Messaggio da soniac » 14 lug 2009, 14:41
Messaggio da jessica78 » 14 lug 2009, 15:23
Che faticaccia eh? Però che soddisfazioni...soniac ha scritto:![]()
jessica i miei tati hanno la stessa differenza dei tuoi!!!
Messaggio da Crysania » 14 lug 2009, 15:59
Messaggio da scilla75 » 15 lug 2009, 15:17
Messaggio da jessica78 » 15 lug 2009, 15:42
Messaggio da jessica78 » 15 lug 2009, 15:48
scilla75 ha scritto:per quanto riguarda il foglio... boh alla visita non ci hanno dato nulla....
Messaggio da soniac » 16 lug 2009, 12:11
Messaggio da scilla75 » 27 lug 2009, 18:13
Messaggio da jessica78 » 27 lug 2009, 22:44
Messaggio da ziafra » 28 lug 2009, 8:50
Messaggio da Chica74it » 28 lug 2009, 13:50
ziafra ha scritto:posso chiedere una cosa
che voi sappiate, per bambini piccoli l'invalidità che viene data è sempre "temporanea"?
esiste una tabella in cui siano elencate le protesi eventualmente erogabili per le diverse patologie??
domande complicate, lo so
ma mia figlia ha una sindrome genetica rara, quando sono andata alla asl a chiedere l'esenzione manco sapevano che esistesse
mi sono dovuta cercare da sola il codice e portarglielo....
poichè al momento non c'è molto da fare, vorrei evitare visite inutili
ma capire la trafila per tenermi pronta
grazie
Messaggio da Chica74it » 29 lug 2009, 10:11
soniac ha scritto:chica![]()
![]()
Messaggio da ziafra » 29 lug 2009, 10:26
Messaggio da miky74 » 29 lug 2009, 10:53
Messaggio da scilla75 » 29 lug 2009, 18:11
infatti siamo andati a leggerci bene la legge e oltre al punto 7 c'è barrata un'altra casella. le caselle sono 2, una è l'indennità di frequenza e l'altra è l'accompagno. quella per dani è l'accompagno. ho visto anche che la stessa lettera è stata mandata per conoscenza all'inps, quindi forse saranno loro a mandarci i moduli........... ipotizzo! senti ma a voi i moduli sono arrivati con la lettera o vi siete mossi per conto vostro? in ogni caso mio marito ha contattato sia l'associazione sia uno studio legale che si occupa di queste pratiche per cui dovremmo avere notizie al più presto. il problema è che sulla lettera che accompagna la certificazione hanno sbagliato a scrivere... hanno scritto freq (che sta per frequenza) invece il certificato riporta accompagno.... insomma c'è sempre qualcosa che va storto.... lo studio legale però dice che è il certificato che fa fede e che non dovrebbero esserci problemi... speriamo!!!!!! ci mancava solo l'errore da parte dell'impiegato...miky74 ha scritto:SCILLA, aspetta.....Alessio ha l'accompagno da che aveva 1 anno, quindi l'età non conta....
Non sarà forse il fatto che in realtà Dani non ha ancora "manifestato" la malattia?(so strani questi della ASL eh)
Pensa che a un bimbo amico nostro con la stessa patologia di Alessio, non hanno neanche riconosciuto l' handicap grave e ifnatti sono in causa con la asl(diversa dalla nostra) da 3 anni!!
Messaggio da Crysania » 29 lug 2009, 20:52
Si Chica, l'abbiamo fatta il 25 giugno ora dovrebbero rispondere entro il 25 settembre...Chica74it ha scritto:[
CRY ti hanno chiamato per la visita?
Messaggio da Chica74it » 30 lug 2009, 9:45
Crysania ha scritto:Si Chica, l'abbiamo fatta il 25 giugno ora dovrebbero rispondere entro il 25 settembre...Chica74it ha scritto:[
Messaggio da Crysania » 30 lug 2009, 11:32
fa psicomotricità e a dicembre inizierà la logopedia, il tutto naturalmente privatamente...Chica74it ha scritto:Crysania ha scritto:Si Chica, l'abbiamo fatta il 25 giugno ora dovrebbero rispondere entro il 25 settembre...Chica74it ha scritto:[
e ora cosa sta facendo il tuo cucciolo?
logopedia? tramite l'asl?
e all'asilo hai chiesto l'insegnante di sostegno per il prossimo anno?
come sta?....è migliorato
Messaggio da Chica74it » 30 lug 2009, 11:58
Crysania ha scritto:fa psicomotricità e a dicembre inizierà la logopedia, il tutto naturalmente privatamente...Chica74it ha scritto:Crysania ha scritto:Si Chica, l'abbiamo fatta il 25 giugno ora dovrebbero rispondere entro il 25 settembre...Chica74it ha scritto:[
e ora cosa sta facendo il tuo cucciolo?
logopedia? tramite l'asl?
e all'asilo hai chiesto l'insegnante di sostegno per il prossimo anno?
come sta?....è migliorato
le liste di attesa con l'asl vanno oltre l'anno...
abbiamo chiesto l'insegnante di sostegno e anche l'assistenza scolastica
abbiamo fatto richiesta della frequenza che ahimè coprirà solo la metà delle spese che sosteniamo,
ma si inizianoa vedere i risultati x cui teniamo duro
Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”