GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cuore di leo......

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: cuore di leo......

Messaggio da titty70 » 12 set 2007, 9:40

Nanuone ti scrivo con gli occhi pieni di lacrime, mamma mia cosa avete passato :coccola e meno male che è andato tutoo bene! :ok
Leo sei veramente in gamba e come te le tua mamma ed il tuo papà :cuore
:bacio oni di :cuore a Leo, mamma e papà.
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: cuore di leo......

Messaggio da pandistelle » 12 set 2007, 14:47

Pregherò che Dio vi protegga sempre, che preservi il piccolo-grande Leo da ogni male e che gli riservi un futuro RADIOSO! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:13

Re: cuore di leo......

Messaggio da babi80 » 12 set 2007, 19:30

Fortissimo Leo!!.....sei un bimbo forte con una mamma splendida ....Adesso la vita ti aspetta, ti auguro tutto il bene possibile e una vita finalmente serena. :cuore
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...


e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: cuore di leo......

Messaggio da Chicca6 » 13 set 2007, 16:24

Sono due anni e mezzo che noi dicembrine '05 condividiamo le nostre esperienze di future mamme prima e di mamme poi. Abbiamo subito imparato ad amare la piccola grande Melanie e poi ad amare quella piccola forza della natura che è Leo.
In quei momenti difficili, con il cuore e con la mente eravamo con voi, anche se tutte avremmo voluto fare di più.
L'essere madre ti rende maggiormente sensibile alle sofferenze di tutti i bambini; è come se negli occhi di ogni bambio si ritrovasse il proprio. Quando poi per tanti mesi hai condiviso emozioni, speranze, timori e attese non puoi non essere con il cuore accanto a quelle persone che sono ormai diventate care.
Rileggendo la storia mi sono commossa e non avrebbe potuto essere diversamente, ora sembra incredibile, tutto è finito bene :ahaha
Dovreste vederlo, Leo :cuore è un bambino splendido, forte e pieno di vitalità, e con una mamma meravigliosa :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 19 lug 2006, 12:02

Re: cuore di leo......

Messaggio da Pinga » 13 set 2007, 17:13

Ti scrivo con gli occhi pieni di lacrime; leggere la vostra storia mi ha commosso
:cuore :cuore :cuore

Vi auguro una vita serena e felice: VE LA MERITATE
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Avatar utente
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1467
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:03

Re: cuore di leo......

Messaggio da giulia35 » 13 set 2007, 22:35

dolcissimo Leo..... :cuore non riesco a scrivere altro.........pero' quegli splendidi occhioni che sorridono dall'avtar arrivano dritti al cuore..anzi lo sorpassano......e' tardi ..ti immagino nel tuo lettino al sicuro vicino alla tua mamma.......vorrei solo che sentissi la carezza di un'altra mamma sconosciuta..lontana ..una carezza pienadi amore
:cuore
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Avatar utente
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:46

Re: cuore di leo......

Messaggio da Lunicri » 14 set 2007, 11:17

Cara Melanie,
ho letto tutto con il cuore in gola e leggendo il bel finale, mi sono sciolta in lacrime.
Non ti conosco ma dalle tue parole si capisce che sei speciale come il tuo Leo.
Vi auguro tanta, tanta, tanta felicità d'ora in poi. Un bacio grande a Leo. :cuore
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Avatar utente
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3492
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:32

Re: cuore di leo......

Messaggio da dodi » 15 set 2007, 13:51

MELANIE TU SAI QUANTO TI VOGLIO BENE E QUANTO VOGLIO BENE AL PICCOLO LEO :bacio
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: cuore di leo......

Messaggio da sweet » 20 set 2007, 14:25

Leggendo la tua storia mi rendo ancora più conto di quanta forza e coraggio e amore incondizionato hanno da dare i genitori...
Vi auguro tutta la gioia del mondo, con sincerità.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1393
Iscritto il: 30 ago 2005, 12:16

Re: cuore di leo......

