GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio Léo e sordo...

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il mio Léo e sordo...

Messaggio da Nanuone » 22 feb 2009, 10:26

care amiche,abiamo fatto l'accensione del'impianto la settimana scorsa,Léo a reagito benissimo,hanno fatto tanti test per vedere sia l'impianto stesso che le reazione uditive di Léo e lui non ha fatto una piega,adesso il volume e bassissimo,sente a malapena pero lo vedo tranquilissimo e a accetato benissimo le nuove protesi,capisco adesso quanto il lavoro fatto con le altre protesi e stato molto importantissimo,ha voglia di sentire meglio e communicare meglio,il secondo giorno del'accenzione faceva dei bellissimi sorrisi quando sentiva suoni nuovi era eccitato e contento.
Torniamo lunedì per un'altra mapatura cio'è un'altra regolazione poi faciamo una lezione di logopedia per vedere il guadagno e torneremo 1 o 2 volte a settimana secondo per 2 mesi fino ad arrivare al volume "normale" cio'è quello che sentiamo noi.
vanno pianino pianino per non creare choc psycologico,e abituarlo ai nuovi suoni.
adesso siamo a casa non so quando potrà tornare a scuola,piu di tutto lo voglio sereno e tranquillo e rassicurato.
bacione a tutte
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 22 feb 2009, 15:55

Mi sembrano ottime notizie :ok :incrocini :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

cielostellato
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cielostellato » 23 feb 2009, 11:06

alla grande !!!!!
sono contenta che abbia accettato l'impianto da subito
per le mappature ci vuole pazienza prima di arrivare a regime
bravo Leo :yeee
Immagine

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 23 feb 2009, 12:31

grazie delle informazioni che mi avete dato
e scusate i tempi di reazione!
vi seguo e vi penso
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 23 feb 2009, 21:39

bellissimo :yeee ! che bello leggere queste notizie !
un abbraccio ad entrambi :cuore

p.s. tu sei musicista ? o mi confondo?
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 23 feb 2009, 21:49

grazie a tutte,
oggi abiamo fatto un'altra map e gia si vede subito la differenza leo e piu reattivo,poi vedo che Léo sopporta molto bene ed e felice,faremmo ancora 2 altre map questa settimana,mercoledì e venerdì con una lezione di logopedia per vedere il guadagno la sopportazione e le sue reazione,sono contenta,stanchissima ma contenta

felix,si siamo io e il mio marito musicisti, perche?
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 24 feb 2009, 10:12

Nanuone ha scritto:grazie a tutte,
oggi abiamo fatto un'altra map e gia si vede subito la differenza leo e piu reattivo,poi vedo che Léo sopporta molto bene ed e felice,faremmo ancora 2 altre map questa settimana,mercoledì e venerdì con una lezione di logopedia per vedere il guadagno la sopportazione e le sue reazione,sono contenta,stanchissima ma contenta
INTANTO :yeee :yeee :yeee :yeee !
Bravo bravo Leo!
Nanuone ha scritto:felix,si siamo io e il mio marito musicisti, perche?
MI ricordavo di questa cosa che tu avevi anche smesso di "praticare" etc e mi ricordo cha avevi anche questa "tristezza" in piu perche ci tenevi alla musica; ieri quando ho letto che l impianto ha funzionato e che piano piano regolerete la potenza ho subito pensato che potevi suonare per Leo e questa cosa mi faceva ancora piu felice :emozionee

insomma vi penso e vi auguro il meglissimo :sorrisoo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 25 feb 2009, 10:20

:incrocini :cuore

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 11 mar 2009, 13:20

care amiche,
ieri Léo e tornato a scuola,era felicissimo,e oggi fa la giornata completa,ci hanno fatti tante feste, anche i bimbi sono stati davvero carini,la maestra le aveva spiegato tutto,tra carezze e abbraci,leo era tutto sbalordito! :festa

Abiamo già fatto 9 map e adesso Leo sente bene,ed e contento ,già cerca di corregere delle paroline,cio'è per aspetta diceva :peta adesso lo dice apetta e cerca di ripetere tante cose.ovviamente a volte si stuffa perche e stanco ma devo dire che sta andando bene,ci vorra ancora tanto tempo,abbiamo tanto da ricuperare forse potremo davvero parlare di veri progressi in un anno,adesso si deve abituare a tanti suoni nuovi tanti stimoli che li danno un po di confusione,ci sono giorni si e giorni no.
l'unico punto debole e la poca attenzione,lui non mi vuole tanto guardare quando parlo faccio fatica a farglielo imparare ,eppure se mi guardasse capirebbe e imparerebbe molto di piu,pazienza e ancora una battaglia che devo fare insieme a lui :coccola
baci a tutti
Baci - Nanuone

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 11 mar 2009, 14:20

NAUNONE....SONO VERAMENTE FELICE DI LEGGERE QUESTO TUO MESSAGGIO....

