GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme speciali coraggio un'altra gravidanza non è miraggio

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
mt73
Collaboratore
Collaboratore

Re: mamme speciali coraggio un'altra gravidanza non è miraggio

Messaggio da mt73 » 15 gen 2009, 18:57

anelel ha scritto:
mt73 ha scritto:Anelel il sospiro di sollievo lo potrai tirare a 31 settimane, ma vedrai che andrà tutto bene
Babi :bacio
cioè giovedì, ma perchè? la 31° è una settimana particolare?
io pensavo da 34 in su, meglio se 36
a 34 una ragazza con me in ospedale pur essedno in minaccia di prematuro l'hanno dimessa
:domanda
Se fai un giretto in internet troverai che dopo le 31 settimane i prematuri non hanno più problemi, tranne eventualmente respiratori, vengono comunque messi in incubatrice ma senza gravi problemi, sono i famigerati bimbi nati all'ottavo mese e mentre prima i bimbi per essere dimessi dovevano raggiungere pesi adeguati, oggi vengono dimessi anche quando raggiungono i 2 kg di peso.
Quando aspettavo Enrica il dott mi visitò a 34 settimane e mi disse che c'era minaccia di parto pre termine, mi disse di stare tranquilla per raggiungere le 36 settimane ma solo perché il primario di pediatria dell'osp non teneva presso il suo reparto bambini nati prima delle 36 settimane o con peso inferiore ai 2,5 kg, quindi se Enrica fosse nata prima delle 36 settimane l'avrebbero poi portata a Taranto in TIN.
Poi abbiamo fatto nascere Enrica a 37 settimane, il neonatologo dove l'ho portata mi ha un pò caxxiato, perché mi ha sempre ripetuto che i bimbi nati prima delle 40 settimane possono avere problemi di respirazione e quindi non attaccarsi al seno. Io ho pensato fra me "ma sai quanto cavolo mi frega se anziché darle il latte mio le dò il LA, l'importante che nasca viva, dopo il dolore che ho provato....."
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 15 gen 2009, 19:31

ma chi ti ha ca@@iato.. ma chi è sto' sc**o
ma quando mai si ca@@ia una mamma in situazioni così????????
Alice è nata a 28+4, è stata nutrita col sondino per naso, poi per bocca, non andava giù faceva ristagni ecc... paura di interventi chirurgici.. ecc..
IN EFFETTI NON VI HO MAI RACCONTATO TUTTO QUELLO CHE è SUCCESSO AD ALICE IN QUEI DUE MESI E MEZZO DI TIN..
meglio così, il peggio è venuto dopo. Comunque dicevo: dopo il sondino che non funzionava, veniva nutrita con flebo, ma dopo tanti giorni dalla flebo su manine o piedini si passa alla flebo centralizzata... direttamente al cuoricino, a volte va al primo colpo a volte chiamano i chirurghi, ad Alice al primo colpo, poi siamo passati al bibe minuscolo ... TUTTO PER DIRTI alla fine CHE APPENA HA RAGGIUNTO UNA CERTA MATURITà L'HO ALLATTATA NELLA STANZA DEI LETTINI. ciucciava benone... dal seno
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 15 gen 2009, 19:41

Anelel lasciamo stare, chi mi ha caxxiato è il primario di neonatologia di Taranto, un luminare in effetti e pensa molto ai bimbi, ma evidentemente dimentica che se la mamma sta bene sta bene il bambino. Io gli ultimi tempi della gravidanza di Enrica non stavo bene, ero molto preoccupata, molto in ansia e questo ha spinto il gine a farmi il TC prima, anche perché per l'ansia la pressione sobbalzava.
Ormai hai raggiunto le 31 settimane, sono felicissima anzi stra felicissima per te, non vedo l'ora di sapere che è nato (anche a Babi), però il più in là possibile :incrocini :hi hi hi hi :bacio :bacio
VVB
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 16 gen 2009, 9:43

ragazzi ieri alle 11 e 40 e nato mio nipotino Nicolò!!!! :yeee 3210 X 48 CM...APGAR 10-10!

DIRETE CHE IN FAMIGLIA ABBIAMO UNA FANTASIA SUI NOMI VERO....
cmq...Giuli ha fatto l'eeg e la visita Neuropsichiatrica e sonoa ndate benissimo il tracciato ok e la mia Giuli è stata in faccia al medico....sono molto contenta...adesso il 22 finisce la valutazione psicometrica e il 29 farà altri due esami:l'elettromiografia muscolare e i potenziali evocati x le gambe..sxiamo di poterci essere ankio xkè mankeranno 10 gg....

oggi stavo malissimo...avevo pressione 150 su 80 e la tachicardia...122 battiti al minuto....mi scoppiava i cuore....sxiamo bene...vorrei che Nico nascesse alla 38 come dai programmi.... :incrocini
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 16 gen 2009, 10:05

ciao babi :bacio :bacio :bacio e :incrocini per tutto
:yeee :yeee :yeee evviva il nipotinooooooo

un bacio alla tua stupendevole principessa :emozionee
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 16 gen 2009, 18:52

:yeee la piccola Giuli

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 16 gen 2009, 20:19

babi80 :yeee :yeee
cosa vuol dire Apgar 10-10? :domanda
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 16 gen 2009, 21:25

vuol dire indice di vitalità a un minuto dalla nascita = 10
e a 5 minuti= 10

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 16 gen 2009, 21:34

ogni taNTo mi intrufolo :sorrisoo

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 17 gen 2009, 9:38

ragazze ieri sono finita al PS....stavo tutto il giorno con una tachicardia fortissima...120 battiti al minuto non riuscivo neanke a respirare....la pressione era altina e allora di sera mi sono decisa e ho fatto un salto x farmi controllare.....la mia gine purtroppo non era in turno ma c'era quella testa di.......... del ginecologo che mi ha seguito x GIulia.... :martello :pistole :aargh
Cmq ha solo controllato che il battito del bambino fosse buono e ha constatato che ho la takicardia....x il resto mi ha detto di chiamare il mio medico di fiducia.... :che_dici
dovete saxe che il mio caso nel reparto ha fatto notizia....io ho un amica infermiera che lavora li e mi ha detto che x loro sono una mina vagante visto tutto il trambusto di quando è nata Giulia....
sxiamo che questa volta sia diverso....

