GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mio dani

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il mio dani

Messaggio da scilla75 » 1 giu 2009, 15:59

moni72 ha scritto:Scilla no ho ma scritto qua però adesso leggo che parli di lecco, io abito a Erba, 10 minuti sono a Lecco, se ti serve qualcosa mandami pure MP!, un grosso in bocco al lupo e un abbraccio al tuo piccolo, grande Dani! :cuore
grazie mille :cuore
siamo in attesa che ci chiamino...
in realtà non stiamo mettendo fretta per non stressare troppo dani con le visite
un abbraccio
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 giu 2009, 15:56

Scilla ti leggo e mi :incrocini tantissimo per voi :bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 2 giu 2009, 17:15

ciao scilla, che gioia la prospettiva aperta da quest'ultimo consulto! Un abbraccio!
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 3 giu 2009, 15:37

Scilla :incrocini :incrocini tutti per voi, noi siamo sempre qua se ti serve qualcosa!!! :sorrisoo
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 7 giu 2009, 0:11

scilla75 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Scilla ciao, entro in punta di piedi.... nn ho mai il coraggio di intervenire, ho letto il tuo messaggio iniziale proprio ieri, poi ieri sera ho visto le iene in tv e parlavano di un centro a Bangkok e a cuba dove curano moltissime malattie con le cellule staminali estratte dal cordone ombelicale, nn so se la malattia di tuo figlio è contemplata tra quelle.... ti metto il link della puntata se nn l'hai vista http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht" onclick="window.open(this.href);return false; ... &from=iene spero in qualche modo di esserti stata utile... un abbraccio grande :coccola :bacio
grazie mariangela
in realtà si parla molto di cure sperimentali con le cellule staminali, principalmente in cina... però le associazioni e i medici italiani invitano a diffidare perchè non c'è un supporto scientifico alla base, nel senso che probabilmente alcuni miglioramenti si hanno ma non sono stati studiati gli effetti collaterali (la causa maggiore è la comparsa di tumori). certo da genitori si vorrebbe provare di tutto pur di dare una prospettiva ai nostri figli.... per ora comunque non sembrano cure accreditate, chissà che un giorno invece non si scopra che hanno effetto... lo spero proprio!
grazie ancora del pensiero
scilla ti quoto perchè io e il socio discutiamo spessissimo di questo e io sono d'accordo con te
il socio partirebbe oggi se solo gli mostrassi un segno ma oltre a pensarla come te, penso anche che il socio nella sofferenza sopravaluti qualsiasi cosa offra una speranza, credo sia + "fuori" di me :sorrisoo
ma vedo che anche tu come me rimani con i piedi per terra

comunque mariangela è lodevole il tuo contributo, qualsiasi aiuto e sostegno è fondamentale per noi
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 7 giu 2009, 0:28

che cosa ti ha convinta ad andare a lecco?
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 giu 2009, 15:36

Scilla un bacio al tuo bimbo e tanti :incrocini ...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 8 giu 2009, 18:17

anelel ha scritto:che cosa ti ha convinta ad andare a lecco?
il fatto che qui a roma i medici saranno pure bravi ma ci hanno trattato con una certa superficialità...
e quindi qualche parere in più non vogliamo farcelo mancare
:bacio
Immagine

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 9 giu 2009, 9:14

anelel ha scritto:
scilla75 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Scilla ciao, entro in punta di piedi.... nn ho mai il coraggio di intervenire, ho letto il tuo messaggio iniziale proprio ieri, poi ieri sera ho visto le iene in tv e parlavano di un centro a Bangkok e a cuba dove curano moltissime malattie con le cellule staminali estratte dal cordone ombelicale, nn so se la malattia di tuo figlio è contemplata tra quelle.... ti metto il link della puntata se nn l'hai vista http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht" onclick="window.open(this.href);return false; ... &from=iene spero in qualche modo di esserti stata utile... un abbraccio grande :coccola :bacio
grazie mariangela
in realtà si parla molto di cure sperimentali con le cellule staminali, principalmente in cina... però le associazioni e i medici italiani invitano a diffidare perchè non c'è un supporto scientifico alla base, nel senso che probabilmente alcuni miglioramenti si hanno ma non sono stati studiati gli effetti collaterali (la causa maggiore è la comparsa di tumori). certo da genitori si vorrebbe provare di tutto pur di dare una prospettiva ai nostri figli.... per ora comunque non sembrano cure accreditate, chissà che un giorno invece non si scopra che hanno effetto... lo spero proprio!
grazie ancora del pensiero
scilla ti quoto perchè io e il socio discutiamo spessissimo di questo e io sono d'accordo con te
il socio partirebbe oggi se solo gli mostrassi un segno ma oltre a pensarla come te, penso anche che il socio nella sofferenza sopravaluti qualsiasi cosa offra una speranza, credo sia + "fuori" di me :sorrisoo
ma vedo che anche tu come me rimani con i piedi per terra

comunque mariangela è lodevole il tuo contributo, qualsiasi aiuto e sostegno è fondamentale per noi
Ciao Scilla,

scusa se mi intrometto, ma dopo la puntata delle iene sulle cellule staminali ce ne stata un altra sui risultati ottenuti dai pazienti che avevano fatto quella cura, non erano stati sempre soddisfacenti........

