GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comportamento delle maestre inaccettabile!

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Comportamento delle maestre inaccettabile!

Messaggio da antonella74 » 17 ott 2013, 21:15

isolablu ha scritto:ANTO mammamia che situazione!!!
Io avrei valutato il cambio di scuola, se possibile.
Queste sono proprio capre patentate, scusa.
ha frequentato la prima l'anno scorso nel paese in cui abitavamo.
Ci siamo da poco trasferiti ed ha appena cambiato scuola (ripete la prima elementare).
Come posso fargli questo?

Eh si, mamma mia che situazione! Veramente tragica!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 ott 2013, 21:31

lalat ha scritto:Nemmeno io lo capisco. La punizione dovrebbe avere un fine rieducativo e volto alla riparazione del danno provocato col comportamento sbagliato (esempio svolgere una attività utile alla classe, anche se noiosa, per un po' di tempo). Ma questo lo dicono le linee guida del ministero. Togliere una attività didattica, mandare fuori dalla classe, togliere la pausa ... sono tutte punizioni sbagliate e controproducenti.

Quoto ogni singola parola.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 ott 2013, 10:07

Antonella forza e coraggio. Sapessi come ti capisco. Anche a me viene da piangere quando parlo con le maestre e comunque quando parlo di lui. Ma nello stesso tempo mi viene una rabbia incredibile perché i nostri figli (il mio, il tuo, quello di Fed, quello di Yuki) sono tutti bambini che hanno ampi margini di miglioramento e che possono essere recuperati al 100% ... e trovare delle maestre che non hanno voglia di collaborare e che hanno comportamenti di questo tipo fa male e fa venire rabbia!!!!
Quello che posso consigliarti è di non perdere mai le staffe, mantieni la calma ma non mollare mai. Devi essere per le maestre, una goccia cinese, devono capire che non abbasserai mai la guardia, che tu vigili su tutto quello che succede.
Lo so è snervante, ero abituata in seconda, a rilassarmi, erano le maestre che mi aiutavano, che mi dicevano come potevo fare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 18 ott 2013, 13:41

fed+brugnomo ha scritto:Anche qua si era sparsa la voce che sarebbe arrivato un autistico grave e la classe era in fibrillazione. Poi abbiamo conosciuto alcuni compagni già prima dell'inizio dell'anno scolastico e la situazione è rientrata. Qualche mamma mi dice "siamo stati fortunati con voi" e anche se mi fa ovviamente piacere ai fini della sua integrazione, come genitore me ne dispiaccio perché purtroppo ancora oggi per molti genitori un alunno con problemi significa solamente una scocciatura. Che storture...
purtroppo si...
che amarezza...
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 22 ott 2013, 13:12

anche la NPI è rimasta di stucco per il comportamento delle maestre.
Anche lei dice che non è proprio un buon inizio... :che_dici

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 ott 2013, 22:29

oggi altra perla delle maestre.
Sono arrivata a prenderlo proprio al pelo (lo faccio di proposito per evitare di incontrare i genitori, non ho voglia né intenzione di ascoltare le assurde lamentele degli altri),me lo ha consegnato una maestra che mi pare sia quella di inglese, ma non ne sono sicura.
Mi guarda e mi sembra poco convinta. Poi mi chiede, davanti al bambino: "lei è la zia?"
io così :urka
Ma davvero sono così incompetenti queste qua? Ma davvero non si parlano tra di loro?
Ma non lo sa che per tutti io sono MAMMA, specialmente per il mio bimbo?
Adesso ho i dubbi che questa possa aver raccontato qualcosa al mio bimbo.
E lo pensa pure la psicologa (oggi avevamo terapia da lei), infatti dice che il bimbo potrebbe aver tirato fuori la storia delle giraffe (la mamma che muore e la giraffa piccola è accudita dalla nonna e dalla zia) perché magari questa gli ha detto qualcosa. Non so cosa pensare ma sono allibita.
Domattina chiamerò subito le maestre al telefono per chiarire la cosa.

Ah, poi dalla psicologa so che il 20/11 ci sarà l'incontro fra maestre, vari terapisti e noi. Sul diario non mi hanno ancora scritto nulla, ma vabbè.

