uccido?babi80 ha scritto:anelel ha scritto:la 162 mi ha detto l'assistente sociale è dedicata agli invalidi dai 18 anni ai 64
bugia!!!!! ma se la prende anke Giuly
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme di bimbi speciali(e non)...PARLIAMONE :-)
- anelel
- Original~GolGirl®
Re: Mamme di bimbi speciali(e non)...PARLIAMONE :-)
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- babi80
- Original~GolGirl®
anelel vai nel tuo comune di residenza e parla chiaro e tondo con una assistente sociale...dille quello che ti abbiamo detto noi.....quello che ci spetta lo dobbiamo prendere anke xkè ci SERVE!!!!!! 

Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- anelel
- Original~GolGirl®
babi dimmi solo una cosa
Giuly va anche in un centro ogni settimana a fare terapia o la fa solo a casa?
intendo costantemente non solo a fare visite di controllo, non voglio sentirmi dire: lei è già in carico in un ospedaleperciò non ha diritto ad altro, perchè ho paura che sia così
Giuly va anche in un centro ogni settimana a fare terapia o la fa solo a casa?
intendo costantemente non solo a fare visite di controllo, non voglio sentirmi dire: lei è già in carico in un ospedaleperciò non ha diritto ad altro, perchè ho paura che sia così
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- babi80
- Original~GolGirl®
Giuly va in ospedale a fare psicomotricità e a casa viene un terapista x le difficoltà di attenzione e questo lo pago con la legge 162,quello che ti hanno detto sono tutte ca***te!!!!..io diventerei una belva.........assurdo.....ma scusa il tuo comune ha stanziato soldi x la legge 162???
se si allora tutte le persone che hanno la legge 104 possono fare domanda x la legge 162...solo che mi sembra che c'era tempo fino al 30 settembre.....
se si allora tutte le persone che hanno la legge 104 possono fare domanda x la legge 162...solo che mi sembra che c'era tempo fino al 30 settembre.....
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
- anelel
- Original~GolGirl®
sono stanca
questa notte mi sono svegliata con la voce tremante ho detto ad Ale che non stavo bene, tremavo nervosa
non so
lui mi ha fatto i massaggi alla schiena
però oggi dice che non si riocrda niente :ahah vabbè
grazie babi
questa notte mi sono svegliata con la voce tremante ho detto ad Ale che non stavo bene, tremavo nervosa
non so
lui mi ha fatto i massaggi alla schiena
però oggi dice che non si riocrda niente :ahah vabbè
grazie babi
- scilla75
- Expert~GolGirl®
babi80 ha scritto:ragazze io sono perfettamente d'accordo con voi ma purtroppo nel nostro caso non è andata così, al bambin gesù (presso il reparto di neurologia) alla fine hanno fatto la diagnosi (e pure per quella ci siamo dovuti rivolgere anche ad altri medici, non so se vi ricordate la superficialità che avevamo trovato) e poi ci hanno detto che il bambino era piccolo e che ci saremmo rivisti più avanti... si ma quando??? mica posso essere io a corrergli dietro! è per questo che a novembre andiamo a lecco per la settimana di accertamentiCoffee milk ha scritto:Scilla perdonami leggevo e sono rimasta un po' basita. Hai provato a rivolgerti ad un sindromologo??scilla75 ha scritto:mia caraanelel ha scritto:non capisco Scilla
Alice nel primo centro dove l'ho portata e anche in quelli dopo, mi hanno prospettato loro (dottori e terapisti) tutto quello che avrebbe dovuto fare. Nel senso che i bimbi come lei hanno solitamente gli stessi problemi, quindi non ho mai detto io di che cosa avesse bisogno. Mi hanno supportata in tutto. Io non avrei mai capito o saputo cosa fare. Dalla logopedia alla fisoterapia, alla neurovisione ecc... otorino addirittura cioè non ho aspettato di accorgermi di avere il problema per chiedere aiuto
e durante i follow up mi chiamano loro per fre le visite di controllo, a volte mi sento veramente seguita bene.
mi sono spiegata? Perchè in casi come il tuo è il genitore che deve pensare?
non capisco neanche io... ma purtroppo è così
l'ospedale non prende in carico il paziente, fa solo la diagnosi e dopo di questa ci hanno detto: ci vediamo quando daniele ha 3 anni e mezzo e iniziamo il cortisone (cura palliativa visto che altre cure non esistono)
l'associazione di cui facciamo parte ci consiglia e bene ma sai loro non sono medici sono genitori di bimbi malati e possono fornire la loro esperienza, che tra l'altro è molto utile
siamo noi che stiamo girando come pazzi per sentire altri pareri, altri medici, insomma purtroppo è così
Ora ti spiego.. tutti i bimbi con le sindromi in genere vengono presi in carico da un ospedale dove ovviamente ci sia un sindromologo che coordina gli accertamenti da fare periodicamente, ed ogni 6 mesi o ogni anno a seconda della malattia o della gravità della patologia vengono fissati dei controlli coordinati dal sindromologo.
I controlli variano a seconda della sindrome e comprendono radiografie, esami del sangue, visite dall'ortopedico, dallo pneumologo, dall'allergologo, dal neuropsichiatra infantile ecc..ecc.. a seconda delle necessità.
Questi controlli hanno la funzionalità per i genitori di tenere sotto un controllo sistematico l'evoluzione della sindrome e servono agli ospedali per studiare la malattia.
Essendo noi di milano Mattia viene seguito alla clinica De Marchi, ma a Milano ad esempio c'è anche il san raffaele che fa una cosa simile o a Genova il Gaslini. Io credo che ci sia anche dalle vostre parti un sistema del genere piuttosto più che ad un genetista che effettua la diagnosi bisognerebbe trovare un sindromologo che lavori bene in un ospedale.
fatto sta che qui se non ci muoviamo noi mi sembra di capire che nessun medico si interessi più di tanto!
Coffe sono daccordissmo con te, noi siamo seguiti da una bravissima sindromologa a cagliari nel modo che hai descritto tu......non ci si sente soli e poi in buone mani
♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- bilancia77
- Original~GolGirl®
ciao babi parto giovedi!!! 

