GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Esonero tempo pieno è possibile (DDA con 104?

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Esonero tempo pieno è possibile (DDA con 104?

Messaggio da lalat » 17 mar 2015, 11:58

Quoto lauras per il fatto che è meglio il tempo parziale per tuo figlio piuttosto che un esonero parziale dal tempo pieno.
Nello stesso tempo, se tuo figlio farà il tempo parziale, sappi che a casa dovrà essere seguito quasi quotidianamente da qualcuno (che puoi essere tu) con i compiti.
Del resto nel tempo pieno non sarebbe seguito bene e nello stesso tempo per lui sarebbe pesante.
L'ideale sarebbe il modello di tempo pieno anni '70 ... ma non esiste più ... quindi bisogna rimboccarsi le maniche.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: Esonero tempo pieno è possibile (DDA con 104?

Messaggio da gattina » 18 mar 2015, 18:02

Credo che avete ragione... ho fatto una cavolata mi son fidata del mio buonsenso e invece il TP è mezza giornata italiano l'altra mezza matematica - tout court - io francamente ritenevo logico fosse un po' più leggero almeno il primo anno.
Invece mio figlio resta cmq indietro e torna sfinito... spero solo che non ne risentirà, fa presto amicizia si relaziona bene con gli altri ma sempre un cambiamento che dovremo giustificare.
Abbiamo deciso che cmq finirà l'anno qui e da settembre cambia.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: Esonero tempo pieno è possibile (DDA con 104?

Messaggio da gattina » 21 mar 2015, 8:03

Avevamo trovato una scuola con sezione distaccata non molto lontano da qui, tempo parziale 15 alunni, è un plesso in un'area di zootecnia quindi spazi aperti dove uscire a ricreazione, sembrava perfetto, la Preside ha rifiutato la nostra richiesta sostenendo che hnno già alunni "problematici" sia seguiti con sostegno sia non certificati nè seguiti dai genitori... Peccato!
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”