Cmq la mia gine si è trovata la chiamata e mi ha detto di provare a sospendere la vasusuprina x 3 giorni e poi di riprenderla e di farmi fare una visita da un cardiologo dell'ospedale....

mah...beata l'ora che posso abbracciare questo pupetto...! :incrocini
:bacio
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 17 gen 2009, 9:58

babi,
io dalla 33 settimana avevo battiti fissi a 140.
La cardiologa mi disse che era n ormale a termine gravidaza... :incrocini :incrocini

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 17 gen 2009, 10:10

quando entro in ospedale mi sento anch'io un caso, anche se non conoscono Alice, ma solo il mio racconto... in realtà quesa sensazione ce l'ho solo con la mia gine ...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 gen 2009, 3:03

Ragazze passo a mandarvi un po' di :incrocini
sono tanto felice di vedere quei 2 bei ticker che stanno per scadere!! :-D
cmq anche io non vedevo l'ora di sfornare durante la 2 gravidanza..ero un dolore unico..tachicardia,extrasistoli,pancia enorme,contrazioni,pubalgia, :x: insomma na' sckifezza :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 gen 2009, 3:07

kitty83 ha scritto:dai anelel!!!! :incrocini :incrocini :incrocini a me han detto che 32 era il primo traguardo e 34 il secondo!!!! Manuel è nato di 34+5 ed è tornato subito a casa con me! :bacio :incrocini :incrocini :incrocini

anche a te babi ormai ci sei! :incrocini :incrocini
Kitty..mi ricordo del tifo che facemmo tutte alla nascita della tua cucciola..ogni volta che ti leggo e guardo le vostre foto mi viene un amore per la vita ! 640 gr .... :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 19 gen 2009, 9:38

babi e anelel :incrocini :incrocini :incrocini

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 19 gen 2009, 10:24

buon giorno
oggi il fagiolo ha 3 settimane in più rispetto ad Alice quando è nata
mi creo tante piccole tappe... così ho tanti piccoli momenti lieti e da festeggiare :ahaha
sto benino, non ho grossi problemi e tutti normali secondo la gine
il 28 ho la visita

devo ancora creare un topic per Alice
ho qualche aggiornamento. Sono combattuta sul fatto che non voglio farla "un caso", ci sono bimbi e famiglie che soffrono più di noi, poi mi mi sembra di "marcarla", non so come spiegare
però ho sempre voglia di parlare di lei e so che molte attendono gli aggiornamenti (grazie al cielo ci siete :cuore ). Come vedete partecipo poco ai topic dedicati gli altri bimbi, leggo ma poi sto male e mi allontano, spero mi capiate.
a presto col topic di Alice

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 19 gen 2009, 10:49

anelel ha scritto:buon giorno
oggi il fagiolo ha 3 settimane in più rispetto ad Alice quando è nata
mi creo tante piccole tappe... così ho tanti piccoli momenti lieti e da festeggiare :ahaha
sto benino, non ho grossi problemi e tutti normali secondo la gine
il 28 ho la visita

devo ancora creare un topic per Alice
ho qualche aggiornamento. Sono combattuta sul fatto che non voglio farla "un caso", ci sono bimbi e famiglie che soffrono più di noi, poi mi mi sembra di "marcarla", non so come spiegare
però ho sempre voglia di parlare di lei e so che molte attendono gli aggiornamenti (grazie al cielo ci siete :cuore ). Come vedete partecipo poco ai topic dedicati gli altri bimbi, leggo ma poi sto male e mi allontano, spero mi capiate.
a presto col topic di Alice
:ok
mi fa piacere sapere che tu stia benino..
ogni giorno in più è un piccolo traguardo :sorrisoo
credo sia naturale che tu voglia sempre parlare di Alice..è tua figlia :emozionee e credo che a tutte faccia piacere sentire parlare di lei e dei suoi progressi..le vs storie sono per me un esempio..a volte ci lamentiamo davvero per delle sciocchezze e mi rendo conto che quello che dovrebbe essere il momento più felice e sereno della vita di una donna si può a volte trasformare in qualcosa di nn così sereno..
spero che questa gravidanza, la tua e quella di babi, possa essere davvero il "riscatto" di tutto quello che nn avete potuto vivere la prima volta..un abbraccio

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 19 gen 2009, 14:05

foto nuoveeeeeeeeeeee

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 19 gen 2009, 14:30

anelel ha scritto:foto nuoveeeeeeeeeeee
MERAVIGLIOSA!!! La tua pancia, ma soprattutto Alice ..... il suo sguardo e il suo sorriso mi emozionano tutte le volte che la vedo.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 gen 2009, 14:31

:-D ma che belle!!! la tue panciotta che cresce :cuore e la nuova pettinatura di alice :emozionee troppo tenera!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”