Messaggio da fed+brugnomo » 28 mar 2012, 16:43
Messaggio da serena73 » 28 mar 2012, 21:51
sono incorregibilefed+brugnomo ha scritto:Serenaaaaaa![]()
![]()
![]()
ti rimetto il link
http://csalatorre.net/2012/03/domenica-1-aprile/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giornata mondale dell'autismo per il 2 aprile, alla Torre organizzano questa giornata carina, noi ci andremo sicuramente.
pure belobello magari potrebbe venire ma non è passata ora le mando un MP.
Ale ha l'età del mio secondo me potrebbe essere Aspie ma è presto per una diagnosi definitiva, se ho capito bene quelle specifiche vengono fatte intorno ai 6 anni vero? Meli confermi?
Baci e buona giornata a tutte
Messaggio da serena73 » 28 mar 2012, 22:05
Messaggio da Melissa » 28 mar 2012, 23:04
Messaggio da Melissa » 28 mar 2012, 23:07
Messaggio da fed+brugnomo » 29 mar 2012, 13:27
Messaggio da Melissa » 29 mar 2012, 13:40
Fed questa tua frase mi ha fatto sentire piena di riconoscenza.....ti volevo ringraziare....fed+brugnomo ha scritto:Io infatti avrei pagato oro x un sospetto Asperger
Messaggio da Anna2001 » 29 mar 2012, 14:23
Melissa ha scritto:Fed questa tua frase mi ha fatto sentire piena di riconoscenza.....ti volevo ringraziare....fed+brugnomo ha scritto:Io infatti avrei pagato oro x un sospetto Asperger
Messaggio da Melissa » 29 mar 2012, 14:54
Messaggio da serena73 » 29 mar 2012, 19:14
..ecco, non sapevo che venisse chiamata anche così!Melissa ha scritto:aspie sta per asperger e quindi sindrome di asperger.
Messaggio da serena73 » 29 mar 2012, 22:06
...mi sa che veniamo!fed+brugnomo ha scritto:Io infatti avrei pagato oro x un sospetto Asperger ma con il suo livello di linguaggio era altamente improbabile. Serena, i miei numeri li hai noi andremo sicuro. @bacio
Messaggio da serena73 » 29 mar 2012, 22:07
Messaggio da fed+brugnomo » 30 mar 2012, 10:55
Messaggio da Melissa » 30 mar 2012, 11:53
Messaggio da Melissa » 30 mar 2012, 11:54
Messaggio da lalat » 30 mar 2012, 12:47
E' la stessa cosa che ha chiesto a me una mamma al centro. C'è un bimbo dell'età di Davide Asperger ... appena si sono visti i due bambini si sono parlati. Davide ha tirato fuori il fumetto di spiderman che aveva nello zaino ... l'altro era interessatissimo perché anche a lui piaceva spiderman ... si sono intesi alla perfezione.Melissa ha scritto:Fed e le altre un abbraccio! oggi sono andata al consultorio per discutere delle vaccinazioni e ho trovato una pediatra che conosceva l'asperger, che piacere parlare con una dottoressa preparata. Appena ha visto Claudio mi fa "è un asperger vero?" cosi mi sono evitata di spiegare, uno stress in meno.
Messaggio da Melissa » 30 mar 2012, 13:37
Messaggio da Anna2001 » 30 mar 2012, 17:44
Messaggio da francesca74 » 30 mar 2012, 18:18
Messaggio da Melissa » 30 mar 2012, 20:27
Come è difficile rispondere a questa domanda....ecco, lui ha un problema di COMUNICAZIONE, nel senso che parla di quello che vuole lui, se ha la fissa dei computer, dei condizionatori parla di quelli agli altri bimbi, se gli altri bambini dimostrano di fregarsene lui a sua volta continua a parlare dei suoi interessi, gli altri bimbi vanno via e lui non comprende come mai gli altri non amino quello che ama lui, alle loro domande spesso nemmeno risponde perchè se ne frega proprio! con gli adulti conversa bene perchè gli adulti gli danno retta. Ma i bambini nelle conversazioni sono più "imprevedibili" quindi si fa più fatica (saltano per esempio da spiderman a Ben Ten e tanto altro) . Non puoi proporre a tuo figlio un gioco strutturato con gli altri bambini dove non è necessario parlare? Tipo rincorrersi, nascondino, mio figlio in questi giochi se la cava abbastanza, anche giochi di società se riesci ad invitare qualcuno tipo domino, shangai. Poi il linguaggio recettivo di tuo figlio a che punto è? Voglio dire....lui non parla ma ascolta quello che spieghi? Capisce bene? Scusa la domanda...non mi ricordo più se lo avevi già scritto. Il linguaggio recettivo è importante tanto quanto quello espressivo, se il recettivo è buono puoi partire da lì.Anna2001 ha scritto:Mel,scusa ESE ti va parlane....perche' Claudio n riesce a sostenere una conversazione con i bambini ? Proprio ieri sera con un'amica stavo spiegando i problemi che al di al' di etichette e diagnosi mi fanno preoccupare piu'che in Fede sono: ovviamente che nn parla....e di conseguenza il fatto che nn riesce ad interagire socialmente in modo adeguato con i suoi coetanei. Ecco, boh... Nessuno ci aiuta in questo.... Ma vi sembra possibile? Lui ha tanta voglia di giocare,comunicare con i bimbi, ma non riesce nn parlando..va davanti a loro e gli sorride .. DIO CHE FRUSTRAZIONE!!!!
Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”