GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
spettro autistico
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
Re: spettro autistico
Scusate ma tornando alle routine.. .mi spiegate se ve le hanno'prescritte pure a voi che senso dovrebbero aver e?
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
-
- Master~GolGirl®
Anna sai che non ho capito la tua domanda? Io penso che le routine se diventano ossessive vadano spezzate se invece sono un mezzo per tranquillizzare il bambino allora ben vengano, dipende dal bambino, Claudio aveva delle routine ma non invalidanti o ossessive.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Son reduce da un incontro con un piccolo Unno (7/8 anni forse) che dapprima ha scassato i maroni pesantemente a Michele,ma vabbè son bimbi
quando mio marito si è avvicinato per portare via i nostri bimbi,il simpaticone in erba che fa? Assesta uno sculaccione a mio marito e scappa
mi girano,lo prendo e gli chiedo di dirmi dove sta sua mamma (ovviamente seduta al lato opposto del gioco) glielo consegno intimando a lui di stare li e a lei di tenerselo spiegandole l'accaduto.
Ovviamente lei si incazza con me O.o
il figlio in fondo non è un violento,se ha scassato le balls a mio figlio sicuramente è stato provocato. Le faccio notare che non è possibile che Michele abbia provocato qualcuno,in quanto è autistico e non parla, senza contare che ho stazionato davanti al gioco e ho visto cosa è successo.
Da qui l'apoteosi "ahhh ecco! Lei signora ha problemi e se la prende con me!" che equivale un pò a dire "sei inc@zzata col mondo perchè hai un figlio malato e te la prendi col mio sano" e il tono era quello. Cioè il figlio picchia adulti sconosciuti ma sono io ad aver problemi
davanti a cotanta intelligenza ho potuto solo riderle in faccia e salutarla con un "peace&love e vaffanchiul"

quando mio marito si è avvicinato per portare via i nostri bimbi,il simpaticone in erba che fa? Assesta uno sculaccione a mio marito e scappa

mi girano,lo prendo e gli chiedo di dirmi dove sta sua mamma (ovviamente seduta al lato opposto del gioco) glielo consegno intimando a lui di stare li e a lei di tenerselo spiegandole l'accaduto.
Ovviamente lei si incazza con me O.o
il figlio in fondo non è un violento,se ha scassato le balls a mio figlio sicuramente è stato provocato. Le faccio notare che non è possibile che Michele abbia provocato qualcuno,in quanto è autistico e non parla, senza contare che ho stazionato davanti al gioco e ho visto cosa è successo.
Da qui l'apoteosi "ahhh ecco! Lei signora ha problemi e se la prende con me!" che equivale un pò a dire "sei inc@zzata col mondo perchè hai un figlio malato e te la prendi col mio sano" e il tono era quello. Cioè il figlio picchia adulti sconosciuti ma sono io ad aver problemi

davanti a cotanta intelligenza ho potuto solo riderle in faccia e salutarla con un "peace&love e vaffanchiul"

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
Mel, certo che nn riesci a capire!! (un po' mi sono espressa velocemente io...) ma molto perche' mio figlio non segue delle routine!!!! Sono gli altri che ci hanno imposto di dargliele!!!!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
Francesca? Sei stata troppo buona ed educata! Io non le avrei detto di mio figlio, ma nn per tenerlo nascosto, ma perche' purtroppo girano la frittata sempre così la gente ignorante!! E purtroppo ce ne sono parecchi in giro.....
Il tuo Michele allora e' come Fede, non parla, ma nn ricordo scusa..... Il mio parlava da piccolo...e lui?

