GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ci saremo anche noi...

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Ci saremo anche noi...

Messaggio da grazia67 » 29 set 2012, 12:17

cara antonella....per quanto riguarda il dire o non dire...bisogna per prima cosa che siamo sereni noi genitori....nel raccontare e comunicare la cosa..i bimbi capiscono subito dal tono della voce e dal loro sesto senso se siamo tesi o c'è qualcosa che non va.....arty era grande quando è stato adottato..e quindi in teoria non ci sarebbe stato bisogno di dire...raccontare...invece..ti posso assicurare..che il primo anno era proprio lui..che chiedeva che gli raccontassi.....come..dove..perchè......perchè proprio io e non un'altro.....i nostri figli hanno bisogno di conferme che a volte diamo per scontate...lui sa quanto gli voglio bene...ma ancora desso..ogni tanto ha dei periodi che per alcuni giorni di fila..mi chiede "mi vuoi bene?" "quanto?"..........se non sai come iniziare il discorso o affrontarlo...chiedi aiuto alla psico..inoltre tieni presente che prima o poi il discorso uscirà anche a scuola..nella ricostruzione della storia personale.....programma di storia......
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 983
Iscritto il: 30 mag 2005, 9:01

Re: Ci saremo anche noi...

Messaggio da della73 » 2 ott 2012, 15:50

Antonella, a torino c'è il un referente dell'Aidee, associazione italiana disprassia, qui ci sono i riferimenti
http://www.aidee.it/gruppi_attivita.php" onclick="window.open(this.href);return false;, chiama pure e vedi come possono aiutarti.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: Ci saremo anche noi...

Messaggio da antonella74 » 13 ott 2012, 13:47

un pò delusa da incontro con NPI di ieri...
contenta delle maestre :sorrisoo
appena riesco passo e racconto e vi faccio alcune domande che mi premono.

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”