Se fai un giretto in internet troverai che dopo le 31 settimane i prematuri non hanno più problemi, tranne eventualmente respiratori, vengono comunque messi in incubatrice ma senza gravi problemi, sono i famigerati bimbi nati all'ottavo mese e mentre prima i bimbi per essere dimessi dovevano raggiungere pesi adeguati, oggi vengono dimessi anche quando raggiungono i 2 kg di peso.anelel ha scritto:cioè giovedì, ma perchè? la 31° è una settimana particolare?mt73 ha scritto:Anelel il sospiro di sollievo lo potrai tirare a 31 settimane, ma vedrai che andrà tutto bene
Babi
io pensavo da 34 in su, meglio se 36
a 34 una ragazza con me in ospedale pur essedno in minaccia di prematuro l'hanno dimessa
Quando aspettavo Enrica il dott mi visitò a 34 settimane e mi disse che c'era minaccia di parto pre termine, mi disse di stare tranquilla per raggiungere le 36 settimane ma solo perché il primario di pediatria dell'osp non teneva presso il suo reparto bambini nati prima delle 36 settimane o con peso inferiore ai 2,5 kg, quindi se Enrica fosse nata prima delle 36 settimane l'avrebbero poi portata a Taranto in TIN.
Poi abbiamo fatto nascere Enrica a 37 settimane, il neonatologo dove l'ho portata mi ha un pò caxxiato, perché mi ha sempre ripetuto che i bimbi nati prima delle 40 settimane possono avere problemi di respirazione e quindi non attaccarsi al seno. Io ho pensato fra me "ma sai quanto cavolo mi frega se anziché darle il latte mio le dò il LA, l'importante che nasca viva, dopo il dolore che ho provato....."