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 15:22

Non conoscevo la tua storia.
L'ho letta d'un fiato palpitando e sperando...
Piangendo, anche...
Scorrendo le parole veloci, velocissime per poter arrivare alla fine e gioire con te e per te :cuore
VI AUGURO OGNI BENE :cuore
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Avatar utente
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 29 mag 2005, 18:00

Re: cuore di leo......

Messaggio da Nanuone » 20 set 2007, 20:56

grazie sweet e fra :bacio :bacio
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

lutnik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 set 2007, 8:50

Re: cuore di leo......

Messaggio da lutnik » 21 set 2007, 9:12

Ciao mamme,
Sono un amico dei fantastici 3 (Melanie Giuseppe e Leo) e volevo aggiungere che sono stati proprio bravi a non tagliar mai fuori gli amici (come sarebbe stato perfettamente comprensibile vista la situazione). Anche nei momenti più critici hanno trovato il modo di tenerci aggiornati e di passare informazioni a chi le chiedeva, sempre in modo positivo e direi quasi rassicurante, vedendo e sottolinenando sempre i lati positivi di situazioni che spesso rasentavano l'incubo. Un bellissimo atteggiamento che probabilmente ha contribuito alla "felice" soluzione della vicenda.

Sono proprio tre fenomeni, ognuno a modo suo.
E vedendo Leo subito dopo la fine della sua lunga catena di guai, avreste giurato che aveva vissuto tutta la situazione con molta più consapevolezza di quanto ci si potrebbe aspettare da un bambino di quella età, perchè mostrava nei confronti del mondo un livello di curiosità e un desiderio di esperienze estremi, quasi sapesse di essere un mezzo miracolato e di dover recuperare il tempo perduto.

Lutnik

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: cuore di leo......

Messaggio da sbu » 10 ott 2007, 21:29

Nanu mi sono venute le lacrime agli occhi a leggere tutta assieme la storia di Leo. Per noi dicembrine che l'abbiamo seguita passo passo sapevamo già la tua grande forza, ma leggendo tutto assieme fa un'altro effetto.
Sei grandissima e grande è il tuo Leoncino
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 86
Iscritto il: 5 ott 2007, 15:07

Re: cuore di leo......

Messaggio da topinamburg » 11 ott 2007, 11:55

Non ti conosco,ma ti giuro che mi sei arrivata al cuore, piango a dirotto, vi abbraccio tanto.
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

Avatar utente
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 29 mag 2005, 18:00

Re: cuore di leo......

Messaggio da Nanuone » 11 ott 2007, 14:37

GRAZIE topinamburg e benvenuta sul gol! :bacio
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Avatar utente
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 set 2005, 20:28

Re: cuore di leo......

Messaggio da Pat » 11 ott 2007, 23:05

Chissà se ti ricordi di me...
Io, dicembrina '05 praticamente "invisibile", ti ho sempre ammirata dal profondo del cuore!
Anche questa volta ti ringrazio per l'esempio di coraggio e di forza che mi dai!
E per le lacrime di commozione e gioia che mi susciti...
Grazie! :cuore
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Avatar utente
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 29 mag 2005, 18:00

Re: cuore di leo......

Messaggio da Nanuone » 11 ott 2007, 23:19

grazie pat, non invisibile per niente, mi ricordo di te! come state con la piccola giorgia?
senti ti ringrazio ma non c'è niente da ammirare,ho fatto quello che potevo per non cadere nella disperazione e la paura, poi non avendo scelta,fai quello che puo e basta,non mi sono mai sentita a l'altezza....io ho ammirato davvero una mamma di una bambina di 2anni e che si chiama Dalila, pesava meno di 7 kg e avevano passato solo 3 mesi a casa da quando era nata la bambina,non aveva scelta, quindi ce la faceva.

ma ti ringrazio molto per le tue parole dolcissime pat:bacio
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Avatar utente
Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 4 apr 2006, 21:26

Re: cuore di leo......

