GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme speciali... bis?

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
lletizia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mamme speciali... bis?

Messaggio da lletizia » 17 giu 2010, 20:48

ciao a tutti! ho un bimbo con una probabile sindrome di cui nn si è ancora riusciti a dare una diagnosi precisa( probabilmente un gene del cromosoma x) chiedo a tutte le mamme di bimbi speciali(di milano) che hanno deciso di ingrandire nonostante tutto la famiglia, il nome di un bravo ginecologo che le abbia aiutate nel scelta( individuazione probabilità che si ripresenti il problema, eventuali esami daignostici consigliati sui genitori prima di affrontare la probabile gravidanza. Siamo in una fase di dubbio: da una parte c'à la voglia di intraprendere questa avventura dall'altra tanta paura...
grazie a tutte coloro che ci daranno il loro prezioso contributo! :sorrisoo

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme speciali... bis?

Messaggio da Cornelia » 19 giu 2010, 0:54

Ciao io non ti posso consigliare un ginecologo a milano percé abito a Roma
ma potresti cominciare facendo le analisi genetiche all'ospedale e loro sicuramente
ti possono indirizzare su come procedere

In bocca al lupo per tutto :incrocini
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 giu 2010, 9:38

Ciao io per la mia scorsa gravidanza conclusasi con un aborto terapeutico alla 22 settimana per gravissime malformazioni del sistema nervoso centrale (e non solo) ho fatto cariotipo mio, di mio marito, poi l'analisi genetica dell'MTHFR e del fattore V laiden, dopo di che ho fatto consulenza genetica al Buzzi e mi sono trovata molto bene.... prova a rivolgerti a loro hanno un'ottima patologia pre-natale! :ok
E mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 21 giu 2010, 11:44

ciao :D
io sono una mamma bis , sono di monza e per il mio secondo pupo sono stata seguita presso il centro gravidanze a rischio dell'ospedale di Monza , con cui mi sono trovata benissimo ed ero super controllata a seguito dei problemi avuti con la prima bimba. Lei è nata al Buzzi e anche li devo dire in TIN siamo stati seguiti e lo siamo tutt'ora del reparto di neurologia pediatrica seguiti benissimo.

ciao!
Sonia
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 giu 2010, 17:01

Ciao io sono stata seguita a milano dalla genetica della mangiagalli e dalla patologia della gravidanza e diagnosi prenatale e mi sono trovata benissimo. Ho confermato la gine della prima gravidanza e lei lavora sia in ospedale che privatamente.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

lletizia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lletizia » 21 giu 2010, 22:14

intanto grazie a tutti per le risposte. il nostro piccolo ha fatto mappa cromosomica ed esame cgh ed è risultato tutto negativo. ora la genetista sta indagando su un gene che potrebbe essere l'origine patologia sindromica del piccolo. Il problema è che, se risulta negativa risulta difficile trovare una diagnosi chiara e in tal caso nn sarebbe possibile fare indagini genetiche su di noi xchè nn si saprebbe cosa cercare. Intanto abbiamo fatto mappe cromosomiche entrambi, che risultano negative. La cosa che mi sconcerta di più è che se avessi fatto amnio o villo, sarebbe risultato tutto nella norma... Quindi se nn si arriva a capo del problema del piccolo, potremmo in caso di seconda gravidanza, scoprire che ci sono dei problemi solo alla nascita, pur facendo tutti gli esami diagnostici invasivi....
In ogni caso pensavo di rivolgermi alla mangiagalli xchè diverse persone me l'hanno consigliato ma nn saprei a quale ginecologo rivolgermi per un consulto che valuti i rischi riproduttivi :domanda
coffeemilk il nome della tua? grazie

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 giu 2010, 23:29

i rischi riproduttivi te li può valutare una genetista più che un ginecologo però!!
Perchè non ti rivolgi alla genetica della Mangiagalli?
Con me sono stati davvero disponibilissime le dottoresse in questi anni, monitorando tutto dagli esami invasivi della seconda gravidanza, alle condizioni mie e del primo bimbo, e ai vari controlli della seconda gravidanza.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 6 set 2010, 0:09

ragazze che ansia...io ho parlato con un genetista (è un amico e ci ho parlato per mail) e abbiamo fatto il cariotipo ma null'altro...voi fate tutte queste indagini perchè sapete per certo che il problema sia genetico? questa nuova gravidanza ora mi sta portando un po' d'ansia...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 set 2010, 21:20

Posso dire all'autrice del post che se la malattia è sicuramente sull'X il rischio di ricorrenza è 0% in caso di feto femmina e 50% in caso di feto maschio, per casi del genere se non è possibile la diagnosi prenatale perchè non si sa di preciso il gene coinvolto si può comunque fare (all'estero) una fecondazione assistita con scelta del sesso per motivo medico, quindi impiantando solo embrioni femmina.
Ovviamente questo è possibile solo per patologie serie.
Posso comunque dire che una buona idea potrebbe essere quella di portare il bimbo già nato in un centro specializzato nella sua specifica problematica, che sia in Italia o all'estero, per vedere se si riesce ad arrivare ad una diagnosi certa: questo darebbe indicazioni sia sul rischio riproduttivo della coppia, sia sulle possibilità di diagnostica prenatale o preimpianto, sia sulla prognosi futura del bambino e sulle eventuali future prospettive terapeutiche.
Potete contattare la Telethon per avere indicazioni...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 13 gen 2011, 9:13

non so aiutarti! ma volevo lo stesso farti mille :incrocini e auguri per la tua prossima gravidanza, e dirti che fai benissimo ad allargare la famiglia! e farà solo del bene anche al tuo bimbo! :cuore
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 28 apr 2011, 16:39

Il mio caso sembrava ... come dire... un incidente. Un parto prematuro come tanti. Quindi me la sono sentita subito di cercare la seconda bimba. Non è però un caso che anche lei sia nata prematura, per fortuna non grave. Quindi nella più completa ignoranza ho cercato la seconda, solo quando ero incinta un ginecologo, ormai già ricoverata in ospedale, mi ha chiesto perchè non avessi fatto esami diagnostici prima di cercare la seconda per vedere perchè ho partorito prima. Sinceramente avevo chiesto un po' quà e un po' là senza convinzione ma ho ricevuto risposte superficiali quindi quando questo ginecologo mi ha "illuminata" ormai ero incinta!
Morale della favola: ho una bimba "speciale" per incidente da parto prematuro e una bimba vivacissima che aiuta me, il socio e la prima bimba. PER FORTUNA C'è ANCHE LEI. Non assomiglia al tuo caso, ma se puoi avere il secondo, buttati a capofitto.
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 30 apr 2011, 14:21

LLetizia... nemmeno io ti so aiutare ma ti lascio tantissimi :incrocini per il tuo bimbo, perchè presto si capisca che problema ha e per il 2° se mai deciderai di averlo... ho partorito alla Macedonio Melloni e mi sono trovata benissimo ma nel mio caso non ci sono stati problemi, entrambe le gravidanze sono state tranquille e sia il parto che il post sono andati bene....

però per sentito dire sia Mangiagalli, sia Buzzi sono molto all'avanguardia!!
Piuttosto,cosa ti consigliano il pediatra di tuo figlio o il tuo medico di base??
ancora tanti :incrocini
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”