GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme speciali coraggio un'altra gravidanza non è miraggio

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme speciali coraggio un'altra gravidanza non è miraggio

Messaggio da scilla75 » 28 dic 2008, 23:02

ely66 ha scritto:
solo per sparare cattiverie, io queste cose non le ho mai dette
detto da te, lo prendo per complimento.
fai un po' come ti pare
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 dic 2008, 23:07

kerubi ha scritto:scusa mi ono persa qualche pezzo...perchè non si possono aprire altri gruppi? :domanda
ce ne sono 70 di gruppi. o giù di lì. sono mesi che vige la regola "no nuovi gruppi"

scilla, cara. sempre fatto, ora che ho la sua benedizione dormirò come prima. tranquilla.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 dic 2008, 23:09

ely66 ha scritto:
kerubi ha scritto:scusa mi ono persa qualche pezzo...perchè non si possono aprire altri gruppi? :domanda
ce ne sono 70 di gruppi. o giù di lì. sono mesi che vige la regola "no nuovi gruppi"

scilla, cara. sempre fatto, ora che ho la sua benedizione dormirò come prima. tranquilla.
non lo sapevo...non mi sono preoccupata di aprire nuovi gruppi....ma llora chiudete ed evitiamo discussioni inutili....
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

nuvolabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuvolabianca » 28 dic 2008, 23:36

Una domanda da mamma speciale...quella speciale sono io, ho la sclerosi multipla.
Utilizzo dei presidi che mi passa la ASL. Spesso arrivano tardi e resto settimane senza. Sapete a chi ci si può rivolgere per segnalare il problema?io ho provato ma pare non esista un ufficio apposito, ognuno rimbalza la palla e alla fine non si sa se la colpa è della asl, della ditta fornitrice, del corriere...o mia che dovrei stare a casa sempre.
Un'altra domanda: è possibile scegliere la marca dei presidi?quello che passano è più che scadente... :martello
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 dic 2008, 7:04

Ciao! per quanto riguarda le lamentele non saprei a chi dovresti rivolgerti...forse si potrebbe ricorrere ad un giudice di pace :domanda
per i presidi...noi per mia sorella abbiamo i pannoli e abbiamo potuto scegliere la marca, però èp una cosa che si concorda col farmacista...cioè ci sono 2 o 3 marche, la asl te ne passa un tot ogni 3 mesi, e noi abbiamo scelto un tipo :sorrisoo

mi spiace non esserti stata molto utile :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 dic 2008, 8:33

il titolo del TOPIc è
mamme speciali coraggio un'altra gravidanza non è miraggio

quindi è stato aperto per e da quelle mamme 'speciali' che desiderano un altro figliolo o comunque anche se lo desiderano hanno bisogno di un incoraggiamento
per cui al di la delle ciacolate varie cerchiamo di rimanere nel tema dell'argomento del TOPC, da voi stesse aperto, e quindi di limitarci a darsi e dare informazioni al riguardo ed a sostenersi.

i post in questo topic non inerenti verranno cancellati d'ufficio. :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 29 dic 2008, 9:58

a questo punto penso che dovrò rinunciare a scrivere in questo post... io lo desidererei pure un altro cucciolo ma qui le problematiche sono talmente tante che per ora (e chissà fino a quando) non sarà possibile... a partire dal fatto che la mutazione del mio dani è sconosciuta e quindi le indagini genetiche continueranno ancora a lungo, in più io sono portatrice sana ma appunto per il fatto che la mutazione è sconosciuta non si saprebbe bene cosa andare a cercare in un'eventuale indagine preimpianto oppure nelle villo e/o amnio e siccome su 4 figli le ipotesi sarebbero: maschio sano, maschio malato, femmina sana e femmina portatrice, il rischio è troppo alto...
mi spiace perchè al di là della ricerca di un'altra gravidanza questo post era un ottimo spazio di confronto anche riguardo ad altri temi e problematiche.
lascio un abbraccio a tutte le mammine di questa sezione e un grande in bocca al lupo alle pancine, in ogni caso continuerò a leggervi e a pensarvi,
vi abbraccio forte forte
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 dic 2008, 10:03

Per quello che tu dici c'è 'intero sub forum :sorrisoo

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 29 dic 2008, 17:17

Posso per favore continuare a scrivere su questo post DELLA MIA SECONDA GRAVIDANZA?
oppure devo rinunciare perchè di certo non andrò a raccontare alle marzoline 09 le mie paure!
questo che fate è un accogliermi o è un allontanarmi da parte vostra?
quì si parla di compassione, di cercare sostegni ... ma Ely CHI NON VUOLE LEGGERE QUESTE COSE SE NE STIA A PARLARE DI cioccolata, di panettoni, di scarpe nuove, di tutine in ciniglia

qualche volta mi hanno infastidito certi discorsi lacrimosi ma quelle povere mamme le ho lasciate in pace

