Pagina 1 di 17
il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 20 mag 2008, 22:50
da tati79
Ciao a tutte, è da tempo che leggo questo post e che volevo raccontarvi la storia del mio bimbo: Mattia
Mattia ha solo 17 mesi ma è affetto da una malattia rarissima e molto grave, encefalopatia mitocondriale con difetto della catena respiratoria, che lo porterà, secondo i medici che hanno fatto la diagnosi, alla morte entro i 3 anni di vita...
Abbiamo scoperto la malattia quando aveva solo 6 mesi a seguito di una vaccinazione con febbre altissima ma la diagnosi vera e propria è stata fatta con certezza a 13 mesi dopo una miriade di esami a cui il mio piccolino è stato sottoposto.
Cosa posso dirvi di Matti? Lui è un bimbo molto speciale con una voglia di vivere incredibile. Ha un visino dolce, da bambolotto come dicono tutti, e non sembra essere malato... e invece questa malattia terribile, giorno dopo giorno ce lo sta portando via e noi non vogliamo crederci. E' per questo che io ho lasciato il mio lavoro senza rimpianti, 7 anni di carriera, e lo accudisco 24 ore su 24.
Sembra che la malattia abbia preso i polmoni, e il mese scorso abbiamo fatto un ricovero per bronchite asmatica e dopo 10 giorni per broncopolmonite e dovete vedere con quale grinta Mattia affronta tutto questo! Da quasi un anno frequentiamo purtroppo l'ospedale buzzi di milano, dove il mio piccolo è seguito da uno staff di medici bravissimi, perchè il suo sistema immunitario viene attaccato dalla malattia e lui quindi si ammala in continuazione...
Anche se il mondo mi è crollato addosso, Matti mi sta insegnando a vivere e a godermi le piccole cose di ogni giorno. Quando al mattino si sveglia, mi guarda con i suoi occhioni verdi e mi chiama mamma, io mi sciolgo e dimentico tutte le cose brutte che dobbiamo affrontare. Io lo adoro e non potrei vivere senza di lui...

Forse sembrerò pazza ma nel mio cuore e nella mia testa, anche se a tutti sembra impossibile, io ho sempre la speranza che il mio piccolo grande bimbo possa guarire.
Grazie per avermi dedicato un po' del vostro tempo!
Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 20 mag 2008, 22:59
da Melissa
io non so cosa dire, quando leggo queste cose mi sento un'idiota per i miei sciocchi problemi.

un bacio al tuo bimbo speciale e alla sua meravigliosa mamma.
Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 20 mag 2008, 23:03
da tati79
Grazie di cuore melissa

Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 20 mag 2008, 23:26
da paoladpd
Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 20 mag 2008, 23:29
da piotta
Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 20 mag 2008, 23:44
da klabomb
IO CREDO.
E CREDO ANCHE NEI MIRACOLI.
GODITI OGNI MINUTO DEL TUO PICCOLO.
MI SPIACE CHE ESISTANO CERTE SITUAZIONI.. AI BAMBINI NN DOVREBBE MAI CAPITARE NIENTE.

FACCI SAPERE

Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 20 mag 2008, 23:44
da tati79
Si ci credo ai miracoli, anche se a volte penso che qualcuno al di sopra di noi ce l'abbia con il mio angioletto... ma poi guardo Mattia e lo riguardo e penso che il solo fatto che anche questa mattina lui abbia aperto gli occhi e mi abbia fatto un sorrisone sia un vero e proprio miracolo. Io non posso vivere senza di lui... Le prime notti dopo la diagnosi io e mio marito le passavamo svegli a guardarlo per paura di perderlo nel sonno... Adesso siamo più tranquilli, ma anche il mese scorso abbiamo rischiato di perderlo a causa della broncopolmonite, lo davano per morto, ma lui ha un cuore di ferro e anche questa volta ce l'ha fatta, ma non so quanto ce la farà ancora. Ogni giorno per lui è una battaglia, anche un piccolo raffreddore per lui può essere un disastro...
Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 0:54
da ilarietta80
tati tesoro, ho le lacrime agli occhi... il vostro bimbo è e sarà sempre il vostro dono più grande, le parole non servono a nulla... amatelo fino all'infinito!!!!
hai proprio ragione sai... perchè proprio ad un bimbo così piccolo ed indifeso...
i miracoli a volte accadono e speriamo la volta sia questa
intanto fai tantissimissime coccole a MATTIA da parte mia

Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 6:15
da Woland
Con affetto.
Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 8:33
da darkfaire
Davanti a queste cose davvero si rimane senza parole... Non è giusto.

Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 10:53
da minuky
ciao tati anche noi siamo seguiti al Buzzi..
anche il mio cucciolo si chiama Mattia
e anche lui ha gli occhi verdi
vedi quante cose in comune???
sono qui

se ti va
Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 11:12
da co73
Sono senza parole, leggendo la tua storia mi sento piccola e stupida per aver sgridato ieri sera mio figlio perchè faceva casino.
Complimnti a te e a tuo marito per la forza che traspare dalle tue parole.

Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 11:14
da lunlau
tati... quanto amore di mamma si legge nelle tue parole
non posso fare altro che pensare che prima o poi voi veniate ricompensati per tutto l'affetto che vi state donando.. e che state insegnando agli altri
un bacio immenso a Mattia e un caldo abbraccio a te e tuo marito

Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 11:27
da dany76
tati...ti sono tanto vicina

Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 11:42
da floddi
Io vorrei abbracciarvi e donarvi tanta speranza,..pregherò affinchè un miracolo avvenga.

Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 11:57
da mirtilla
Tati, quanto amore, forza e speranza dalle tue parole!
Vorrei poter fare altro ma posso solo virtualmente stringervi in un caloroso abbraccio e pregare affinchè il tuo Mattia stia bene!
Un grande

Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 12:25
da mt73
Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 12:40
da miky74
Che mamma forte e grande che sei e il tuo bimbo lo sa e lo sente perchè reagisce come un toro.
Io, da mamma di bimbo speciale, ho sempre così tanto da imparare da voi altre, soprattutto devo trovare la forza di credere nei miracoli e soprattutto nella scienza.......
Capire che questo post apre le porte del cuore di tante mamme mi aiuta ogni giorno e mi da sempre un po' di forza in più...spero che questo regalo lo faccia anche a tutte voi altre.
Tieni duro piccola-grande-mamma, sei una donna eccezionale.
Vieni a trovarci, noi ti saremo sempre vicine

Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 15:19
da lletizia
sono senza parole! Ma ci tengo ad esprimere tutto il mio affetto verso il piccolo mattia e verso i suoi splendidi genitori! Il vostro cucciolo è fortunato ad avervi: gli state regalando serenità con tutto il vostro amore e la forza per affrontare tutto questo! E questo non è poco.. credetemi! Nella mia esperienza di vita e di lavoro ho visto tanti bambini soffrire non solo per la malattia ma anche per avere dei genitori non "presenti" al loro fianco. Non è facile riuscire ad affrontare queste situazioni e non tutti reggono a questo dolore..
Anche a me è capita spesso di essere a terra e di non farcela ma poi, grazie a Dio, il mio cucciolo mi ha sempre dato la forza di tirarmi su e riprendere a combattare per lui e con lui( e spero che continui sempre!)
Coraggio, mamma fantastica, non perdere mai la fede e vai avanti!A volte i miracoli accadono... Bisogna solo crederci. A volte diagnosi spietate vengono smentite dalla forza della vita.. E' quello che sinceramente vi auguro di tutto cuore!
ps. grazie per le tue parole e il tuo esempio: leggendoti hai fatto svanire i brutti pensieri che oggi continuano ad arrovellare la mia testa!
Re: il mio SPECIALISSIMO bimbo
Inviato: 21 mag 2008, 16:54
da paola1975
ho letto e ho solo mandato giu' un nodo in gola....
sono con te nella speranza .......io credo nei miracoli, e credo che solo crederci a volte serva a dare una spinta per far si che si realizzino!!!