Altra cosa: loro sanno che il martedì viene una ragazza a fargli recuperare eventuali esercizi non svolti a scuola. Venerdì scorso gli hanno lasciato un compitino di inglese da svolgere per il prossimo venerdì.
In accordo con la ragazza abbiamo deciso di non farglielo svolgere sabato ma appunto ieri.
Bene, fino a ieri mattina c'era nello zaino il libro di inglese, ieri pomeriggio non c'era.
Ma queste non hanno capito una cippa? Non ci vogliono aiutare?
Adesso domattina mi tocca fargli fare questo esercizio (stasera siamo rientrati tardi e aveva pure mal di gola) quando ieri ho pagato una ragazza perché glieli facesse fare.
Pazzesco :impiccata:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 ott 2013, 11:04

antonella74 ha scritto:Altra cosa: loro sanno che il martedì viene una ragazza a fargli recuperare eventuali esercizi non svolti a scuola. Venerdì scorso gli hanno lasciato un compitino di inglese da svolgere per il prossimo venerdì.
In accordo con la ragazza abbiamo deciso di non farglielo svolgere sabato ma appunto ieri.
Bene, fino a ieri mattina c'era nello zaino il libro di inglese, ieri pomeriggio non c'era.
Ma queste non hanno capito una cippa? Non ci vogliono aiutare?
Adesso domattina mi tocca fargli fare questo esercizio (stasera siamo rientrati tardi e aveva pure mal di gola) quando ieri ho pagato una ragazza perché glieli facesse fare.
Pazzesco :impiccata:
Quoto questa cosa perché mi capita in continuazione. Quest'anno avevo pure pensato di comprare una serie di libri in più da tenere a casa, se non fosse che il cartolaio ha consegnato tutto in ritardo e a metà ottobre eravamo tutta la classe senza libri.
A me è successa la stessa identica cosa: giorno corto, quindi con compiti da svolgere, ragazza (educatrice diplomata che mi costa quasi il doppio rispetto ad una baby sitter) e zaino vuoto. Io non c'ero quindi non ho potuto fare tutta la trafila per farmi mandare da altri genitori le scansioni dei libri.
Al colloquio che abbiamo avuto lo ho detto, ... ora ci stanno un po' più attenti ma mi è capitato di dover chiedere scansioni anche negli ultimi giorni.
Oggi vado ad ordinare un'altra serie di libri che pagherò di tasca mia. La cifra è irrisoria rispetto allo sbattimento.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 ott 2013, 11:35

non ci penso proprio a comperare i libri di tasca mia!
Appena riesco a telefonare alla scuola (è da un'ora che provo ed è sempre occupato :bomba ) dirò alla maestra sia l'episodio in cui, davanti al bambino, mi hanno chiesto se ero la zia (doppio :bomba :bomba ) e sia per ricordare che il martedì ho la ragazza che viene per i compiti, che pago di tasca mia!!!!!!!!!!!! Devo pagare pure altri libri?????

Provo e poi vi dico cosa mi rispondono..... :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 ott 2013, 11:56

Antonella hai ragione in pieno e sai bene come la penso di solito.
Però i libri, tutti assieme credo costino intorno ai 10 euro ... 15 al massimo. Io ho deciso che almeno questo problema me lo voglio togliere. Sarebbe bello se le maestre, le case editrici, la preside venissero incontro alle famiglie con il formato digitale dei libri ... ma purtroppo c'è un'analfabetismo informatico nel mondo degli insegnanti che ... lascio perdere in partenza.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 ott 2013, 12:02

ah, ok. Sinceramente pensavo costassero molto di più.
Però ugualmente mi voglio impuntare per avere il materiale il martedì e il venerdì.

