GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piccoli portatori d' handicap

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: piccoli portatori d' handicap

Messaggio da pamelita » 23 ago 2007, 16:06

anche io nn sono mai entrata in questa sezione anzi a dire il vero nn mi ero neanche accorta che esistesse nel vecchio gol :arrosisco
cmq volevo fare i miei più grandi :incrocini di :cuore a chiccagiambi x l'operazione del suo alessio.........vedrai che andrà tutto x il meglio e poi potrete tornare a sorridere e a portare la serenità e la forza che sento nei tuoi messaggi!!! :bacio

è vero cmq quello che dici...a volte le mamme di bimbi "normali" nn pensano al dolore che si vive nelle famiglie dove c'è un problema, ma nn sempre lo fanno x egoismo, spesso nn partecipano a questo dolore anche x la paura di essere in qualche modo delle "intruse", di causare magari altro dolore con la loro "evidente normalità".......

un bacio a tutte voi mamme speciali :bacio

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 24 ago 2007, 9:25

ragazze....sono rientrata oggi dalle ferie...ed è tutto cambiato!!!!...mi ci dovrò abituare a questa nuova impostazione del forum....xò sono sux contenta che abbiate inserito questa sezione dedicata a noi mamme con bimbi "speciali"...Chicca!!! come và??...ho letto dell'oxazione ke deve affrontare alessio....sxo ke vada bene ,tu cerca di essere forte e stagli tanto vicino anke da parte mia.Il pancine cresce?? quanto manca ormai???...Giuli stà bene...sono venuti a trovarci degli amici di Matera che abbiamo conosciuto al Gaslini...loro hanno xso tre bimbi... :buuu ...Adesso ti mando un grosso abbraccio!!!
Complimenti x il post!!! era ora,ci voleva proprio!!!
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 24 ago 2007, 9:31

grazie pamelita.....apprezzo che chi non ha problemi abbia un po' di cuore per noi!!!

babi ciao....ho ammortizzato un po' la notizia e la sto affrontanto come sempre,tanto scappare non serve....la gravidanza non e' delle miglio ho iniziagto con le contrazioni da subito e ora che sono al 6° mese sono persistenti...e' cmq diversa, sara' lo stress......un bacioa te e a Giuli...
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 24 ago 2007, 10:44

mamma chicca

ho le lacrime agli occhi.... nn oso immaginare come ti puoi sentire.
sei una persona splendida, dalle tue parole traspare tanta forza d'animo e tanto amore per alessio
la vita ti ha chiesto di essere una MAMMA in maiuscolo e nn ti sei tirata indietro e stai affrontando tutto con coraggio.

posso solo pensarvi e sperare con voi :cuore
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 24 ago 2007, 11:13

grazie terri,mi fa un'immenso piacere che voi del gruppo delle dicembrine vi interessiate a certe sezioni,mi dimostra ancora di piu' che siete persone di cuore....io ci tengo tanto, perche' persone che credevo le mie piu' care amiche, mi hanno girato le spalle, e persone a cui non davo importanza si sono rivelate stupefacenti e comprensive.... :sorrisoo
chicca...

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 24 ago 2007, 11:46

BUONGIORNO a tutte!
Chicca come procede?
Per le amicizie perse ti dico solo di non pensarci e guardare avanti. Alla fine sono loro che non sanno quel che si perdono.....
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 24 ago 2007, 15:25

ciao chiara...va decentemente, tra alti e bassi....la gravidanza..Alessio ecc....ce la posso fare.....e'c he avolte vorrei che le cose fossero un po' piu' facili....
chicca...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 ago 2007, 15:49

Sono giorni che vi leggo, volevo lasciare tanti :incrocini :incrocini :incrocini a CHICCA e al suo piccolo Alessio e un :bacio a tutte voi :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 24 ago 2007, 16:30

grazie roxy :bacio
chicca...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 24 ago 2007, 17:05

chicca ti sono vicina per quello che stai passando e abbraccio te e il tuo bimbo bellissimo,
siete stupendi :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 24 ago 2007, 17:21

ehi che bello vedere la tua sensibilita'.... :bacio

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 24 ago 2007, 18:08

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 24 ago 2007, 18:26

phoebe ha scritto:Anch'io volevo salutare queste mamme meravigliose e i loro bimbi :love_c

Non so se conoscete questo piccolo racconto (molto probabilmente sì, visto che è abbastanza conosciuto), comunque ve lo riporto:

BENVENUTI IN OLANDA
di Emily Peri Kingsley

Spesso mi è stato chiesto di descrivere l'esperienza dell'avere un bambino con una disabilità, di provare ad aiutare persone che non hanno condiviso questa esperienza, a capirla, a immaginare cosa si prova. E così...
Quando stai per avere un bambino, è come programmare un favoloso viaggio in Italia.
Compri una guida sull'Italia e fai dei meravigliosi progetti. Il Colosseo. Il David di Michelangelo. Le gondole a Venezia, cominci a imparare alcune frasi in italiano. Tutto è molto eccitante.
Dopo qualche mese di sogni anticipati, il giorno finalmente arriva. Fai le valigie e parti.
Alcune ore più tardi, l'aereo comincia ad atterrare. Lo steward entra e dice: «Benvenuti in Olanda». «Olanda?» - domandi. «Cosa significa Olanda? Io ho comprato un biglietto per l'Italia! Io credevo di essere arrivata in Italia! Per tutta la vita ho sognato di andare in Italia!».
«C'è stato un cambiamento nel piano di volo. Abbiamo optato per l'Olanda e qui devi stare...».
La cosa importante è che non ti hanno portata in un orribile, disgustoso posto pieno di pestilenza, carestia e malattia. E’ solo un posto diverso. Così devi andare a comprare una nuova guida. E devi imparare alcune frasi in una nuova lingua. E incontrerai nuovi gruppi di persone che non avresti altrimenti incontrato. E’ solo un luogo diverso. E’ più calmo e pacifico dell'Italia, meno abbagliante dell'Italia. Ma dopo che sei lì da un po', prendi confidenza, ti guardi intorno... E cominci ad imparare che l'Olanda ha i mulini a vento… e l'Olanda ha i tulipani... e l'Olanda ha Rembrandt.
Però, tutti quelli che conosci sono occupati ad andare e venire dall'Italia... e ognuno si vanta di quale meraviglioso periodo ha trascorso là.
E per il resto della tua vita, tu dirai: «Sì, quello era il luogo dove avevo progettato di andare. E ciò che avevo programmato». E la pena di tutto ciò non se ne andrà mai, mai, mai, mai... perché la perdita dei propri sogni è una perdita molto significativa.
Ma... se passerai la vita a piangerti addosso per il fatto che non sei andato in Italia, non sarai mai libero di godere delle cose molto, molto speciali e molto amabili... dell'Olanda.

