GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piccoli portatori d' handicap

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: piccoli portatori d' handicap

Messaggio da Melissa » 26 ago 2007, 17:15

Paris, hai scritto delle parole cosi belle che mi è venuto da piangere, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
chicca forza! :incrocini :incrocini :incrocini
Quando nascerà il tuo Federico?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

bo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bo » 26 ago 2007, 18:57

chicca
intanto noi mamme potremmo iniziare a pregare per il tuo bimbo

tante sincere preghiere vi aiuteranno in questo cammino

io lo farò :bacio
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 ago 2007, 22:26

paris ha scritto:IO sono in viaggio...sono su quel aereo...ho comprato il biglietto per l'italia ,ad un certo punto mi è stato detto che se volevo potevo dare un occhiata dal finestrino ..così tanto per essere certi che stavo proprio volando verso l'italia...prima di acquistare il biglietto questa opportunità (quella di dare un occhiata dal finestrino e magari poi decidere di tornare indietro e non proseguire) era una certezza,sicuro che avrei guardato...ma...una volta in volo ho deciso di non sbirciare...
e' inutile dire quanto spero di atterrare in Italia ma se così non fosse mi auguro di avere la stessa forza e di essere tanto una "Chicca" come quella che ho avuto il piacere di conoscere qui! :cuore

Paris che belle parole... :emozionee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 ago 2007, 22:28

Chicca :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo cucciolo e un bacio per te..mamma meravigliosa! :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 27 ago 2007, 8:29

Buon lunedì a tutte.
Paris, tanti tanti :incrocini
Chicca, ti penso tanto , sai? tieni duro, non mollare. Sono sicura che tutto andrà per il meglio :incrocini
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 27 ago 2007, 9:41

yaya09 ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:si yaya mi ricordo di una sgtoria simile, mi chiedevi i sintomi..quindi purtroppo il bimbo della tua amica ha dei problemi?mi sembra di ricordare che non ne era sicura..che dormiva molto....

grazie pippi, quando sono giu' mi dico che cmq vadano le cose Aly e' fortunato, e' nato in una famiglia che lo ama per quello che e '...ed e' tutto solo per amore...
No, mi ricordo anch'io di quel bimbo.
Il bimbo della mia amica ha un problema motorio nella parte, non mi ricordo se destra o sinistra, del corpo e anche un po' di ritardo intelletivo. In questo momento non saprei dirti a che livello. Il bambino frequenta l'asilo con una maestra di sostegno.
Lui alla nascita sembrava normale, poi pian piano, la mamma si è accorta che c'era qualcosa che non andava. Non sono sicuri se sia stato un ictus mentre era ancora nella pancia (la possibilità più certa) o se siano stati i vaccini ( le hanno detto che potrebbe saperlo facendo degli analisi sul midollo spinale, ma tanto non cambierebbe la situazione del bambino, perciò lei non vuole rischiare)

Chicca, sono sicura che Aly è fortunatissimo di far parte di questa famiglia speciale :cuore
TI CHIEDO SCUSA.... mi sono allora confusa.....io non sono un medico...ma da una tac si vedono i danni cerebrali e un ictus penso lo sia..... l'esame del midollo Alessio l'ha fatto e' molto doloroso, aveva 4 mesi e ha urlato come un matto......non so se e' invasivo.....i vaccini quando allora si pensava, ma anche ora non si esculde, che fosse responsabile.....so che fanno buchi (li defini' cosi' un neurologo) nel cervello perche contengono mercurio....io ho smesso di farlo esaminare perche' mi sono rotta le pallle di torturarlo...poi e' venuta fuori la cosa dell'operazione, e sono combattuta...so che e' una possibilita' in piu' se la fanno, ma saperlo con la testa aperta e non sapere cosa pensa cosa prova se e' spaventato...mi distrugge....
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 27 ago 2007, 9:44

ragazze sono sempre piu' stupita davvero io vi ringrazio tantissimo.....
fede e' "programmato" :ahaha per il 10 dicembre.....
purtroppo io o perso la fede...ma se pregate voi per lui ne sarei felice... :bacio
chicca...

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 27 ago 2007, 15:18

Buongiorno a tutte ragazze!!!

passo per un salutino giornaliero!!!...

grazie a tutte per

:incrocini :incrocini :incrocini ...

:bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 27 ago 2007, 15:29

[/quote]
poi e' venuta fuori la cosa dell'operazione, e sono combattuta...so che e' una possibilita' in piu' se la fanno, ma saperlo con la testa aperta e non sapere cosa pensa cosa prova se e' spaventato...mi distrugge....[/quote]

Cara Chicca...
non oso nemmeno provare ad immaginare come ci si debba sentire nella tua situazione... :coccola

Non mi sento in potere di darti alcun consiglio,ma di una cosa sono certa...tu prenderai sicuramente la strada più giusta...se ti sentirai rassicurata dai medici che dovranno affrontare questa operazione sono sicura che darai una possibilità al tuo Aly per quanto possa essere straziante e doloroso il cammino che dovrete affrontare insieme io sono sicura che tu troverai la forza per affrontare tutto questo ...questo è essere mamma,questa forza interiore che solo una mamma riesce ad avere quando si tratta di proteggere e di aiutare il proprio cucciolo...ce la farai Chicca e non sarai sola a fare le tue scelte da come parli sembra che tu sia circondata da una bella famiglia,insieme farete le scelte più giuste!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 ago 2007, 15:30