Comunque ho chiamato e, caso vuole, che fosse libera proprio la maestra con la quale sono successe le vicende poco carine....
Le ho detto della questione "zia", dapprima stava dando la "colpa" al fatto che chi me lo ha consegnato non sapesse. L'ho subito interrotta e le ho detto che chi me lo ha consegnato sapeva che sono la zia, però non è stata informata dai fatti. Altrimenti non si spiega, se un'insegnante non ha mai visto la persona che prende il bambino chiede "lei è la mamma?" mica chiede come prima cosa se è la zia...
Dunque sono loro insegnanti che non si parlano ed è un fatto grave. Mi ha detto che provvederanno ad informare anche le insegnanti che fanno le varie supplenze ecc (ma va??).
Del martedì per i compiti mi ha detto che faranno più attenzione (vedremo).
E poi le ho detto che voglio aspettare la riunione del 20 prima di rivelare qualcosa ai genitori della classe e le ho detto che ho avuto un altro incontro spiacevole davanti scuola, ma non sono stata a raccontarle l'accaduto.

Alla luce di questa conversazione sono sicura che questa insegnante non mi possa vedere :congratulations:

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 24 ott 2013, 20:22

antonella74 ha scritto: Alla luce di questa conversazione sono sicura che questa insegnante non mi possa vedere :congratulations:
...e chi se ne importa! Brava tu vai per la tua strada travolgi tutto come una ruspa! Siamo con te
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 nov 2013, 10:44

Dopo la riunione di mercoledì, stiamo seriamente pensando di cambiare scuola subito. A breve dovremmo avere un colloquio presso una scuola privata paritaria.

In due parole: mio figlio alla riunione non era un bambino ma un PROBLEMA. Il centro della riunione non è stato lui ma I GENITORI DEGLI ALTRI BAMBINI.

Non credo sia necessario aggiungere altro.

Vi devo lasciare perché ho molto da fare in casa :impiccata:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 nov 2013, 13:39

scusate intervengo solo per dare un consiglio sui libri lasciati a scuola.....succede anche a mia figlia, credo succeda a tutti! :sorrisoo
Tra mamme abbiamo risolto così, via whatsapp, col cellulare, fai una foto e la mandi in un nanosecondo col cellulare.....tempo niente, spesa nulla!!!
Ieri Emi ha studiato storia leggendola sul mio cellulare....se avete un tablet ancora meglio!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 nov 2013, 13:51

Antonella aggiungo che fai benissimo a cambiare scuola e trovo ottima la scelta della scuola privata! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 nov 2013, 14:41

antonella mi dispiace! speriamo per la nuova scuola :incrocini
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 nov 2013, 17:07

Antonella fai benissimo. Dopotutto non sono passati nemmeno 2 mesi di scuola.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 29 nov 2013, 22:34

Peccato però che le famiglie in periodi del genere si debbano sobbarcare di oneri dopo tutto questo stress e logorio per tutti.
E complimenti ai genitori, almeno io ascolterei la mamma del bambino se Claudio avesse un compagno difficile da gestire.
Fate bene a cambiare aria, avrete solo da guadagnare - buona fortuna e che i vostri sacrifici diano i risultati sperati!
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 dic 2013, 0:13

Mi spiace molto, Antonella. Davvero. Noi siamo fortunati, ma dovrebbe essere la norma (e comunque ho avuto racconti di comportamenti analoghi di altre maestre della stessa scuola frequentata da mio figlio in altre sezioni, con benedizione dei genitori. Del resto, a loro interessa solo il rendimento e la pace loro, l'integrazione non sanno cosa sia).

Spero troviate almeno persone meno bigotte ed egoiste, per la serenità di tutti.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 19 dic 2013, 17:50

fed+brugnomo ha scritto:Mi spiace molto, Antonella. Davvero. Noi siamo fortunati, ma dovrebbe essere la norma (e comunque ho avuto racconti di comportamenti analoghi di altre maestre della stessa scuola frequentata da mio figlio in altre sezioni, con benedizione dei genitori. Del resto, a loro interessa solo il rendimento e la pace loro, l'integrazione non sanno cosa sia).

Spero troviate almeno persone meno bigotte ed egoiste, per la serenità di tutti.
:quoto_1: il mondo va a rotoli anche per colpa delle maestre che non sono più quelle di una volta che assistevano le famiglie nell'educazione dei figli...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 dic 2013, 13:45

Chissà quante di quelle mamme egoiste e bigotte alla fine bazzicano anche qua su gol..... Io sono sempre più allibita da certe cose Anto... Sono bambini caspita!!!!! Problematici o no sono bambini e vanno aiutati non scoraggiati o demotivati.... Ti sono vicina un abbraccio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”