio di giorni in ospedale per la bronchiolite...ieri ha iniziato le pappe e mangia di gusto
Chicca, mi ricordo della operazione di cui parli, mi pare che fosse una cosa delicatissima che però dava una speranza al tuo angelo di acquistare la parola, o sbaglio? Immagino la tua ansia per una decisione così forte soprattutto in questo periodo così delicato...ti abbraccio forte
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- dhaniela70
- Active~GolGirl®

Un
a tutte le mamme che lottano giorno per giorno per i propri cuccioli!! Vi capisco e vi sono vicina perchè ho spesso a che fare con bimbi speciali, visto che sono fisioterapista!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Passo di qui per lasciare un bacio a tutte ma soprattutto a Chicca e Aly che ho imparato a conoscere e amare tanto
Tesorina ricordati che quando vieni a Reggio andiamo assieme al Centro Ortopedico (così mi decido finalmente a farmi i plantari nuovi...disgraziata che sono!
).
Tesorina ricordati che quando vieni a Reggio andiamo assieme al Centro Ortopedico (così mi decido finalmente a farmi i plantari nuovi...disgraziata che sono!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

volevo mandare solo un saluto alle mamme "speciali" e ai loro piccoli angioletti!!!

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Chicca hai visto che la tua iniziativa ha ottenuto una sezione? Brava!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®

M'è partito il messaggio...non avevo ancora scritto che ti voglio bene! 
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

per tizzi e sara: vi adoro e vi voglio bene..tanto tanto...non so come farei senza di voi...
grazie pippabau per la possibilita' di stare insieme che ci dai...grazie...
pippicalzelunghe dovrebbero tolgierli una parte di cervello ,la parte piu' colpita da crisi....solo che la posizione e' quella dei comandi della parte sinistra del corpo e se toccano qualcosa di sbagliato lo possono paralizzare...non so come potro' affrontare una cosa del genere e umanamente straziante, ma come posso togliere a mio figlio la speranza di migliorare per non sofrire io???
grazie melissa un bacio
e grazie anche alle altre
una bacio al nipotino di fiona....
grazie pippabau per la possibilita' di stare insieme che ci dai...grazie...
pippicalzelunghe dovrebbero tolgierli una parte di cervello ,la parte piu' colpita da crisi....solo che la posizione e' quella dei comandi della parte sinistra del corpo e se toccano qualcosa di sbagliato lo possono paralizzare...non so come potro' affrontare una cosa del genere e umanamente straziante, ma come posso togliere a mio figlio la speranza di migliorare per non sofrire io???
grazie melissa un bacio
e grazie anche alle altre
una bacio al nipotino di fiona....
chicca...
- phoebe
- Active~GolGirl®