§§elisa è nata il 17/06/07§§eleonora+andrea=elisa giugnetta 2007§§
clicca nel mondo per conoscere e aiutare la nostra Elisa

- bilancia77
- Original~GolGirl®
miky io prendo solo invalidita come tutte legge 104...elisa non va all asilo ancora!!
§§elisa è nata il 17/06/07§§eleonora+andrea=elisa giugnetta 2007§§

- Bricla
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
eccomi qui avete dei bimbi stupendi! Mi sono imbattuta in questo post perchè anche io sono alle prese con la burocrazia ... William è nato con Labiopalatoschisi e gli è stata data la 104 adesso inizia lo sbattimento per capire come fare ad avere l'accompagnamento, comunque il piccolo ha subito già un paio di interventi e sta bene, certo la strada è mooooooooooolto lunga ma siamo fiduciosi per il resto è un bimbo felice e sempre sorridente ci sono stati periodi duri e altri ne verranno però è anche vero che questi bimbi hanno una forza incredibile e ci insegnano tanto... sono proprio felice di avervi incontrato.
bacio
Claudia
eccomi qui avete dei bimbi stupendi! Mi sono imbattuta in questo post perchè anche io sono alle prese con la burocrazia ... William è nato con Labiopalatoschisi e gli è stata data la 104 adesso inizia lo sbattimento per capire come fare ad avere l'accompagnamento, comunque il piccolo ha subito già un paio di interventi e sta bene, certo la strada è mooooooooooolto lunga ma siamo fiduciosi per il resto è un bimbo felice e sempre sorridente ci sono stati periodi duri e altri ne verranno però è anche vero che questi bimbi hanno una forza incredibile e ci insegnano tanto... sono proprio felice di avervi incontrato.
bacio
Claudia
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
-
- Master~GolGirl®
Bricla scusa se mi permetto ma a te la 104 l'hanno data solo per la labiopalaschitosi? Parli addirittura di accompagnamento, qui te lo danno solo se sei in fin di vita, io sono di Venezia. Qui accompagnamento zero assoluto.Bricla ha scritto:Ciao a tutte!!!
bacio
Claudia
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- miky74
- Expert~GolGirl®
Scusa Melissa, se mi permetto, ma come puoi dire SOLO labiopalatoschisi ? Non credo che giusto dire SOLO.....
Non abbiamo la giusta competenza ed esperienza per dire SOLO....
Magari le è stata data per due anni, o un anno...o chissà...insomma ci sono sempre tante sfaccettature che a noi non è dato conoscere.
Se non viene dato l'accompagno e si pensa che non sia una cosa giusta, si può sempre fare ricorso(mi pare entro 60 gg)...L'assurdo è che il tutto è sempre legato al budget e alla discrezione delle ASL di appartenenza....questo secondo me è l'assurdo!
Magari le è stata data per due anni, o un anno...o chissà...insomma ci sono sempre tante sfaccettature che a noi non è dato conoscere.
Se non viene dato l'accompagno e si pensa che non sia una cosa giusta, si può sempre fare ricorso(mi pare entro 60 gg)...L'assurdo è che il tutto è sempre legato al budget e alla discrezione delle ASL di appartenenza....questo secondo me è l'assurdo!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- anelel
- Original~GolGirl®
se per accompagnamento intendi accompagnatoria, i 472,00 circa al mese, l'ho avuta semplicemente con l'invalidità, senza difficoltà
se non intendi quello, mi dici allora cosa è l'accompagnamento? abito in prov. Venezia
