...è la stessa mia preoccupazione!Melissa ha scritto:Lalat se eravamo vicine li facevamo incontrare.comunque scherzi a parte hai trovato un bambino che condivideva i suoi gusti, il che non è facile nemmeno tra asperger. Per quanto riguarda il rapporto con le altre mamme sono daccordo, il problema è che è difficile e loro non possono capire, è la verità, non una frase fatta. Se io ho promesso a Claudio che all'uscita da scuola va a vedere il camion della raccolta differenziata, lui deve vedere il camion, non posso cambiargli programma e se altre mamme mi invitano al bar io rispondo di no e non capiscono perchè non metto a tacere un bimbo che chiede SOLO della raccolta differenziata (l'ultima sua fissa). Difficile...molto! Claudio ieri ha fatto l'imitazione del signore di sotto che parla borbottando davanti al suddetto signore e in autobus ha chiesto ad uno percjhè puzzava di fumo e aveva i denti gialli e storti. Io però davvero ci rido sopra....anzi...amo questo modo di fare, il dire la verità è veramente un problema minimo, mi preoccupa di più la sua incapacità di sostenere una conversazione con i bambini.
non importa se chiama una persona anziana "la strega di biancaneve" !
conversazione che nonc'è, paral dei suoi interessi, Camion della spazzatura, autolavaggio....ecc... e non riesce a giocare con gli altri bambini.
qualche giorno fa al parco, veniva continuamente chiamato da un suo compagno di classe per giocare, es. far finta di essere cavalieri, sul cavalluccio a dondolo è durato 2 minuti....poi è partito con le sue stereotipie! il povero amico lo chiamava...ma lui non rispondeva!

....e mi fa tanto male!