GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

... e Alice ci ride su ...

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ... e Alice ci ride su ...

Messaggio da Pluga » 3 set 2009, 22:15

:bacio

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 9 set 2009, 0:37

Ciao
vi aggiorno
tra 2 settimane andiamo a Roma per una consulenza con una fisioterapista
così sentiamo cosa ci dice

Alice sta bene
Virginia anche
il socio così così
io NON DORMO
insomma più o meno stiamo bene
qualche litigio inutile e in più
ma succede anche a voi (mi rivolgo a mamme come me) di litigare col socio di più del solito
di essere rabbiosi, cattivi col mondo, intolleranti verso tutto?

ho rischiato di baruffare con mia cognata perchè ha una figlia insopportabile (tipo animale/bestia che andrebbe chiusa allo zoo), ovviamente bimba lasciata libera di fare tutto
dispettosa, maleducata ecc. Mia cognata dice che non ha problemi e che non è vero, che con lei a casa è un amore, dovreste vedere la reazione della gente quando la conosce o la vede
stanno zitti tutti, ma qualcuno ha avuto il coraggio di dirci che è da rinchiudere... io tirerei i capelli anche alla mamma ...

bene io mi allontano altrimenti uccido

comunque sono un po' perplessa per il vaggio di Roma, primo non so come farò per 6 ore in macchina con le bimbe (si accettano consigli), secondo questa terapista usa metodo diverso da quello applicato dai terapisti di Alice. Sono anche preoccupata. Vi saprò dire, intanto tra un paio di settimane mettiamo i tutori ad Alice, speriamo che servano davvero
così tra abduttore e tutori diventa la donna bionica
questa sera col carrello/girello correva velocissima... :festa :clap
però non si vedono ancora i presupposti per stare in piedi o seduta da sola
corre in punta ed è assoutamente sorretta dal carrello
comicia a fare ciao con la mano, in realtà è da tantissio che cerca di farlo, adesso le riesce un po', alza il braccio e muove le dita, quasi apre e chiude
dimostra ogni giorno sempre di più di capire tutto, si ricorda le cose
certo siccome non parla e non si muove come vorrebbe, noi possiamo capire che capisce da piccoli segnali, insomma è difficile da spiegare, magari ha sempre capito tutto ma adesso riesce sempre di più a fartelo capire

notte :incrocini
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 11 set 2009, 9:29

complimenti anelel hai due bellissime bambine, e il sorriso di alice è disarmante..... :cuore

capisco i momenti di rabbia.... fai ottomila respiri.... e pensa alle tue bimbe..... e fatti un super cioccolatino..... :fischia

tanti baci... :bacio
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 11 set 2009, 13:38

silviab ha scritto:complimenti anelel hai due bellissime bambine, e il sorriso di alice è disarmante..... :cuore

capisco i momenti di rabbia.... fai ottomila respiri.... e pensa alle tue bimbe..... e fatti un super cioccolatino..... :fischia

tanti baci... :bacio

sapessi quanti tazzoni di latte col nesquik che mi faccio.... :fischia

per il resto grazie
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 11 set 2009, 17:19

bimbe dal sorriso che si legge anche negli occhi :emozionee
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 16 set 2009, 15:52

ciccia, le soluzioni sono due: o partite di notte nella speranza che le bimbe dormano durante il tragitto o devi farla a tappe fermandoti ogni 2 ore circa.
ma non fasciarti la testa prima del dovuto: potrebbero anche comportarsi bene durante il viaggio :ok
in bocca al lupo!!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 16 set 2009, 17:37

mmmm Alice dopo un'ora e mezza si lamenta, poi piange
grazie

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 17 set 2009, 1:35

ehm...scusate l'intrusione..volevo vedere come sta eva alice e viriginia...e che vedo ..un ticker !!!

ANELEL UN BACIONE IMMENSO...E PASSA :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 2 nov 2009, 1:28

ma che tenere le tue bimbe assieme :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 6 dic 2009, 16:41

annetta84 ha scritto:ehm...scusate l'intrusione..volevo vedere come sta eva alice e viriginia...e che vedo ..un ticker !!!
???????????????
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 19 dic 2009, 22:37

Alice è meravigliosa....e le due sorelline insieme.....uno spettacolo!!!! anche io che ho tre maschietti ed ho sempre sognato una bimba dalla prima gravidanza...voglio seguire i suoi progressi......
un bacione alla sua mamma.......
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2009, 12:51

piotta ha scritto:
annetta84 ha scritto:ehm...scusate l'intrusione..volevo vedere come sta eva alice e viriginia...e che vedo ..un ticker !!!
???????????????