Un bacione a tutte voi :bacio
Mi è scappata la lacrimuccia; penso che lo stamperò e lo darò ad una amica, mamma speciale di un bimbo speciale. :cuore
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 24 ago 2007, 18:35

Ho letto tutto, era da un po' che non passavo da qua. Chicca, forse non ti ricordi, ma nel vecchio GOL, avevo raccontato di una mia cara amica che ha un bimbo speciale simile al tuo piccolo Aly e m'incuriosisce questo intervento che dovrà fare il tuo tesoro; magari convinco la mia amica a passare da questo post. Intanto ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini , immagino come ti senti, dev'essere difficilissimo prendere una decissione del genere.
Un bacione. :bacio
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 24 ago 2007, 19:57

ciao chicca, fatti coraggio...il tuo piccolo Alessio ha la fortuna di essere amato, e questo nella vita di qualsiasi bambino è il dono più grande...
ti abbraccio
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 25 ago 2007, 9:43

si yaya mi ricordo di una sgtoria simile, mi chiedevi i sintomi..quindi purtroppo il bimbo della tua amica ha dei problemi?mi sembra di ricordare che non ne era sicura..che dormiva molto....

grazie pippi, quando sono giu' mi dico che cmq vadano le cose Aly e' fortunato, e' nato in una famiglia che lo ama per quello che e '...ed e' tutto solo per amore...
chicca...

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 25 ago 2007, 12:16

IO sono in viaggio...sono su quel aereo...ho comprato il biglietto per l'italia ,ad un certo punto mi è stato detto che se volevo potevo dare un occhiata dal finestrino ..così tanto per essere certi che stavo proprio volando verso l'italia...prima di acquistare il biglietto questa opportunità (quella di dare un occhiata dal finestrino e magari poi decidere di tornare indietro e non proseguire) era una certezza,sicuro che avrei guardato...ma...una volta in volo ho deciso di non sbirciare...
e' inutile dire quanto spero di atterrare in Italia ma se così non fosse mi auguro di avere la stessa forza e di essere tanto una "Chicca" come quella che ho avuto il piacere di conoscere qui! :cuore

:incrocini :incrocini :incrocini questi sono tutti per Aly....ma quando è in programma l'operazione?
Vi abbraccio forte forte!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 25 ago 2007, 15:23

paris....grazie mi commuove il fatto che persone che non mi conoscono riescano a percepire come sono e che mi facciano i complimenti....non so se sto facendo tutto, ma so che ci sto mettendo tutte le forze che ho in corpo...l'operazione non si sa ancora quando e se verra' fatta...,ma nonostante la paura di saperlo solo in sala operatoria, ci spero, per darglio tutte le possibilita'...
chicca...

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 25 ago 2007, 18:40

chiccagiambi ha scritto:si yaya mi ricordo di una sgtoria simile, mi chiedevi i sintomi..quindi purtroppo il bimbo della tua amica ha dei problemi?mi sembra di ricordare che non ne era sicura..che dormiva molto....

grazie pippi, quando sono giu' mi dico che cmq vadano le cose Aly e' fortunato, e' nato in una famiglia che lo ama per quello che e '...ed e' tutto solo per amore...
No, mi ricordo anch'io di quel bimbo.
Il bimbo della mia amica ha un problema motorio nella parte, non mi ricordo se destra o sinistra, del corpo e anche un po' di ritardo intelletivo. In questo momento non saprei dirti a che livello. Il bambino frequenta l'asilo con una maestra di sostegno.
Lui alla nascita sembrava normale, poi pian piano, la mamma si è accorta che c'era qualcosa che non andava. Non sono sicuri se sia stato un ictus mentre era ancora nella pancia (la possibilità più certa) o se siano stati i vaccini ( le hanno detto che potrebbe saperlo facendo degli analisi sul midollo spinale, ma tanto non cambierebbe la situazione del bambino, perciò lei non vuole rischiare)

Chicca, sono sicura che Aly è fortunatissimo di far parte di questa famiglia speciale :cuore

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 26 ago 2007, 9:42

chiccagiambi ha scritto:paris....grazie mi commuove il fatto che persone che non mi conoscono riescano a percepire come sono e che mi facciano i complimenti....non so se sto facendo tutto, ma so che ci sto mettendo tutte le forze che ho in corpo...l'operazione non si sa ancora quando e se verra' fatta...,ma nonostante la paura di saperlo solo in sala operatoria, ci spero, per darglio tutte le possibilita'...
Vi auguro tutto il meglio!! :cuore

passerò ogni tanto a leggere vostre notizie!

:bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”