Certo ci è capitato di parlare anche d'altro
ma la durezza di Ely è tanta, non ci mandi a quel paese ma ti piacerebbe tanto vero? Non ci hai offese con parolacce ma quante ne hai pensate eh?
Non hai tatto verso i tuoi intelocutori (interlocutori = persone, non necessariamente persone che ti chiedono compassione)

avessi chiesto qualcosa, ma cosa ho chiesto?
mai parlato io di gruppi o grupissimi, ma cosa me ne importa? Cercavo chi come me affronta un'altra gravidanza con a casa problematiche particolari, le marzoline le lascio fuori da tutto questo, loro sono serene
non frequento altri topic simili e non ho mai neanche voluto dedicarne uno intero ad Alice
per far che? per piangere? Quì non c'è la soluzione del nostro problema, MA LASCIO IN PACE CHI VUOLE FARLO

allora se lo trovo ancora questo post bene altrimenti amen
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 29 dic 2008, 17:19

Adesso che Scilla non passa più è ovvio che diventa un gruppo chiuso
ovvio che ci cerchiamo in tre per piangere
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 dic 2008, 18:08

è proprio della seconda gravidanza di una mamma'speciale' di cui si parla.
per il resto preferisco non rispondere. ti dico solo:
ognun dal proprio cuor l'altrui misura.

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 29 dic 2008, 19:20

:ok
ci siamo Paola
sai cosa penso? Io sono costretta per educazione e per rispetto delle regole a DOSARE LE PAROLE che scrivo, rischio la chiusura dell'argomento, oppure di venire bannata. Io speroci siano di controlli anche nelle sfere alte.
Frequento altri post che hanno dei titoli ben precisi, se si vuol parlare di un argomento che interessa ad un gruppo (anche se non lo si vuol considerare gruppo) viene permesso. Poi però si parla di un sacco di cose che non c'entrano nulla. Vien anche naturale, capita anche a me. Raramente ho visto rimproveri, ma comunque ne ho visti, ma duri come quello che abbiamo ricevuto noi NO. Quì c'è l'odio verso l'ipocrisia, che ci può stare, non va bene proteggere una categoria a priori, solo per il motivo su cui si basa la definizione della categoria. Quindi se c'è una mancanza di rispetto di regole... la legge è uguale per tutti, si faccia rispettare. "Diamo fine a questo scempio!" Io però HO PERCEPITO, E SE QUALCUNO NEGA MI FA RIDERE, L'ACCANIMENTO OPPOSTO. Siccome non si vuol esser ipocriti allora prendo la mannaia e do giù forte per dimostrare che non sono ipocrita.
Siamo obiettivi, voglio parlare dlla seconda gravidanza, chiedo o apetto consigli da chi ha già due bimbi e uno speciale, si forma un interesse, s dimostra di voler continuare dopo le 50 pagine, viene a leggerci gente incuriosita, ci sostiene e ci dice l'opinione ecc... E' vero! sI arriva a parlare anche d'altro, come chi vuol parlare della proprio gravidanza e arriva a parlare anche della suocera. Allora vanno bacchettati?
Adesso Scilla che non se la sente di avere un altro bimbo per il momento, non interviene più!GRAZIE non avrò il suo contributo.
paola ripeto ce sono d'accordo con te! non fa una piega, c'erano dettagli che andavano chiariti

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 dic 2008, 19:31

ma nessuno vi dice di non scrivere un parola in più rispetto al titolo del topic...non esageriamo.......
ma parlare di cosa si è mangiato a colazione e compagna bella non credo sia di alcun aiuto a nessuna.
Scilla ha deciso così... mi spiace evidentemente non aveva da leggere ed ascoltare le vostre esperienze in questa situazione..forse.. o non aveva argomenti inerenti al tema specifico del topic.

su cerchiamo di essere meno rigide...

era un semplice invito, inizialmente,a non chiudervi qui dentro e di spaziare anche perchè così altre mamme nella vostra situazione e non avranno la possibilità di leggervi agevolmente di condividere con voi, di imparare da voi, e perchè no anche di bacchettarvi qualora possa essere necessario.
E non usiamo termini come cattiveria, ipocrisia etc... credimi stonano proprio sia per le persone a cui sono rivolte sia in questo contesto