Carissime mamme speciali
vi abbraccio di cuore...
un abbraccio speciale alla dolcissima Chicca ed al suo bellissimo Alessio.... e mi associerò alle preghiere per lui...
Io ho una bimba nata in Italia ma come diceva quella mamma ancora in viaggio...io quando aspettavo Francesca ho preferito non guardare dal finestrino perchè tanto avrei accettato di atterrare ovunque con lei... anche in Olanda o in Africa....
Insomma vi sono vicina...mi piacerebbe anche fare un lavoro con i bimbi speciali e spero un giorno visto che mi occupo di ergonomia di riuscire a realizzare questo mio sogno e a conoscere qualcuna di voi mamme uniche ed irripetibili...
Dimenticavo nonostante abbia 36 anni forse tra qualche anno faremo un altro viaggio... ed ovviamente niente sbirciatine dal finestrino...tanto sia io sia il mio :cuore non abbiamo nessuna intenzione di tornare indietro una volta iniziato un simile viaggio... :coccola
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 27 ago 2007, 16:04

io vi ringrazio come sempre paris e soleluna
penso che ogniuno abbia il diritto di scegliere..cosa che io non ho avuto...ma credo ancora di piu' che si possa cmq cambiare idea su certe cose.....io ho sempre detto che se mio figlio avesse avuto il minimo problema ,avrei abortito.....ma ora che conosco Alessio non lo so....so che e' dura durissima....ma ora non lo so...con Fede ho cmq fatto tutti gli accertamenti possibili....
chicca...

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 27 ago 2007, 16:24

eccomi ...uèèèèèèèèèèèè ci sono anche io!!!vi ricordate di me ??e del mio mattia???
vi abbraccio tutte....non ho ancora letto gli arretrati ma..insomma :coccola io ci sono.. :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 27 ago 2007, 17:29

Ciao Minuki!! come state??
.....Chicca sxo che la gravidanza stia andando bene...e x quanto riguarda l'operazione di alessio sò come ti senti...è quello ke ho provato io quando hanno operato giuli al midollo...diciamo che ti senti il cuore in gola ogni volta che pensi a quello che faranno...però se c'è la possibiltà di far stare meglio il tuo bambino credo che sia una cosa giusta....sò che è doloroso...comunque,ti sono tanto vicina...ora come nn mai!!! :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
paris....le tue parole mi hanno fatto ricordare i miei pensieri quando aspettavo Giulia....
Ti auguro con tutto il cuore di atterrare in "Italia"........... :incrocini
Un Bacio grande!!!
P.s. il 20 Giuli ha compiuto 3 Anni!!!! ...la festa l'abbiamo fatta il 25 e sono tanto felice...perchè questo è stato il primo compleanno che sono riuscita a festeggiare senza brutti pensieri.....Un saluto a tutte le mamme si bimbi speciali!!!
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 ago 2007, 8:51

ciao minuky ...grazie
babi ciao...lo so e' la cosa giusto...trovero' il coraggio.. :bacio
chicca...

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 28 ago 2007, 10:02

Ciao belle mamme

Chicca, agirai per il meglio e solo tu saprai cosa sarà il meglio per Alessio. Non so come ci si possa sentire nella tua situazione, e non reisco neanche a immaginarlo... so però cosa vuol dire far "esaminare" un figlio, conosco quel senso di impotenza che ti prende dalle gambe e ti arriva dritto al cuore e alla testa, so di quando si arriva a non poterne più. MA ... ma Alessio ha (speriamo) una possibilità e io non gliela negheri.:incrocini

Babi, ho fatto gli auguri a tua figlia anche di là, e davvero spero con tutto il cuore che per lei ci sia da adesso solo una strada in discesa. :incrocini
CHIARA mamma di

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 28 ago 2007, 14:43

ciao amiche oggi sono stanca sta panciona comincia a pesare...
chiccagiambi fa quello che ti dice il cuore...io rischierei... :incrocini ma sono scelte molto personali e penso che solo a voi due (tu e tuo marito) spetti la decisione..
quello che ti posso dire: cerca di ascoltarti tu , cosa ti dice la tua anima di mamma..
e poi dipende molto da che tipo di medici ti sei trovata davanti, come ti hanno spiegato l'intervento...e cosa ti hanno detto..
il mio mattia ha invece compiuto da pochissimo i due anni
:bacio e purtroppo non abbiamo potuto festeggiare come si deve perchè non stava tanto bene
ma aveva solo un virus all'intestino niente di grave.. :sorrisoo
anche a me ogni tanto capita di sentirmi esaurita non capita senza più energie pèer affrontare i delicati problemi di mio figlio ..ma basta poco per ircaricarmi...insomma lui stesso mi dà tanta energia per non mollare
e poi mi sono resa conto che noi mamme spesso siamo meglio dei chirurghi :ok
e che difficilmente ci sbagliamo
scriviamoci mammine :emozionee :emozionee :emozionee
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 29 ago 2007, 15:11

che mamme coraggiose siete
vi ammiro e vi sono vicina con il cuore
baci
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 29 ago 2007, 22:43

Anch'io voglio lascire i miei :incrocini :incrocini :incrocini a Chicca ed a tutte le golline che ne hanno bisogno.Vi leggo spesso, non oso partecipare ma sappiate che non dimentico mai mai mai che al vostro posto avrei potuto esserci anch'io.Carissime, vi sono vicina :cuore
Chicca, mi duole constatare che sempre più spesso le amiche virtuali si dimostrano meglio di quelle reali...
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 30 ago 2007, 9:09

buongiorno mamme super
come state?
un bacino a tutti i vostri cuccioli e uno anche a voi, va' (oggi mi allargo :prrrr ) che dovete lottare ogni giorno!!!
CHIARA mamma di

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 ago 2007, 22:29

Chicca tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo Aly e tante :coccola per te mi raccomando cerca di riguardarti per Federico :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”