Anch'io volevo salutare queste mamme meravigliose e i loro bimbi
Non so se conoscete questo piccolo racconto (molto probabilmente sì, visto che è abbastanza conosciuto), comunque ve lo riporto:
BENVENUTI IN OLANDA
di Emily Peri Kingsley
Spesso mi è stato chiesto di descrivere l'esperienza dell'avere un bambino con una disabilità, di provare ad aiutare persone che non hanno condiviso questa esperienza, a capirla, a immaginare cosa si prova. E così...
Quando stai per avere un bambino, è come programmare un favoloso viaggio in Italia.
Compri una guida sull'Italia e fai dei meravigliosi progetti. Il Colosseo. Il David di Michelangelo. Le gondole a Venezia, cominci a imparare alcune frasi in italiano. Tutto è molto eccitante.
Dopo qualche mese di sogni anticipati, il giorno finalmente arriva. Fai le valigie e parti.
Alcune ore più tardi, l'aereo comincia ad atterrare. Lo steward entra e dice: «Benvenuti in Olanda». «Olanda?» - domandi. «Cosa significa Olanda? Io ho comprato un biglietto per l'Italia! Io credevo di essere arrivata in Italia! Per tutta la vita ho sognato di andare in Italia!».
«C'è stato un cambiamento nel piano di volo. Abbiamo optato per l'Olanda e qui devi stare...».
La cosa importante è che non ti hanno portata in un orribile, disgustoso posto pieno di pestilenza, carestia e malattia. E’ solo un posto diverso. Così devi andare a comprare una nuova guida. E devi imparare alcune frasi in una nuova lingua. E incontrerai nuovi gruppi di persone che non avresti altrimenti incontrato. E’ solo un luogo diverso. E’ più calmo e pacifico dell'Italia, meno abbagliante dell'Italia. Ma dopo che sei lì da un po', prendi confidenza, ti guardi intorno... E cominci ad imparare che l'Olanda ha i mulini a vento… e l'Olanda ha i tulipani... e l'Olanda ha Rembrandt.
Però, tutti quelli che conosci sono occupati ad andare e venire dall'Italia... e ognuno si vanta di quale meraviglioso periodo ha trascorso là.
E per il resto della tua vita, tu dirai: «Sì, quello era il luogo dove avevo progettato di andare. E ciò che avevo programmato». E la pena di tutto ciò non se ne andrà mai, mai, mai, mai... perché la perdita dei propri sogni è una perdita molto significativa.
Ma... se passerai la vita a piangerti addosso per il fatto che non sei andato in Italia, non sarai mai libero di godere delle cose molto, molto speciali e molto amabili... dell'Olanda.
Un bacione a tutte voi
Non so se conoscete questo piccolo racconto (molto probabilmente sì, visto che è abbastanza conosciuto), comunque ve lo riporto:
BENVENUTI IN OLANDA
di Emily Peri Kingsley
Spesso mi è stato chiesto di descrivere l'esperienza dell'avere un bambino con una disabilità, di provare ad aiutare persone che non hanno condiviso questa esperienza, a capirla, a immaginare cosa si prova. E così...
Quando stai per avere un bambino, è come programmare un favoloso viaggio in Italia.
Compri una guida sull'Italia e fai dei meravigliosi progetti. Il Colosseo. Il David di Michelangelo. Le gondole a Venezia, cominci a imparare alcune frasi in italiano. Tutto è molto eccitante.
Dopo qualche mese di sogni anticipati, il giorno finalmente arriva. Fai le valigie e parti.
Alcune ore più tardi, l'aereo comincia ad atterrare. Lo steward entra e dice: «Benvenuti in Olanda». «Olanda?» - domandi. «Cosa significa Olanda? Io ho comprato un biglietto per l'Italia! Io credevo di essere arrivata in Italia! Per tutta la vita ho sognato di andare in Italia!».
«C'è stato un cambiamento nel piano di volo. Abbiamo optato per l'Olanda e qui devi stare...».
La cosa importante è che non ti hanno portata in un orribile, disgustoso posto pieno di pestilenza, carestia e malattia. E’ solo un posto diverso. Così devi andare a comprare una nuova guida. E devi imparare alcune frasi in una nuova lingua. E incontrerai nuovi gruppi di persone che non avresti altrimenti incontrato. E’ solo un luogo diverso. E’ più calmo e pacifico dell'Italia, meno abbagliante dell'Italia. Ma dopo che sei lì da un po', prendi confidenza, ti guardi intorno... E cominci ad imparare che l'Olanda ha i mulini a vento… e l'Olanda ha i tulipani... e l'Olanda ha Rembrandt.
Però, tutti quelli che conosci sono occupati ad andare e venire dall'Italia... e ognuno si vanta di quale meraviglioso periodo ha trascorso là.
E per il resto della tua vita, tu dirai: «Sì, quello era il luogo dove avevo progettato di andare. E ciò che avevo programmato». E la pena di tutto ciò non se ne andrà mai, mai, mai, mai... perché la perdita dei propri sogni è una perdita molto significativa.
Ma... se passerai la vita a piangerti addosso per il fatto che non sei andato in Italia, non sarai mai libero di godere delle cose molto, molto speciali e molto amabili... dell'Olanda.
Un bacione a tutte voi
VALERIO è nato il 13.03.2008
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

phoebe NON HO PAROLE...non c'e' frase, racconto....scrittura, libro che riporti esattamente come questa storia quello che succede a noi mamme diversamente abili........GRAZIE GRAZIE INFINITE....
chicca...
- phoebe
- Active~GolGirl®

Mi fa molto piacere, chiccagiambi.
In realtà avevo il dubbio se metterla qui o no, temevo di essere poco delicata.
Però...
Lavoro nell'ambito della riabilitazione, perciò interagisco tutti i giorni con voi mamme speciali e con i vostri meravigliosi bimbi...proprio la mamma di un bimbo down ha portato in studio questo racconto, noi l'abbiamo appeso in sala d'attesa e molte mamme ci chiedono di averne una copia.
Perciò ho pensato di "appenderlo" anche qui.
Ancora un bacione per tutte voi (siete grandi).
In realtà avevo il dubbio se metterla qui o no, temevo di essere poco delicata.
Però...
Lavoro nell'ambito della riabilitazione, perciò interagisco tutti i giorni con voi mamme speciali e con i vostri meravigliosi bimbi...proprio la mamma di un bimbo down ha portato in studio questo racconto, noi l'abbiamo appeso in sala d'attesa e molte mamme ci chiedono di averne una copia.
Perciò ho pensato di "appenderlo" anche qui.
Ancora un bacione per tutte voi (siete grandi).
VALERIO è nato il 13.03.2008
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

chicca capisco il tuo stato d'animo, per quel che conta posso solo dirti che al Meyer sono veramente bravi
io vivo a Massa, quindi non troppo vicina a Firenze comunque se hai bisogno di qualsiasi cosa non farti problemi e chidimi pure...
un abbraccio.
io vivo a Massa, quindi non troppo vicina a Firenze comunque se hai bisogno di qualsiasi cosa non farti problemi e chidimi pure...
un abbraccio.
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina