Ma sei stata tu a chiedere che venisse valutato come gli altri? Perché in caso contrario loro hanno il dovere ad esempio di dettare più lentamente ...Tra l'altro mi hanno detto di averlo valutato esattamente come gli altri![]()
ma lui non dovrebbe avere un minimo di tolleranza nelle valutazioni, specialmente nelle prove in cui è deficitario?
Che poi detto tra noi andiamo a cercare il pelo nell'uovo, perché in prima elementare non mi pare che sia di fondamentale importanza fare questa verifica di dettato ...
Anche se non sono maestra ti do la mia opinione ... in base all'esperienza. Voti possibili:Se passa qualche maestra da queste parti (mi pare ce ne siano) mi dice gentilmente quale valutazione darebbe a mio figlio, alla luce delle sue difficoltà e del compito che ho postato.
Non è che mi interessi più di tanto, ho capito che ci possono stare degli errori, è solo per capire quanto sono strxnze le sue maestre!!!
6 o 7: voto asettico che giudica semplicemente il compito in base agli obiettivi della fine della prima. Ci sono degli errori, ma il lavoro è sufficiente perché gli obiettivi per me ci sono.
bene: voto incoraggiante, voto che io darei personalmente se fossi la maestra, non mi lascerei sfuggire un alunno con problemi che ha svolto il dettato come gli altri, ... se gli do gravemente insufficiente so già che lo caxxio inutilmente e la prossima volta lo perdo.
Credo che non darei gravemente insufficiente ... ma forse nemmeno 5 ad un alunno privo di reali problemi. Oltretutto a fine prima i bambini hanno livelli di apprendimento e di maturità molto diversi gli uni dagli altri ... quindi se fossi maestra mi asterrei da voti così drastici.
Ma io l'opinione su queste maestre me la sono già fatta quando hai raccontato l'episodio davanti all'uscita ... quando hanno parlato di te come della zia davanti al bambino. Non mi stupisce la conferma che siano stronzx.