se non intendi quello, mi dici allora cosa è l'accompagnamento? abito in prov. Venezia
-
- Master~GolGirl®
[quote="miky74"]Scusa Melissa, se mi permetto, ma come puoi dire SOLO labiopalatoschisi ? Non credo che giusto dire SOLO.....
CHIEDO VERAMENTE SCUSA! NON è questo che intendevo ma come al solito scrivendo queste cose tramite pc è difficile notare le sfaccettature delle parole. BRICLA scusa davvero....poi io ho un figlio con sindrome di asperger e quando mi dicono "è solo asperger?" a me saltano i nervi, ho detto una ca***ta!!!! perdonata?
Il punto è che l'accompagno non è stato dato ad una mia vicina che ha un figlio con labiopalaschitosi, hanno fatto difficoltà anche a darle la 104, perchè dicono lo danno solo nei casi gravi e non era (per fortuna) il suo. Ma forse la labiopalaschitosi come la sinfddrome di asperger ha 100o sfumature che io non conosco e varia da caso a caso.
CHIEDO VERAMENTE SCUSA! NON è questo che intendevo ma come al solito scrivendo queste cose tramite pc è difficile notare le sfaccettature delle parole. BRICLA scusa davvero....poi io ho un figlio con sindrome di asperger e quando mi dicono "è solo asperger?" a me saltano i nervi, ho detto una ca***ta!!!! perdonata?
Il punto è che l'accompagno non è stato dato ad una mia vicina che ha un figlio con labiopalaschitosi, hanno fatto difficoltà anche a darle la 104, perchè dicono lo danno solo nei casi gravi e non era (per fortuna) il suo. Ma forse la labiopalaschitosi come la sinfddrome di asperger ha 100o sfumature che io non conosco e varia da caso a caso.
-
- Master~GolGirl®
si intendo quello!anelel ha scritto:se per accompagnamento intendi accompagnatoria, i 472,00 circa al mese, l'ho avuta semplicemente con l'invalidità, senza difficoltà
- anelel
- Original~GolGirl®
Anche se on ti rivolgevi a me ti tranquillizzo perchè io avevo capito cosa intendevi, ed è vero però che a volte scrivere quì è riduttivo, mi è capitato di essere fraintesa.Melissa ha scritto:miky74 ha scritto:Scusa Melissa, se mi permetto, ma come puoi dire SOLO labiopalatoschisi ? Non credo che giusto dire SOLO.....
CHIEDO VERAMENTE SCUSA! NON è questo che intendevo ma come al solito scrivendo queste cose tramite pc è difficile notare le sfaccettature delle parole.
- miky74
- Expert~GolGirl®
Speravo di aver capito bene, ma ho preferito capire meglio puntualizzando, tutto qui.....
Ho pensato che come potevo capire male io che ci stoi dentro, poteva capitare anche ad altri leggendo, tutto qui.
Il tuo discorso è vero e giusto, purtroppo...anche nel ns gruppo di mamme con bimbi diabetici, dalla stessa età e allo stesso modo(stessa città), ma facenti parte di ASL diverse, abbiamo tutte trattamenti diversi....una di loro è addirittura in causa da 3 anni perchè non le è stato riconosciuto neanche l' handicap grave
Ho pensato che come potevo capire male io che ci stoi dentro, poteva capitare anche ad altri leggendo, tutto qui.
Il tuo discorso è vero e giusto, purtroppo...anche nel ns gruppo di mamme con bimbi diabetici, dalla stessa età e allo stesso modo(stessa città), ma facenti parte di ASL diverse, abbiamo tutte trattamenti diversi....una di loro è addirittura in causa da 3 anni perchè non le è stato riconosciuto neanche l' handicap grave