APPUNTO...sono venuta a vedere come stavano ed ho letto il mio messaggio e non vedo nessun ticker :domanda
forse quando l'avevo scritto ce l'aveva?? :domanda
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 16 apr 2010, 15:22

CIAO A TUTTI
non ho più scritto per varie ragioni
non le scrivo perchè non ho tanta voglia

abbiamo passato mesi brutti, il ritorno da Roma ci aveva sconvolti
non vi racconto perchè mi farebbe innervosire, dico solo che il viaggio è andato bene, le bambine sono state buone, hanno sopportato, abbiamo cantato ecc... insomma bene il viaggio, maluccio la consulenza. Risultato che ci ha scossi parecchio perchè secondo questa terapista abbiamo e stiamo sbagliando tutto. ma tutto! Qundi si era aperto un baratro, la morte nel cuore. Sono passati mesi, con discussioni, ricerche, trascuratezze, pianti ecc... lasciamo perdere.
OGGI: Alice migliora dal punto di vista della comunicazione, risponde coerentemente alle domande con si o no, chiede in modo inequivocabile da mangiare o bere (AAMMM o ACCA), avverte qualche minuto prima che sta per fare la cacca... ma non sufficiente per togliere pannolone, ma ok!
Nessuna variazione col cammino, sgambetta con deambulatore, con i tutori sta bene ma non vuole camminare con quelli... Le braccia e le mani sempre molto compromesse, quì c'è la parte peggiore. Il capo sta su meglio, lo controlla MOLTO di più. Ha cambiato occhiali!!!! Metterò foto.
Qualcuno ci segue in giro e saprà già certe cose. Ha iniziato nuoto sabato scorso, una volta alla settimana. Ho trovato anche una terapista che mi può aiutare a casa. Insomma LA METTO SOTTO! Voi state tutte bene?
aggiorno foto

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 apr 2010, 16:19

anelel mi fa piacere leggerti! :bacio
per la consulenza di roma...lascia stare...ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che state sbagliando tutto...ma in compenso i progressi di alice li stanno smentendo alla grande!!! :clap

e poi assieme sono proprio tenere :emozionee
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 16 apr 2010, 16:33

ma c'è una novità a casa di topinaf... IL TERZO?
scusate OT

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 apr 2010, 16:38

anelel ha scritto:ma c'è una novità a casa di topinaf... IL TERZO?
scusate OT
eheh...così sembra :fischia
:bacio
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 28 apr 2011, 10:33

CIAO A TUTTI
mi chiedo sempre se vi ricordate di noi
in questi post siamo tutti uguali.. immersi nelel nostre difficoltà

Alice non ha ottenuto grandi risultati da quando ho scritto le ultime volte e acqua sotto i ponti ne è passata parecchia... ha quasi 5 anni (luglio) ed è sempre lì col suo immenso sorriso, il suo carrellino e gli sgambettamenti... niente di più. Le terapiste dicono che è sempre meglio ma lo vedono loro nella schiena e altro, ma non è visibile all'occhio comune. Insomma noi non è che simao felicissimi, aspettiamo, programmando tutto per lei, vivendo per lei ecc...
pago salatamente delle terapiste in privato a casa! perchè il nostro servizio sanitario secondo me è SCARSO. Andremo a fare un cilco di terapie intensive in qualche clinica per farle rinforzare la schiena ecc...
è arrivata da NAtale (regalo del nostro Bambin G) la carrozzina... QUESTO è DOLORE
ma ormai è lì, la usiamo solo in certe occasioni...
LA ODIAMO.
Dobbiamo mettere via un sacco di soldi perchè ne serviranno tanti ecc....

metto qualche foto così vedete quanto grandi sono diventate le bimbe
VIRGINIA è una TORNADO! bESTIA!
VIVACE, SVEGLIA, COCCOLONA E AMA ALICE ALLA FOLLIA

scusate mi chiamano

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 apr 2011, 10:43

anelel, ho aperto proprio questo post 2 giorni fa cercando aggiornamenti!
dai forza, lo so che è dura e che ci si scoraggia. però tu hai una gran forza e io ti stimo veramente.
già ave deciso di far nascere Virginia per me è stato un'immensa dimostrazione di coraggio e amore.
perchè hai fatto un dono grandissimo anche ad Alice.
un bacione :cuore
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 9 mag 2011, 10:08

pato :cuore grazie
se vuoi mi trovi su fb se ti va

AGGIORNO IL MONDO che Alice da venerdì cammina col suo carrellino senza fare più pause dopo 3 passi! Cammina in modo scorretto, è tutto da correggere ... questo si sa, ma adesso ha raggiunto una piccola tappa, forse è cambiato qualcosa nel modo di "affrontare" il passo, forse fa meno fatica o alza la gamba in modo più corretto senza dovere darsi la spinta con le punte... boh!
so che sono contenta, non dura mai tanto la mia contentezza, perchè di problemi ne ha tanti e non ve li elenco! Non meritate neanche di immaginare quanto una mamma soffra in questi casi... GODETEVI LA VITA

fa pochi miglioramenti ma quando li fa DEVO URLARLO

ho aperto un mio mercatino per chi vuole visitarlo :ok
....'si sa mai che vi serva qualcosa
se avete bisogno di qualcosa può darsi che ce l'abbia, provate a chiedermi
io mi libero casa e recupero soldi

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 mag 2011, 16:16

e brava Alice!! :vaiii: :clap

anelel, ti ho seguita durante la gravidanza di Virginia, anche se ancora non ero iscritta. Ogni successo, anche se piccolo, di qualsiasi bambino, va festeggiato! I successi di Alice vanno festeggiati doppiamente perchè frutto di un percorso a ostacoli che vi vede tutti impegnati. :bacio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”