Anche a me dicono che Nicola è dolce e troppo ingenuo pure...ovvio che dicono che siamo noi a non avergli trasmesso un pò di sana malizia..

Annina cara

Qualcuna di voi è riuscita a iscrivere il proprio figlio a un centro estivo e se si come va?

Messaggio da yuki68 » 13 lug 2012, 12:31
Messaggio da lalat » 13 lug 2012, 12:49
Davide finisce oggi una settimana al centro estivo estate don bosco, mi sono trovata bene e può darsi che gli faccia fare un'altra settimana ... non la prossima perché avrà le visite e la valutazione dell'otorino per sapere se dovrà o no essere operatoyuki68 ha scritto:Lalat, Melissa si lo stress è allucinante perchè non sai mai come si comporterà in pubblico.
Anche a me dicono che Nicola è dolce e troppo ingenuo pure...ovvio che dicono che siamo noi a non avergli trasmesso un pò di sana malizia..ma come si fa? E' così e basta...
Annina cara![]()
Qualcuna di voi è riuscita a iscrivere il proprio figlio a un centro estivo e se si come va?
a tutte!!!!
Messaggio da Melissa » 13 lug 2012, 21:50
Messaggio da fed+brugnomo » 14 lug 2012, 4:39
Ma ancora con 'ste panzane??Melissa ha scritto:Lalat il NPI della usl l'anno scorso mi disse che Claudio era arrabbiato perchè la colpa era mia che lo contenevo troppo! si certo...come no.....
Messaggio da yuki68 » 14 lug 2012, 14:54
Messaggio da robby » 17 lug 2012, 8:49
Messaggio da marc72 » 17 lug 2012, 15:06
Messaggio da robby » 17 lug 2012, 15:23
marc72 ha scritto:Robby, ma come eri rimasta con la dottoressa V. di Bologna? Perchè non chiedi direttamente a lei di effettuare i test per l'autismo (ados e cars) dicendole o scrivendole sinceramente i tuoi dubbi e i tuoi timori? Adesso tuo figlio ha l'età giusta, dopo i due anni ci sono diversi test che si possono fare e che sono ritenuti altamente attendibili. Segnati comunque con cura tutti i comportamenti e gli atteggiamenti anomali o bizzarri e tieni un diario, se riesci, cercando di descrivere le situazioni, le giornate storte e quelle positive, le cose che lo disturbano... Io alla dott.ssa V, inviai una mia anamnesi di 5 pagine in cui avevo ricostruito la storia di mio figlio, fin dalla nascita, e lei mi disse che era stata una cosa molto utile e ben fatta. Purtroppo non serviva a molto, in quanto il mio bimbo aveva già una diagnosi fatta e certa, però lei lo aveva apprezzato; anche perchè poi, a voce, quando si è lì davanti a psicologi o npi, c'è sempre fretta o poca disponibilità e non si riesce mai a dire tutto ciò che si vorrebbe.
Messaggio da robby » 18 lug 2012, 9:02
Messaggio da grace09 » 18 lug 2012, 15:25
Messaggio da robby » 18 lug 2012, 15:38
grace09 ha scritto:pensa che Pietro è piccolissimo, per cui qualsiasi sia la diagnosi avete ottime possibilità di ripresa. Scusami, ma a oggi non vi hanno ancora dato nessuna diagnosi? Intanto vi mando un bacione!
Messaggio da lalat » 18 lug 2012, 16:01
Messaggio da lalat » 18 lug 2012, 16:25
Messaggio da grace09 » 18 lug 2012, 18:11
robby ha scritto:grace09 ha scritto:pensa che Pietro è piccolissimo, per cui qualsiasi sia la diagnosi avete ottime possibilità di ripresa. Scusami, ma a oggi non vi hanno ancora dato nessuna diagnosi? Intanto vi mando un bacione!
assolutamente no
non solo
per npi prossima rivalutazione è a febbraio![]()
![]()
con caaaaalma (ha pure detto a mio marito che gli sono sembrata un po' ansiosa circa i tempi...MA DAVVERO???![]()
![]()
)
Messaggio da grace09 » 18 lug 2012, 18:17
se non siete convinti del tipo di terapia che questo centro vi propone,e se è gratis, magari accettate e continuate anche con la terapia privata, se ce la fate con i tempi.lalat ha scritto:Importante è stata la presenza di mio marito, finalmente comincia a capire le problematiche di nostro figlio.
Ieri siamo andati al quell'altro centro, faremo delle valutazioni diverse da quelle che farà al Gaslini e che riguarderanno solo gli apprendimenti. Non so se ci faremo seguire; mi propongono una terapia neuropsicologica abbinata a psicomotricità per migliorare le relazioni sociali, per 4 ore settimanali. A parte il fatto che 4 ore sono meglio delle 2 che fa adesso ... le terapie proposte non mi allettano più di tanto.
Messaggio da Melissa » 18 lug 2012, 21:46
Messaggio da robby » 19 lug 2012, 8:44
come sei magro, non sei una buona forchetta?"
Messaggio da lalat » 19 lug 2012, 9:26
Diciamo che ci sono due correnti di pensiero. C'è chi sostiene che i picchi e le cadute di performance di Davide (disarmonia) fanno più pensare all'autismo ad alto funzionamento, ... comunque si tratta di disturbi derivanti dalla stessa matrice dello spettro autistico ... quindi poco importa, dal mio punto di vista. Ciò che è importante è che venga seguito per le problematiche che ha e non che venga curato (magari pure con farmaci non idonei) con una blanda terapia per l'adhd ... come se avesse un dsa.Melissa ha scritto:Lalat a me hanno detto che non c'è differenza tha autismo ad alto funzionamento e asperger...poi non so....
Messaggio da lalat » 19 lug 2012, 9:47
Si ma Davide ha quasi 8 annirobby ha scritto:come sei magro, non sei una buona forchetta?"
sono certa che ne ha usate tante e adeguate..ma se penso a mia figlia, considerato che quell'espressione in casa non la usiamo mai, dubito che anche lei la capirebbe...![]()
Messaggio da lalat » 19 lug 2012, 9:55
Ecco a prescindere dal tipo di terapia (io sono sincera non so ancora cosa faccia Davide di preciso al centro che sta frequentando ora ... mi dicono logopedia e terapia nell'area neuropsicologica per il deficit dell'attenzione) 2 ore (nel nostro caso di 45 minuti l'una) sono acqua fresca. Per di più sapendo che entrato in questo centro con diagnosi di adhd la terapia è un supporto all'apprendimento ... ma Davide non ha problemi di apprendimento ... e comunque per quegli aspetti basta un aiuto compiti mio o qualche ragazza. Se in quelle 2 ore da 45 minuti fa cose assolutamente allineate alla didattica scolastica sono ore inutili, da tutti i punti di vista.grace09 ha scritto: noi stiamo facendo due ore a settimana con terapia di tipo evolutivo, ma mi sembra poco anche se un pò di risultati si vedono, poi durante l'ora di lavoro effettivo, concentrato, saranno circa 20 minuti![]()
Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”