GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Diabete mellito tipo 1

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Diabete mellito tipo 1

Messaggio da zoe_b » 13 apr 2011, 15:33

Che rabbia
Vi abbraccio :bacio
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: Diabete mellito tipo 1

Messaggio da peffa » 14 apr 2011, 11:47

Mi dispiace. Purtroppo sapevo del possibile legame tra queste malattie. Mi dispiace perchè per voi sarà un'altra prova da superare. Coraggio! Ora dovrete cambiare la vostra dieta, però fatti forza, una volta sistemata l'alimentazione, troverete una nuova routine :coccola
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Diabete mellito tipo 1

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 17:07

miky74 ha scritto:Purtroppo passo raramente e non riesco a portare buone notizie.
Alessio, è diventato anche Celiaco.
E come se non bastazze anche la sorellina.
Ora spetta a entrambi la gastroscopia con biopsia intestinale.
Ma qualcuno, lassù, si è accorto che al mondo siamo tanti ? Grandi e piccini, ma soprattutto, grandi.
Inutile dirvi quanta rabbia ho

Miky
non è giusto.
hai ragione.
non è giusto.

mi spiace molto.
forza, che passa tutto!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 22 ott 2005, 23:17

Re: Diabete mellito tipo 1

Messaggio da marmellata » 14 apr 2011, 20:09

miky74 ha scritto:Purtroppo passo raramente e non riesco a portare buone notizie.
Alessio, è diventato anche Celiaco.
E come se non bastazze anche la sorellina.
Ora spetta a entrambi la gastroscopia con biopsia intestinale.
Ma qualcuno, lassù, si è accorto che al mondo siamo tanti ? Grandi e piccini, ma soprattutto, grandi.
Inutile dirvi quanta rabbia ho

Miky

Accidenti, che rabbia, hai ragione! Non ci sono parole.
Posso solo dirti che ti sono molto vicina.
Sappi solo una cosa. Della mia malattia hanno sofferto più i miei genitori, che me stessa. La tua sofferenza è più grande rispetto a quella che i tuoi bimbi provano ora e proveranno per tutta la vita. Si abitueranno presto a un nuovo stile di vita, e tutto rientrerà nella normalità. Coraggio, un abbraccio.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: Diabete mellito tipo 1

Messaggio da miky74 » 18 apr 2011, 9:56

il 27 aprile faranno entrambi la gastroscopia con biopsia intestinale. Così finalmente inizieremo la dieta e passerà questo maledetto mal di pancia e li fa disperare dal dolore.
Intanto ho iniziato a fargli assaggiare qualche merendina tanto per abituarli lentamente ai nuovi sapori(molto buone per altro).
So' che i problemi sono più nostri che loro...ma fino ad un certo punto...l'età conta ed è critica.
Ale mi ha già detto..."ma ora perchè anche questo glutine io già non volevo il diabete, ora anche questo!"
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Diabete mellito tipo 1

Messaggio da floddi » 19 apr 2011, 16:04

ma come mai se ne sono accorti ora? è insorto dopo quindi? e anche la sorellina non ha mai avuto problemi e adesso si?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: Diabete mellito tipo 1

Messaggio da miky74 » 6 mag 2011, 14:56

Ancora siamo in attesa dei risultati...orami mi sogno la notte di averli e mettere un punto a questa maledetta attesa....ma poi mi accorgo aver solo sognato.
Ad Ale è insorta dopo l'intervento alle tonsille di ottobre, e dunque è recente...forse lo stress metabolico dell'intervento.
A Sara chissà....penso sia molto che ci combatte. I suoi valori delle analisi sono alti ed è tanto che lamenta mal di pancia e dolori articolari....ma l'ho un po' trascurata per il semplice fatto che ha sempre avuto una buona crescita(90 percentile di altezza e 75 di peso....) e mai episodi di diarrea o più sospetti dei mal di pancia. Siccome i bimbi con il mal di pancia "ci fanno camminare i treni" io cercavo di bypassare...opur con un grosso sospetto di fondo.....
E così quando Ale è risultato positivo mi sono sbrigata a fare i prelievi a lei e a tutti noi.
So' che c'è ben di peggio....lo so, lo so moooooolto bene.... ma quando guardo nel mio orticello mi rendo contro che non siamo stati fortunati sulla salute....ma magari non lo fossi stata io....il problema è che mi rendo conto che non lo sono stati loro, dolci amori miei.
un abbraccio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: Diabete mellito tipo 1

Messaggio da Lorena » 7 mag 2011, 14:54

miky74, un abbraccio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutto.

:coccola :coccola :coccola
:cuore :cuore :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Diabete mellito tipo 1

Messaggio da floddi » 17 mag 2011, 11:46

vi abbraccio tutti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”