GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
Avatar utente
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:13

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da babi80 » 9 apr 2008, 10:20

Miky...purtroppo la causa è molto + seriea ma credevo (e ne ero super convinta...) di aver scongiurato questo problema...
purtroppo il midollo di Giulia è compromesso....nel midollo,nella parte finale che lei aveva ancorato a un teratoma,ci sono tutti i nervi che danno lo stimolo sia x la defecazione che x il controllo della pipì....ma da quando le ho tolto il panno ,cioè giugno 2007...non ha mai avuto problemi anzi...le ho tolto il panno nonostante fosse stat oxata da solo2 mesi e ci ho messo solo 2 settimane....bhò....
:domanda :domanda
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...


e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da miky74 » 9 apr 2008, 12:05

MI DISPIACE...SPERAVO IN UNA COSA PIù BANALE TESORO.... :coccola
A quando gli esami che deve affrontare?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:13

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da babi80 » 9 apr 2008, 12:31

purtroppo è un periodaccio...c'è un pienone ...quindi i primi 2 esami sono fissati x il 7 maggio e l'EMG x l'11 maggio......
sxiamo bene.... :incrocini
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...


e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da miky74 » 9 apr 2008, 13:40

:incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 181
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:15

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da paolamad » 10 apr 2008, 10:13

caio Babi ti ho mandato un mp, volevo sapere di Giulia! Caspita gli esami non devono essere proprio piacevoli piccola stella, ma dici che durante l'operazione possano essere stati toccati questi nervi, o è proprio così come caratteristica...uffa, veramente non si può star tranquilli mai!! :incrocini :incrocini :incrocini
Un abbraccio forte a te e Giuli e ovviamente a tutte le mammine speciali!! :cuore
paola'76

Avatar utente
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:13

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da babi80 » 10 apr 2008, 11:12

Ciao Paoletta!...questi problemi che stà avendo Giuli purtroppo io li avevo scongiurati...e anke la dott.ssa....visto che da quando è stata operato,cioè un anno non ha mai avuto problemi....ora non mi spiego xkè stà facendo così....sò bene ke non dipende da lei ma xkè non riesce a controllare bene ne la cacca nè la pipì???......
vedremo se quest'esame ci dirà qualcosa.....la dott.ressa ci ha detto che poteva essere causa sia della malformazione così come dell'operazione....ma non si spiega il xkè stia capitando dopo un anno.... :domanda

..... :buuu che palle ragazze non si può mai stare tranquilli.....
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...


e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da miky74 » 10 apr 2008, 11:46

BABI, scusa, per capire, teoricamente, trascorso un anno, il problema legato all'operazione doveva essere scongiurato ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:13

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da babi80 » 10 apr 2008, 12:46

praticamente si....la dott.ssa ci ha detto che la causa poteva essere un altra massa formatasi vicino al midollo ma a Gennaio ha fatto la risonanza a Genova ed era tutto ok....
....sxo non spunti nulla di nuovo e che sia solo un periodo che passi.... :buuu :buuu :buuu
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...


e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da miky74 » 10 apr 2008, 12:58

:incrocini
piccola :coccola STRINGI I DENTI! Se possiamo fare qualcosa, sai che basta dirlo!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2088
Iscritto il: 24 ott 2005, 20:17

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da Coffee milk » 10 apr 2008, 22:09

Ciao mammine, perdonate la latitanza, ma ci siamo beccati un virus gastrointestinale con vomito, e dulcis in fundo oggi ci siamo fatti una gitarella al ps perchè mr stitico non si scaricava da 7 gg nonostante schizzetti giornalieri da 100 di fisiologica..e si temeva occlusione intestinale :x:
Visto che c'eravamo hanno pensato di fare esame delle urine e prelievo ematico..non descrivo i buchi e i pianti... :buuu
vabbè ora speriamo solo si riprenda presto core di mammà :cuore
un bacio a tutte, :bacio :bacio :bacio uno particolare a miky che mi ha consigliato in un momento di paranoia totale mentre matti era in preda al vomito :bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da miky74 » 11 apr 2008, 8:59

:bacio dai coffe...siamo più forti della gastroenterite!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:20

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da tatina74 » 11 apr 2008, 16:29

Buongiorno belle mammine :bacio
Oggi mi ha chiamato la ped e mi ha detto che gli esami di Riccardo sono favolosi :yeee :yeee tiroide sotto controllo e gli altri valori tutti nei limiti... sono felicissima e volevo condividere con voi questa gioia!!! :cuore
del resto noi stiamo bene a parte la stitichezza di Riccardo che ultimamente è peggiorata... sarà per via dello svezzamento..... l'altra sera da quanto le feci erano dure si è lacerato l'ano e ho dovuto intervenire con fitostimoline in crema... povero e lui non si è neanche lamentato!!! E' un amore!!! :emozionee
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Avatar utente
tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:20

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da tatina74 » 11 apr 2008, 16:31

COFFE MILK Mannaggia anche alla gastroenterite :martello Ora come state????
Leggo che anche il tuo cucciolo è stitico... hai qualche rimedio in proposito!????
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da miky74 » 13 apr 2008, 7:28

MITICA TATIIIIIIIIIIIIIIII! :ok

Noi da Venerdì sera VOMITO DIARREA E FEBBRE e DIABETE SCOMPENSATO....

Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2088
Iscritto il: 24 ott 2005, 20:17

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da Coffee milk » 13 apr 2008, 12:17

tatina74 ha scritto:Buongiorno belle mammine
Oggi mi ha chiamato la ped e mi ha detto che gli esami di Riccardo sono favolosi :yeee :yeee tiroide sotto controllo e gli altri valori tutti nei limiti... sono felicissima e volevo condividere con voi questa gioia!!!
del resto noi stiamo bene a parte la stitichezza di Riccardo che ultimamente è peggiorata... sarà per via dello svezzamento..... l'altra sera da quanto le feci erano dure si è lacerato l'ano e ho dovuto intervenire con fitostimoline in crema... povero e lui non si è neanche lamentato!!! E' un amore!!! :emozionee
ma troppooooooooooooo belloooooooooooooooo Riccardo delle zie :emozionee è un amoreeeeeeeeeeee
tatina74 ha scritto:COFFE MILK Mannaggia anche alla gastroenterite Ora come state????
Leggo che anche il tuo cucciolo è stitico... hai qualche rimedio in proposito!????
Matti alla fine della fiera povera creatura ha perso 700 gr e per lui è stato davvero troppo si vedono tutte le ossa :buuu
ora per la stitichezza ci hanno detto di provare anche col paxabel..e per farlo riprendere dalla gastroenterite ci hanno dato un sacco di integratori e stimolanti..speriamo :incrocini Noi per la stitichezza le avevamo provate tutte..dalle zucchine, ad olio crudo in più, al succo di prugna, al mannitolo, sciroppi di lattulosio, latte pelargon quando era piccolo, micro clismi, e clisteri...insomma siamo abbastanza alla frutta :buuu
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Avatar utente
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2088
Iscritto il: 24 ott 2005, 20:17

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da Coffee milk » 13 apr 2008, 12:19

miky74 ha scritto:MITICA TATIIIIIIIIIIIIIIII! :ok

Noi da Venerdì sera VOMITO DIARREA E FEBBRE e DIABETE SCOMPENSATO....

Miky
miky ma come :domanda nooooooooooo mi spiace troppooooo :buuu
miky io per la febbre evitavo la tachi per non farlo sudare di più, gli davo da bere due bustine di dicodral al giorno e ci hanno davvero salvato da conseguenze peggiori, e gli davo da bere un cucchiaino ogni cinque minuti, poi ho seguito i tuoi consigli..ho lasciato perdere il mangiare purchè bevesse...ho cercato di tenerlo riposato il più possibile ma lo svegliavo per dargli da bere...FORZA LALEEE :incrocini :incrocini
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da miky74 » 14 apr 2008, 10:05

Pe rnon parlare che tutto ieri e stanotte ho dato di stomacio Io....e ora sono qui a lavoro a lottare perchè mi hannodetto di no al part-time....
Un no almio part-time vuol dire che mi costringono a mettermi in aspettativa...
Ma non sto pagando abbastanza in questa vita.. ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 530
Iscritto il: 24 mag 2005, 15:49

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da nelly70 » 14 apr 2008, 10:48

Buongiorno a tutte!

Miky, mi dispiace per la tua febbre.
ma a proposito di part-time, tu non hai la 104 per Lale?
voglio dire...non hai diritto ai 3 giorni mensili di astensione convertibili anche il ore?
da me i tre giorni equivalgono a 21 ore lavorative in meno nell'arco del mese.
Ogni mese puoi scegliere se godere della 104 a giorni (e sono 3 giorni mensili) o a ore (21 al mese da suddividere come più ti pare....!).
Inoltre con la 104 si ha diritto a 24 mesi di astensione retribuita nell'arco della vita lavorativa e questi pure puoi prenderli come vuoi, in periodi più o meno lunghi.
Una mia collega per esempio ne stà prendendo un mese l'anno (oltre alle ferie) così per quando andrà in pensione (tra circa 20 anni), li avrà esauriti tutti!
prova a chiedere all' amministrazione della ditta dove lavori :ok
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)

*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da miky74 » 14 apr 2008, 11:26

Si nelly, io ho la 104, ma per ora ne stava usufruendo mio marito.
I 3 giorni e le 21 ore comunque non mi sono sufficienti, io tutti i pomeriggi a una certa ora devo fare la terapia ad Alessio. Finchè lui su questo non sarà un po' autonomo, io dovrò esserci.
Boh...tra domani e dopodomani devo andare a parlare con l'uff del personale....ma non so, sono un po' scoraggiata....
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:13

Re: MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore

Messaggio da babi80 » 18 apr 2008, 19:31

MA CHE FINE AVETE FATTO TUTTE??? :domanda
DOVE SIETE FINITE?? :domanda

...BRUTTE MONELLE...NON MI AVETE NEANKE CONSIGLIATO SUL POST CHE HO MESSO NEL SALOTTINO.... :buuu
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...


e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”