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 29 dic 2008, 20:40

Paola67 ha scritto: Scilla ha deciso così... mi spiace evidentemente non aveva da leggere ed ascoltare le vostre esperienze in questa situazione..forse.. o non aveva argomenti inerenti al tema specifico del topic.
mi permetto di rispondere solo perchè chiamata in causa...
adesso mi si dice addirittura che non avevo da leggere o ascoltare le esperienze delle altre!!!!!!!!! ma stiamo scherzando????.... non ho parole.... a questo punto mi chiedo se sono io a non riuscire a spiegarmi o se sono altri a non voler capire! ma come? ho detto pure chiaramente che continuerò a leggerle e a pensarele in silenzio, proprio perchè è stato espressamente chiesto di intervenire solo sull'argomento! rimango basita
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 dic 2008, 21:30

scilla se vuo continuare così...su questo tono e su questa linea continua pure...ma non con me ed in questo post....

io quello che avevo da dire l'ho detto ed ho specificato forse, nel senso che le mie erano solo ipotesi.

a volte mi chiedo perchè spiegare, perchè cercare di farsi capire
le regole ci sono e solo per quelle basterebbe cliccare un pulsantino ed il gioco è fatto.invece stiamo qui a rispondere a chi si attacca le parole per rilanciare....

basta dai.....

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 29 dic 2008, 22:49

eccomi in ritardo ma ci sono :-) auguri x una buona fine d'anno e un principio ancora migliore..è già difficile nella vita di tutti i giorni far capire ad altri certe difficoltà..xché creare ostacoli anche qui..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 29 dic 2008, 23:39

sono basita dalla polemica :domanda
non capisco davvero tutto questo
punti di vista diversi forse
per quanto mi riguarda io frequento altri post tranquillamente , ma quotidianamente vengo a leggere come stanno e cosa passa per la testa alle mie amiche mamme speciali
e dove sbaglio??la chiusura????coooooooosa??
è un semplice esserci e confrontarsi sui problemi di una seconda gravidanza ed un bimbo speciale a casa
e chi in questa situazione non ci sta non deve nemmeno permettersi di sputare sentenze..non fraintedetemi, non ce l'ho con nessuno, ma il solo fatto di sentirmi limitare la libertà di scrivere a persone che come me vivono e crescono i propri figli con mille difficoltà e che crollano o gioiscono per cose che le altre mammine nemmeno considerano...bè un pò mi fa male ..davvero
guardiamoci dentro dai
non facciamo male a nessuno
e vi assicuro
questa cosiddetta chiusura per noi spesso è sopravvivenza.
non ci sentiamo sole
ed io mi sento esattamente come le altre mamme di questo forum
nè più nè meno
ecco sono amareggiata
scilla :cuore
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 dic 2008, 23:53

sputare sentenze...mah :che_dici

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 30 dic 2008, 9:47

IO LEGGO SEMPRE QUESTO FORUM PER POTER STARE VICINO ALLA NOSTRA EX OTTOBRINA ANELEL....E OVVIAMENTE MI SONO AFFEZIONATA A QUESTE MAMME SPECIALI...MA PIù CHE SPECIALI DIREI "TOSTE"!!!

NON CAPISCO ASSOLUTAMNETE QUAL'è ILPROBLEMA DEL GRUPPO CHIUSO O APERTO....NON PENSO CHE SIA UN PROBLEMA DI SPAZI TECNICI....SCUSATE L'IGNORANZA INFORMATICA.....NESSUNO HA CHIESTO NIENTE HA FATTO NIENTE è NATO TUTTO NATURALMENTE....QUESTE POLEMICHE NON FANNO BENE A NESSUNO....NE' A NOI CHE LEGGIAMO NE' A CHI LE SCRIVE NE' TANTOMENO AGLI AMMINISTRATORI....IO SARO' sc**a AVRò PERSO QUALCHE PASSAGGIO MA NON CAPISCO PROPRIO!

IO NON SONO NE' UNA MAMMMA SPECIALE Nè TOSTA Nè TANTOMENO IN CERCA DEL SECONDO......MA MI SENTO COMUNQUE INTERESSATA A QUELLO DI CUI SI SCRIVE QUI!

SE POI SI CHIUDE IO PENSO CHE CI SIANO TANTI ALTRI MEZZI PER TENERSI IN CONTATTO AGGIUNGEREI PER FORTUNA....QUINDI FATE VOI ....MA NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO..

....ANELEL & CO.....un bacio e che il 2009 porti tanti progressi nelle vostre vite...e tanti tanti fratelli e sorelline!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 30 dic 2008, 12:09

nn ho parole....................
anelel :bacio :cuore
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”