Il tuo Michele allora e' come Fede, non parla, ma nn ricordo scusa..... Il mio parlava da piccolo...e lui?
- francesca74
- Expert~GolGirl®
No,mai parlato,a parte qualche sporadica parolina. Ha un buon linguaggio non verbalea.le.parole bisogna fargliele proprio uscire a forza :)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Fra
La gente è proprio fuori!!!
Ho incontrato Serena
il suo piccolo è simpaticissimo, Ale e il mio invece non si sono praticamente filati di striscio :ahah :ahah :ahah
vabbè, ridiamo per sdrammatizzare, và!
Winnie, in che regione sei per curiosità? Magari possiamo aiutarti con qualche riferimento su terapie ABA

Ho incontrato Serena

Winnie, in che regione sei per curiosità? Magari possiamo aiutarti con qualche riferimento su terapie ABA

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
-
- Master~GolGirl®
Anna a volte dare una routine vuol dire semplicemente aiutare i bambini ad avere orari prestabiliti, serve per tranquillizzarli. Per il resto se vedi che tuo figlio non ne ha bisogno lascerei correre. Francesca mamma mia che stronza questa mamma.....deve solo ringraziare il padre eterno che non si ci trova lei in questa situazione.
- serena73
- Expert~GolGirl®
Eccomi!fed+brugnomo ha scritto:Fra![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho incontrato Serena![]()
il suo piccolo è simpaticissimo, Ale e il mio invece non si sono praticamente filati di striscio :ahah :ahah :ahah
vabbè, ridiamo per sdrammatizzare, và!
Winnie, in che regione sei per curiosità? Magari possiamo aiutarti con qualche riferimento su terapie ABA![]()
spero che la prossima volta ci sia un contesto più tranquillo! e che Giordano non faccia la peste! si è lamentato durante tutto il percorso del ritorno!

...è vero i nostri ometti non si sono pensati...Sfortunatamente so che sei nella mia stessa situazione, e so che sei abituata, come me, a questo tipo di attegiamento dei nostri bimbi!
Francesca di sicura l'anormale è l'altra! ma che tipa!

ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®
Anna a giugno vai a Bologna, devo chiamare anch'io, cosa ti hanno chiesto per effettuare la visita? è molto lunga l'attesa?
Winnie è vero, è tutto più pesante|! quando capita la mattinata no, vorrei sprofondare! quando gli viene una crisi appena sveglio, mi domando se riuscirò a superare la giornata...perchè qui, andiamo avanti giorno per giorno....ma, come dici tu, dobbiamo essere forti!
a distanza di tempo, ancora ho difficoltà a parlare di Ale....mi viene ancor ada piangere!
ma sono determinata! non voglio perdere tempo!
Winnie è vero, è tutto più pesante|! quando capita la mattinata no, vorrei sprofondare! quando gli viene una crisi appena sveglio, mi domando se riuscirò a superare la giornata...perchè qui, andiamo avanti giorno per giorno....ma, come dici tu, dobbiamo essere forti!
a distanza di tempo, ancora ho difficoltà a parlare di Ale....mi viene ancor ada piangere!
ma sono determinata! non voglio perdere tempo!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
-
- New~GolGirl®
leggendo questo post sono andata a cercare notizie su questa sindrome che non conoscevo,perchè alcuni atteggiamenti li ritrovo in mio figlio. Anche se abbiamo fatto visita dal neuro e tutto ok e ciclo dalla psicologa , ma non è cmbiato niente . Ora riproveremo in un altro centro...ci sarà pure qualcuno che ci aiuti a capirlo e ad aiutarlo ...speriamo.. 

ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6
-
- Master~GolGirl®
Anita parlaci di lui! 

-
- New~GolGirl®
Fed cara, siamo della Toscana. Magari, a saperne di un pò di centri Aba. Abbiamo un'educatrice molto carina dell'Asl, ovviamente non aba, con cui mia figlia ha instaurato un ottimo feeling. Ovviamente va a giornate, la mia Maria Vittoria, e quando è no succede che già dalla mattina ci facciamo il segno della croce. Ogni cosa, anche la più banale, diventa un incubo. Noi mamme di questi tesori duriamo più fatica del normale. Raccordandomi al discorso di Francesca74 devo dire che sono rimasta senza parole. Sarà che questi commenti mi feriscono più del normale, avendo una storia di grave handicap in famiglia, ma mi viene spontanea una domanda (la cui risposta viene da sè): e se ribaltassimo la visuale? Dove sta la cosiddetta "normalità"? Esiste? Secondo me non è normale sentire queste cose, no davvero. Io rimango basita, anzi mi viene un turbinio non indifferente. C'è una media, c'è chi sta dentro, chi sta su, chi sta sotto: ma chi sa sotto non è detto che sia peggio di chi sta sopra.