AUGURO AL PICCOLO CAMPIONE UNA VITA SERENA E FELICE....E A VOI GENITORI SPECIALI....UN GRANDE BACIO....ANZI GRANDISSIMO!!!! :cuore :cuore :cuore

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 13 mar 2009, 10:24

NAUNONE evviva :yeee :yeee :yeee !!
che bello leggere di questi progressi e dell affetto che lo circonda :sorrisoo !
per la poca attenzione .. se capisci come fare dillo anche a me perche pure il mio si concentra al minimo sindacale :ahaha ci vuole pazienza tieni duro :coccola :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 15 mar 2009, 16:31

Auguri nuanone, il tuo bimbo è ancora piccolo e fa fatica a prestare molta attenzione. Comunque i bambini imparano alla velocità della luce, vedrai :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 mar 2009, 19:00

un bacio a te Lèo!!!!!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Arisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arisa » 25 mar 2009, 14:30

tanti baci e vedreai che migliorerà piano piano continua a tenerci informate ciao :incrocini :bacio

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 27 mar 2009, 19:18

ho letto tutto....
e sono strafelicissima per te :D
ma pensavo...
se sei musicista...perche' non coinvolgere tuo figlio in questa tua arte...
ho trovato questo per te ... forse semplicemente a volte nmon si pensa alle cose piu' ovvie... :bacio
http://www.loschiaffo.org/musica-e-sordita/
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 27 mar 2009, 21:49

Nanuone ha scritto:care amiche,
ieri Léo e tornato a scuola,era felicissimo,e oggi fa la giornata completa,ci hanno fatti tante feste, anche i bimbi sono stati davvero carini,la maestra le aveva spiegato tutto,tra carezze e abbraci,leo era tutto sbalordito! :festa

Abiamo già fatto 9 map e adesso Leo sente bene,ed e contento ,già cerca di corregere delle paroline,cio'è per aspetta diceva :peta adesso lo dice apetta e cerca di ripetere tante cose.ovviamente a volte si stuffa perche e stanco ma devo dire che sta andando bene,ci vorra ancora tanto tempo,abbiamo tanto da ricuperare forse potremo davvero parlare di veri progressi in un anno,adesso si deve abituare a tanti suoni nuovi tanti stimoli che li danno un po di confusione,ci sono giorni si e giorni no.
l'unico punto debole e la poca attenzione,lui non mi vuole tanto guardare quando parlo faccio fatica a farglielo imparare ,eppure se mi guardasse capirebbe e imparerebbe molto di piu,pazienza e ancora una battaglia che devo fare insieme a lui :coccola
baci a tutti
Che belle notizie!!! :yeee
un abbraccio grande :bacio
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 31 mar 2009, 19:42

Sono veramente felice di leggere queste notizie!!!! BRAVISSIMO LEO!!!!!!!!!!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Arisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arisa » 1 apr 2009, 14:27

continua ad aggiornarci quando puoi :incrocini :ok

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 26 apr 2009, 21:05

care amiche,Léo fa piccoli passi avanti,sul capire sopra tutto in 2 mesi ha fatto progressi davvero notevole.
solo che sta crescendo e la differenza con i compagni di classe e anche lei ovvia,tanti bimbi mi chiedono perche e così silenzioso se capisce o perche ha le protesi,cerco di non prendermela ma ci sono giorni che ne esco un po ferita....e così ,avere un bambino diverso comprende queste piccole ferite ognoi giorno,poi ci saranno giorni che vanno bene e la speranza e piu forte della realtà,cerco di tenere questo spirito positivo il piu possibile,ma basta una stanchezza un momento di debolezza e mi torna la tristezza...
Baci - Nanuone

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 27 apr 2009, 11:16

Nanuone ha scritto:care amiche,Léo fa piccoli passi avanti,sul capire sopra tutto in 2 mesi ha fatto progressi davvero notevole.
solo che sta crescendo e la differenza con i compagni di classe e anche lei ovvia,tanti bimbi mi chiedono perche e così silenzioso se capisce o perche ha le protesi,cerco di non prendermela ma ci sono giorni che ne esco un po ferita....e così ,avere un bambino diverso comprende queste piccole ferite ognoi giorno,poi ci saranno giorni che vanno bene e la speranza e piu forte della realtà,cerco di tenere questo spirito positivo il piu possibile,ma basta una stanchezza un momento di debolezza e mi torna la tristezza...
:coccola :coccola non posso nemmeno immaginare cos' ha nel cuore una mamma speciale... ma concentrati su :

Léo fa piccoli passi avanti,sul capire sopra tutto in 2 mesi ha fatto progressi davvero notevole

:yeee :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”