Messaggio da Tatina23 » 19 ott 2007, 12:35

Cara Nanuone sò benissimo cosa hai dovuto passare xchè purtroppo ci stò passando anch'io dall'8 agosto 2007 da quando è nata la mia piccola Sofia...lei è nata con delle malformazioni cardiache e anche con lei se ne sono accorti soltanto alla nascita...ha già subito 2 interventi a cuore aperto e ora da 8 giorni è in terapia intensiva cardiologica e tra un pò spero la porteranno in reparto dove ci sarò anch'io...a lei alla nascita hanno diagnosticato ritorno anomalo venoso polmonare completo più un div(difetto intraventricolare)di 6 mm più un'altro buco tra gli atri...bè con il primo intervento hanno risolto questo problema(anche se sono rimasti 2 piccoli divs residui)e la bambina praticamente era guarita se non fosse che dopo circa 2 settimane ha cominciato ad avere di nuovo difficoltà nel mangiare...il 3 ott.visita cardiologica diagnosi c'è qualcosa che non và ma la bambina è troppo agitata non può fare un'eco approfondito appunt.per il 19 per farla da addormentata cmq niente di preoccupante al massimo si interviene chirurgicamente"eh si tanto è una passeggiata!"...4 ottob.la portriamo al PS dove è stata operata xchè noi la vediamo affaticata quando mangia...diagnosi è soltanto un pò raffreddata ecco perchè non mangia tanto poi il 19 abbaimo l'eco!11ott.(lei intanto la vediamo peggiorata)controllo pediatrico all'ospedale dove è stata operata diagnosi:ricovero immediato la bambina respira male non mangia...ecocardiogramma addormentata diagnosi:vene polmonari di sx non si vedono bene forse sono troppo piccole...cateterismo d'urgenza...firmiamo il consenso e ci dicono che è una cosa molto seria.risultato cateterismo(non riesco neanche a scriverlo)le sue vene polmonari sono ostruite..."signora la situazione è molto seria"...mia figlia stava vivendo con mezzo polmone..pressione arteriosa nel ventricolo dx altissima...non sannno come interenire se operare o no(perchè è un'intervento molto complesso e le pocssibilità pr Sofia sono pochissime).Il giorno dopo alle 9 ci chiamano e ci dicono che hanno deciso di intervenire chirurgicamene di dargli una possibilità anche se ci spiegano che l'intervento è complesso delicato e purtoppo la situazione di Sofia è molto grave....abbiamo dovuto decidere e abbiamo dato l'ok...non potevamo non provare.Sofia fortunatamente ha superato l'intervento(con grande gioia anche del chirurgo) e piano piano si stà riprendendo ora è ancora in terapia intensiva e ancora per noi il dopo è un punto interrogativo perchè purtroppo la sua è una malattia Stenosi delle vene polmonari..ma noi ora vivviamo giorno per giorno e siamo contenti perchè Sofia ieri ha di nuovo aperto i suoi occhioni.Io continuo a pregare ogni giorno nella speranza che mia figlia possa fare una vita normale.un bacio grande a te e al tuo piccolo grande Leo :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Avatar utente
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 29 mag 2005, 18:00

Re: cuore di leo......

Messaggio da Nanuone » 19 ott 2007, 20:45

tatina cara,
ti ho inviato un MP,tieni duro,sofia ha bisogno della tua speranza e del tuo amore,
non esistono parole per esprimere quello che vivi,e tremendo,mi dispiace tanto, davvero,sto pregando per voi :incrocini :cuore
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Avatar utente
giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1923
Iscritto il: 19 mar 2007, 14:33

Re: cuore di leo......

Messaggio da giugius72 » 12 gen 2008, 16:15

Di fronte a storie come queste mi vergogno tanto di tutte le volte che mi sento stanca, afaticata e che penso di non farcela... Chiedo scusa a Dioe e a voi!
Siete grandi. Coraggio.
Sarete nelle mie preghiere, voi e i votri meraviglioso figli- :coccola
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”