Tieni i piedi per terra come fai, tieni duro per il piccolo grande Dani!!

Un grande abbraccio!
Daniela
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 9 giu 2009, 9:23

scilla75 ha scritto:
anelel ha scritto:che cosa ti ha convinta ad andare a lecco?
il fatto che qui a roma i medici saranno pure bravi ma ci hanno trattato con una certa superficialità...
e quindi qualche parere in più non vogliamo farcelo mancare
:bacio
ciao scilla non sono proprio vicinissima a lecco (un 15 kilometri) ma se ti serve un appoggio o qualcosa conta pure su di me, anche se vuoi venire a fare due chicchiere per una pizza (ho il marito romano gli farà piacere sentire un po' di romanesco per casa) :ok
mia sorella che lavora in scuola ha detto che la clinica di lecco è la piu' rinomata della zona per problemi come la dislessia o le terapie da logopedista :incrocini :incrocini :incrocini
per la cura staminale non ci capisco nulla ma tentar non nuoce :ok
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2009, 9:41

Ragazze comprendo perfettamente quello che dite, ed è giusto restare con i piedi per terra, forse le persone che tentano queste cure sperimentali hanno una situazione tale per cui nn hanno molto da perdere..... e a quel punto forse vale la pena provare... non so... mi dispiace immensamente per i vostri cuccioli. :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 9 giu 2009, 13:16

salve ragazze
innanzi tutto vorrei ringraziarvi tutte
e poi vorrei fare alcune precisazioni sulle cure con le staminali
...tanto per non creare confusione.
allora, per ora con le staminali (adulte) sono in corso soltanto ricerche e sperimentazioni, come per esempio il lavoro portato avanti dai prof. cossu e torrente
ma ancora nessuna cura
per quanto riguarda le cliniche che promettono miracoli, e che di solito sono in cina, si tratta di vere e proprie truffe, tra l'altro mio marito sta portando avanti anche una denuncia nei confronti di una di queste società, perchè promettono cure miracolose dietro pagamenti di cospicue somme ma non c'è alcun risultato scientificamente riconosciuto.
questo significa che loro praticano iniezioni di cellule staminali ma non forniscono alcuna documentazione in merito alle sperimentazioni che hanno fatto prima di arrivare alla cura.
bisogna tenere presente che il trattamento con staminali, se non sperimentato prima e quindi con certezza di risultato, può avere gravi effetti collaterali come la formazione di tumori.
insomma loro promettono risultati a nostro rischio e pericolo, non hanno trial clinici e pubblicazioni scientifiche, praticamente confidano nella disperazione delle persone (che ovviamente cercano di aggrapparsi ad ogni speranza) per spillare soldi alla gente.
quello che gli è stato richiesto da più parti è di fornire le prove scientifiche dei risultati ottenuti, loro non lo hanno mai fatto! perchè???? evidente: non sono stati seguiti regolari protocolli.
insomma tutto questo per dirvi che: noi confidiamo nella ricerca, anche sulle staminali (quella che stanno portando avanti a milano e lecco) ma per ora si parla solo ed esclusivamente di ricerca e sperimentazione, non di cura.
quello che spero di cuore è che i risultati di questa ricerca siano quelli sperati e che si possa veramente arrivare all'uso delle staminali, se non per guarire, almeno per bloccare la malattia, come ci hanno spiegato i medici a milano.
questo è quanto
un abbraccio a tutte :bacio
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2009, 14:12

scilla immagino quanto vi siate documentati di queste patologie, speriamo che si arrivi ad un risultato...... una cura per il tuo piccolo e per tutti gli altri bambini :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 9 giu 2009, 17:44

grazie scilla :cuore

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 10 giu 2009, 14:52

SCILLA CIAO, SEGUO LA TUA STORIA IN SILENZIO, MA VISTO CHE PARLI DI LECCO, ANCHE IO ABITO IN ZONA (10 KM) QUINDI SE TI SERVE QUALSIASI COSA, ANCHE ANDARE A BERE UN CAFFE', NON ESITARE A CONTATTARMI!!!!!
UN ABBRACCIO A TE ED AL PICCOLO DANI :bacio
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 11 giu 2009, 10:01

ma allora quando saremo a lecco bisognerà organizzare un bel raduno!!!!! :-D :-D :-D
Immagine

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 giu 2009, 12:01

IO CI SARO' SCILLA!!! :cuore
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 11 giu 2009, 12:16

:ok :ok :ok presente e poi lecco è una gran bella città
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 11 giu 2009, 13:11

daI SCILLA! :cuore :cuore :cuore
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 giu 2009, 17:33

:cuore :cuore :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”