Siete nella mia anima e lì vi lascio per sempre, cuccioline mie....
Mavi+Carlotta: amore senza confini
Mavi+Carlotta: amore senza confini
-
- New~GolGirl®
alessio ho sette anni è un bambino che fatica nelle relazioni con i pari e con gli adulti, fa molti dispetti per attirare l'attenzione.....a volte si sporca le mutandine e fa pipì addosso. Anche a scuola..Il rendimento potrebbe essere migliore ma ovviamente comportandosi cosi......quando ha in mente una cosa continua a parlartenei continuamente fino allo sfinimento.Non riesce a fare port di squadra. Ha 7 in motoria,ma è agilissimo gli piace la ginnastica artistica....che dire è dolcissimio e faticoso allo stesso tempo...
La prima diagnosi è stata che non ha concluso il processo di individualizzazione.....Non vi dico a livello grafico.....
La prima diagnosi è stata che non ha concluso il processo di individualizzazione.....Non vi dico a livello grafico.....
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
- francesca74
- Expert~GolGirl®
winniethepooh, ha scosso anche me,il primo istinto è stato attaccarla al muro,ma cosa avrei risolto? È una povera ignorantona con un figlio Unno. Ha più problemi di me,fidati ;)
grazie a tutte, so che mi capite
anita79, benvenuta!
grazie a tutte, so che mi capite

anita79, benvenuta!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Serena, ha fatto molto piacere anche a me
sì, la prossima volta cerchiamo un contesto meno caotico. Comunque a mio figlio la stanza delle sensazioni è piaciuta tantissimo
Mi spiace che con il fatto che alla fine erano venuti anche gli zii e altri amici non mi sono potuta dedicaare a voi completamente! Oggi ti mando MP con tutti i riferimenti che ho per l'ABA d'accordo? Poi decidi tu con tuo marito (a vederlo mi sa che con il mio sarebbe pure andato tanto d'accordo
).
Winnie, condivido appieno il discorso che hai fatto sulla normalità
Per l'ABA, hai già provato a sentire nella tua provincia? Sono sicura ci siano associazioni che la fanno a Firenze, nelle altre provincie mi devo informare.
Tra l'altro non vorrei dire una castroneria, ma mi pare la Toscana sia anche una di quelle regioni che danno rimborsi a chi fa ABA
(il Veneto sicuro, e la Puglia anche, il Lazio ovviamente no
).
Anita, benvenuta anche a te

Winnie, condivido appieno il discorso che hai fatto sulla normalità

Tra l'altro non vorrei dire una castroneria, ma mi pare la Toscana sia anche una di quelle regioni che danno rimborsi a chi fa ABA

Anita, benvenuta anche a te

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
-
- Master~GolGirl®
il Veneto rimborsa solo se ci sono fondi! se non ci sono fondi amen.....noi non abbiamo mai visto una lira.
-
- Master~GolGirl®
anita il linguaggio com'è? Le fisse di che tipo? A me sembra proprio un bambino asperger.anita79 ha scritto:alessio ho sette anni è un bambino che fatica nelle relazioni con i pari e con gli adulti, fa molti dispetti per attirare l'attenzione.....a volte si sporca le mutandine e fa pipì addosso. Anche a scuola..Il rendimento potrebbe essere migliore ma ovviamente comportandosi cosi......quando ha in mente una cosa continua a parlartenei continuamente fino allo sfinimento.Non riesce a fare port di squadra. Ha 7 in motoria,ma è agilissimo gli piace la ginnastica artistica....che dire è dolcissimio e faticoso allo stesso tempo...
-
- Master~GolGirl®
Anita ha il sostegno a scuola?
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Melissa ha scritto:il Veneto rimborsa solo se ci sono fondi! se non ci sono fondi amen.....noi non abbiamo mai visto una lira.

E scusate, ma buona giornata mondiale dell'autismo a tutte