GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

insegnamento domiciliare tramite collegamento web

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
joda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ott 2006, 16:14

insegnamento domiciliare tramite collegamento web

Messaggio da joda » 17 dic 2010, 19:24

Ciao a tutte, sono una mamma 2007, ma anche un'insegnante di sostegno da molti anni. Vi vorrei segnalare la mia esperienza, nel caso potesse essere utile a qualcuno. Lavoro in una quarta scuola primaria e sono stata assegnata ad una bimba che, a causa di una gravissima patologia motoria, non può venire a scuola. Io la seguo con collegamento tramite web cam, la piccola può assistere alle lezioni, intervenire, chiacchierare e giocare con i compagni...è davvero un'esperienza molto molto positiva, sia per la bambina che per i compagni. Mi fa piacere che si sappia che questa modalità è più semplice di quello che appare, e fa sì che una bambina, altrimenti costretta a stare sempre in casa ed a frequentare pochissime persone per non rischiare di aggravarsi, può frequentare la scuola e socializzare con i coetanei, con tutto quello che ciò comporta.
Se a qualcuno interessa sapere dettagli del progetto, o magari può riconoscersi in questo tipo di bisogni, sappiate che mi metto a completa disposizione. Ciao!
joda

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”