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
-
- Master~GolGirl®
si ma porca miseria con che criterio decidono? Noi per esempio non abbiamo l'accompagno ed è giusto cosi, perchè Claudio è un un border line, ma una mia amica ha un bimbo autistico grave e nemmeno a lei lo hanno dato. Non ha senso....miky74 ha scritto:Speravo di aver capito bene, ma ho preferito capire meglio puntualizzando, tutto qui.....
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ma se pensa che le spetti di diritto, perchè non tentare la strada della causa ?
Io mi sono sempre detta....Ma possibile che non esistano delle linee giuda che incasellano i casi, le fasce d'età e i diritti !!?? Nel senso chi ha questo e questo ed ha questa età ha diritto a questo....anche se è il figlio del più grande miliardario del mondo!! No!?
Io mi sono sempre detta....Ma possibile che non esistano delle linee giuda che incasellano i casi, le fasce d'età e i diritti !!?? Nel senso chi ha questo e questo ed ha questa età ha diritto a questo....anche se è il figlio del più grande miliardario del mondo!! No!?

-
- Master~GolGirl®
infatti! la causa poi credo che costi ulteriori soldi, e tante famiglie fanno già cure private, perchè arrivare a fare causa.....lasciamo stare và!miky74 ha scritto:Ma se pensa che le spetti di diritto, perchè non tentare la strada della causa ?
- Bricla
- Expert~GolGirl®
VABBé perdonata...e comunque LABIOPALATOSCHISIMelissa ha scritto:Bricla scusa se mi permetto ma a te la 104 l'hanno data solo per la labiopalaschitosi? Parli addirittura di accompagnamento, qui te lo danno solo se sei in fin di vita, io sono di Venezia. Qui accompagnamento zero assoluto.Bricla ha scritto:Ciao a tutte!!!
bacio
Claudia
e soprattutto grazie a Miky che ha puntualizzato sulla durezza dell'intervento.
Allora ti spiego, la labiopalatoschisi è una malformazione congenita (non un'unghia incarnita) e come tale penso non ci sia da aggiungere altro. Certo sono bambini che hanno una patologia meno grave di tanti altri (e qui ce ne sono

L'accompagnamento che io sappia lo danno ai minori prescindendo da tutto (a meno che non siano ricoverati) e non è certo che lo si richede per speculare quanto piuttosto perchè se c'è, se è previsto ci sarà puure un motivo, le spese cui si va incontro sono tante e spesso tante cose non si riescono a fare tramite ASL per problemi di attesa... insomma non so se mi sono spiegata. Comunque una mamma di Roma (e vedo che mi scrivi da li) lo aveva ottenuto e mi ha parlato dell'iter, ora se ce lo daranno oppure no non lo so ma CREDO e SOTTOLINEO CREDO che un bambino che nasce con una malformazione non ha SOLO una malformazione, ha UNA VITA DIVERSA fatta di medici interventi dottori, controlli, terapie, sedute di vario genere... e non aggiungo altro penso di essere stata pesante abbastanza
In ogni caso sia la 104 che l'invalidità è stata data per 3 anni, ed è rivedibile come è giusto che sia dato che nel momento in cui il problema si risolve completamente viene meno sia l'handicap che l'invalidità. e speriamo succeda presto.
Una marea di pensieri positivi preghiere e

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran