come ho già detto più volte, ho un bambino a cui è stato diagnosticato RM lieve.
Oltre al ritardo cognitivo, ci sono problemi a livello comportamentale (scarsa attenzione, difficoltà ad accettare le regole, a volte - tipo oggi anche se capita fortunatamente di rado - fa male a qualche bimbo, dice parolacce e via dicendo).
Ci stiamo già attivando per l'iscrizione a scuola (anche se formalmente la faremo a giugno ma stiamo già cercando una scuola che ci prenda), fino ad ora abbiamo avuto non poche difficoltà, perchè una ha solo tempo pieno (lo fa anche adesso ma la psicologa ci ha consigliato di fare il modulo), un'altra ha solo una classe modulo ma ha già un bambino (peraltro non certificato) che ha problemi comportamentali e quindi il dirigente ci ha consigliato di cercare altrove. Ho chiamato un'altra scuola e sto attendendo che la dirigente mi richiami. Insomma siamo in alto mare.
La psicologa (con la quale stiamo per iniziare un percorso con il bimbo) ci ha consigliato di iscriverlo in un scuola parificata. Lei ne conosce una perchè ci vanno i suoi figli e dice che lì si sta bene, è una scuola di salesiani.
Io ho provato a leggere qualcosa su internet ma, dalle regole, praticamente lo dovrebbero sospendere un giorno si e un altro pure e ci chiamerebbero costantemente

Secondo voi cosa devo fare? Avete esperienze in merito?
So che qui scrivono tutte ragazze con bimbi con problemi, ma molti dei vostri mi pare di capire non hanno probelmi comportamentali, almeno non al nostro livello.
Sono disperata, vorrei scegliere il meglio per lui e non so cosa è giusto.
E poi sarebbe seguito meglio (ci sono maggiori mezzi?) nel pubblico piuttosto che nel privato?
Sono confusa, tanto per cambiare....